Nicolaelmejo bene, io ho il cerchio ma non i lavori
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
AntonyTime Nel file non trovi Gallipoli perché i lavori FiberCop non sono ancora iniziati (è a completamento 2025).
La mappa del sito BUL si riferisce alle aree bianche, FiberCop e OpenFiber ad investimento privato lavorano nelle aree nere.
enricoz e come mai è dichiarato su banda ultralarga a termine fine 2022?
AntonyTime Quelle date si riferiscono alle aree bianche e non sono neanche affidabili, praticamente tutta Italia è così
enricoz quindi anche se hanno messo un avviso di cantiere nella mia via al civico n.1, bisognerà aspettare 2 altri anni? (Ce ne sono circa 3-4 qui a Gallipoli)
Perché se è di OpenFiber, e loro non prevedono ancora questo comune nelle loro liste, perché nel 2021 addirittura hanno fatto questi movimenti?
AntonyTime quindi anche se hanno messo un avviso di cantiere nella mia via al civico n.1, bisognerà aspettare 2 altri anni? (Ce ne sono circa 3-4 qui a Gallipoli)
Se FiberCop sta iniziando i lavori in questi giorni a breve appariranno anche sul sito e nel file. Riguardo alla vendibilità: no, se tutto va bene in qualche mese diventa attivabile. 2025 è l'ipotetica data di completamento dell'interno comune
AntonyTime Perché se è di OpenFiber, e loro non prevedono ancora questo comune nelle loro liste, perché nel 2021 addirittura hanno fatto questi movimenti?
Non ho capito... Gallipoli ad ora non mi risulta coperto da OF ad investimento privato
enricoz praticamente su un sito chiamato mappatura infratel, inserisco il comune e la via, e risulta coperto da un intervento di OpenFiber (esce scritto questo: PIANO ITALIA 1 GIGA/ INCLUSO NEL BANDO: SÌ / VINCITORE BANDO: OPENFIBER)
Non ci sono dei lavori attualmente, (anzi hanno aggiunto una nuova antenna 5G 2 settimane fa, non so se centa nulla), piuttosto mi riferivo al fatto che sono stati aperti 3-4 cantieri, visualizzabili sulla pagina telegram che ho detto nei precedenti commenti, prima di fine 2021 (quindi anche abbastanza presto).
Volevo capire cosa sta succedendo effettivamente ,se sono stati comunicati correttamente e/o è successo qualcosa in quanto OpenFiber non riporta nulla né Fibercop né nessun altro
- Modificato
AntonyTime (esce scritto questo: PIANO ITALIA 1 GIGA/ INCLUSO NEL BANDO: SÌ / VINCITORE BANDO: OPENFIBER)
Ahh allora sei nel Piano Italia 1gbps, è un intervento diverso dal piano BUL e dall'investimento privato.
Il tuo civico sarà coperto da OpenFiber, non si sa quando e non c'è un sito per seguire i lavori di questo piano, non ti resta che attendere. La copertura dovrebbe avvenire entro il 2026.
FiberCop potrebbe decidere di coprirti ma nelle consultazione non era intenzionata a farlo quindi le probabilità sono basse.
AntonyTime piuttosto mi riferivo al fatto che sono stati aperti 3-4 cantieri, visualizzabili sulla pagina telegram che ho detto nei precedenti commenti, prima di fine 2021
Probabilmente sono stati aperti "per errore", perchè come hai notato tu nel file non risultano ARLO attivi e non si vedono neanche da Street View
Confermo, erano stati aperti 2 cantieri il 26 luglio 2021 e 2 cantieri il 2 agosto 2021, poi rimossi tutti e quattro il 9 agosto 2021. Si trattava di quell'errore famoso del sito Fibercop, segnalato anche a @LoreBlack , che poi ha fatto correggere. Era un bug del sito, che in quelle date aveva fatto uscire PER ERRORE ben 121 nuovi comuni .
Non ci sono CRO attivi e/o pianificati a Gallipoli
Ciao a tutti,
piccolo update Canosa si Puglia (2024).
Oggi un Tecnico Sirti era davanti all'ARLO numero 104 con un ONT ZTE collegato, credo che facevano dei test.
Il Tecnico davvero gentile... Gli ho chiesto quando rilegassero il mio (num.145) a 100 mt dal 104 e mi ha risposto:
"Dipende dagli ingegneri della TIM che ci mandano in giro senza un'organizzazione... Se ci facevano fare a zone era meglio! Tanto dobbiamo farla tutta Canosa..."
Mi sembra di aver capito che seguano la numerazione dei Cabinet...
Per tenerne conto, i lavori sono iniziati a Settembre per questo cabinet.
Ciao,
Fibercop ha aperto i lavori a Casciago (VA) qualche settimana fa. Installati in giro su una serie di pali TIM i ROE e la maggioranza di loro è già stata cablata con la fibra ottica.
Strano l'investimento di Fibercop a Casciago visto che il comune e' in aria bianca e OpenFiber ha avviato la commercializzazione a Maggio e io stesso sono stato attivato i primi di Ottobre dopo aver sanato grazie a Dimensione il database OpenFiber visto che era un condominio con via incorretta.
Ciao
Alessandro
Salve gente.
A quanto pare FiberCop ha ultimato i lavori nella mia zona, seppur non sia mai comparsa nella mappa cantieri. Mi ritrovo però queste che vedete nelle immagini difronte casa (un blocco di 4 edifici) ai tre lati ma non hanno passato cavi nel nostro blocco.
Mi chiedo, sarò allacciato? Se ne occuperà il tecnico un giorno a far arrivare un cavo da qui fino a casa (un piccolo condominio)? Come dovrebbe funzionare?
Non vorrei che finisse che i miei vicini fossero coperti ed io no alla fine.
Alessandro79 Strano l'investimento di Fibercop a Casciago visto che il comune e' in aria bianca
In effetti è vero, eppure non si tratta di fuorilista perchè è nel piano FiberCop a completamento 2025. Avranno cambiato idea rispetto alle consultazioni, anche perchè solo il 2% dei civici risultano con copertura privata.
mrsbpier Mi ritrovo però queste che vedete nelle immagini difronte casa
Mai visti dei ROE/PTE così, sicuro sia FiberCop?
gabbo-1234- novità su Mantova ?
nobody_someday A quanto pare non si è più mosso nulla.