mito94 AH! credevo 0 nuovi comuni, ma che almeno qualche nuovo cantiere fosse partito!
Questa cosa un po' mi inquieta, non mi pare normale uno stop simile... Speriamo che oggi si sblocchi la situazione 🙄

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Gio1990 Questa cosa un po' mi inquieta, non mi pare normale uno stop simile

Eh no, ma non credo non sia stato fatto nulla da mercoledì scorso a lunedì, quindi penso si trattasse solo di un mancato aggiornamento del database che ha fatto pubblicare il file, senza alcuna modifica , se non la data.

P.S. : oggi mi aspetto tanti cantieri

Nuovi comuni Fibercop (26/10/2022):

• Arcisate (2025)
    • Bagnatica (2025)
    • Cairo Montenotte (2025)
    • Casale Sul Sile (2025)
    • Castelli Calepio (2025)
    • Castrovillari (2025)
    • Ladispoli (2024)
    • Lesmo (2025)
    • Loano (2025)
    • Lurate Caccivio (2025)
    • Martinsicuro (2025)
    • Menfi (2025)
    • Montello (2025)
    • Motta Di Livenza (2025)
    • Rignano Flaminio (2026)
    • San Bonifacio (2024)
    • Sarnico (2025)
    • Stradella (2025)
    • Veglie (2025)
    • Lusciano (2025) (CRO con CNO già attivi)

Bene, magari mantenessero una media di 20 nuovi comuni a settimana. In 30 settimane (7 mesi) si inizierebbero i lavori in tutti i restanti comuni 2025 (al momento circa 580).

mito94 davvero è uscito casale sul sile? Io non riesco più a visualizzare la mappa con i cantieri!
      Spero tocchi presto al mio armadio🙂

Deynor: mi quoto perchè oggi sono andato a vedere nel primo pallino viola ed ho trovato questo:

inoltre la ditta che sta facendo i lavori è la "Delta Impianti", che mi sembra di capire faccia solo lavori in fibra ottica.
        Che sia la volta buona? Finchè non vedo che mettono l'armadio non ci credo.

Nicolaelmejo davvero è uscito casale sul sile? Io non riesco più a visualizzare la mappa con i cantieri!

Non lo vedi perché ancora la mappa dei cantieri sul sito Fibercop non è stata aggiornata con i CRO di oggi. Segui il bot Telegram umarell così sai esattamente quando escono i cantieri e dove

mito94 si quello sì, prima del link di Chris mi dava errore Java e non mi visualizzava la mappa da almeno 2 giorni

mito94 mi sembra di aver visto in questo thread un link ad una specie di tabella che teneva conto del numero di paesi “avviati” rispetto al numero di quelli totali da realizzare, divisi per anno, ma non lo trovo. L’avrò sognato?

mito94 san bonifacio è a 1 kilometro e qualcosa da me😅😅

• cdman ha risposto a questo messaggio
            • mito94 ha messo mi piace.

ochoalmocho

Gio1990 Con il nuovo comune di Noviglio abbiamo superato il 50% dei comuni 2025 con lavori iniziati! 🎉🎉🎉

mito94 ma invece il verifica copertura e la mappa fibercop non sono stati ancora aggiornati?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

MarcoMarchetti ma invece il verifica copertura e la mappa fibercop non sono stati ancora aggiornati?

No, ancora no. Penso tra un po' . Se ti iscrivi al canale Telegram https://t.me/fiberumarell , saprai quando viene aggiornata e avrai l'elenco di tutti i cantieri che escono, in tempo quasi reale.

Gio1990 e infatti proprio vista la richiesta, mi sono affrettato ad inserire in mappa i nuovi comuni di oggi, in modo che tu potessi pubblicare la tabella aggiornata 😁

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 10: Completata la posa del ARLO 10 a servizio della Area compresa fra Casa Prina, Parco Mainoni e la parte alta di Corso XXV Aprile fino alla Rotonda del Teatro Licinium.

ARLO 23: Continua la posa della Rete Secondaria in Corso XXV Aprile dal Semaforo vicino all'Edicola fino a via Volta.

Iniziata la rilegatura della Rete Secondaria in via Fiume al ARLO; l'attraversamento stradale sarà utilizzato anche X la Rete in Corso XXV Aprile.

ARLO 27: Apparentemente nessuna operazione è stata pianificata.

ARLO 31: Iniziata la rilegatura delle Chiostrine attorno al Plesso Scolastico di Bindela, di fronte alla Farmacia Brivio; le operazioni saranno veloci poiché sono disponibili dei cavidotti.
                Presso la Rotonda, vicino alla Farmacia è presente il Cabinet 19 con FTTC a servizione delle utenze sulla strada x Ponte Lambro.

Completata la posa della Rete Secondaria in una via traversa di via Marconi.

ARLO 32: Apparentemente nessuna operazione in corso.

ARLO 132: Non ancora Completati I lavori di rilegatura sulle ultime Chiostrine in via Volontari della Libertà.

Paolo

San bonifacio ha la centrale che dovrebbe racchiudere san bonifacio naturalmente monteforte e soave, ora che sarebbero partiti a san bonifacio poi faranno anche gli altri 2 paesi ?

BuonaSera a tutti vorrei sapere una cosa riguardante la fibra ftth
                  Io sono della Sicilia e vivo in un paesino che sta in provincia di Enna appunto Nicosia
                  a giugno hanno fatto i lavori della fibercop ed hanno messo i pte nelle strade e accanto all'armadio
                  e un filo della fibra mi passa sotto il balcone ma comunque ricevo questa email che il mio indirizzo era stato completato però al giorno d'oggi risulta in qualsiasi sito che la ftth non c'è nel mio civico ma nella casa accanto a me risulta ora non so se è la vendibilità o altro, vi sarò grato se mi date risposte Allego l'immagine dell'email

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile