Salve a tutti, vivo in un condomionio di nuova costruzione a Roma, e questa estate mi hanno coperto finalmente in FTTC di TIM, dopo che il mio costruttore ha fatto l'allaccio con TIM (io ho seguito tutti i lavori)
Vi spiego, nella mia via, avevano coperto metà strada in FTTH di FiberCop un pò di tempo fa, ma non la avevano coperta tutta, e finalmente pochi giorni fa hanno inizato a fare gli scavi davanti casa mia per la FTTH su questa via.
(Foto Lavori degli scavi Iniziati il 03 Ottobre 2022)
E oggi (12 Ottobre 2022) hanno finito di giuntare i cosidetti "Fender" (Tubi Arancioni per il passaggio della Fibra) nella choistrina del mio palazzo
(Hanno detto che il PTE o ROE lo installeranno lì dentro insieme alla chiostrina del rame, e gli ho chiesto se ci sta lo spazio, e loro hanno detto che ci entra) secondo voi ci entrerà ? 😅
Poi ho visto che non ci sono armadi FiberCop ma lavorano nei tombini, non so come sia l'infrastruttura lì sotto, se qualcuno può spiegarmela ne sarei molto felice 😁
Domande:
Quanto tempo ci vorrà prima che cablano i cavi in fibra per la strada?
e l'installazione del PTE o ROE quando avverrà ?
e la vendibilità FTTH quando arriverà ?
Scusate ma sono mesi che aspettavo che arrivasse la FTTH Finalmente, ora sono molto felice che stia arrivando 🥳
Grazie a tutti a chi mi aiuterà e risponderà alle mie domande 😁