matteoc grigione Ci sono già diversi armadi ottici e suppongo quindi anche diverse aree del comune vendibili.
Mckernan Report FTTH FiberCop Erba (Como) ARLO 32: Continuano le Operazioni di Rilegatura alla Rete Primaria & Secondaria. In via Dante, in prossimità, del Semaforo, sembra programmata la posa di un Pozzetto a Cavaliere da 76 per coprire il Lato Est della Galleria di Corso XXV Aprile. Paolo
Gaevulk Cominciano ad apparire questi a Corigliano Rossano (Cs),sia nel centro che nel centro storico,sapete dirmi se c'e' modo per verificare se saro' coperto anche io?
Mckernan Report FTTH FiberCop Erba (Como) ARLO 32: Continuano le operazioni di rilegatura alla Rete Primaria & Secondaria; Fibra Posata ma nessun PTE Installato. Paolo
Nicolaelmejo Buonasera, è mai successo che un cerchio di un cantiere non sia posizionato e abbia un indirizzo dove non c’è nessun armadio Tim?
enricoz Nicolaelmejo Potrebbe trattarsi di un ARLO per le utenze in rigida o magari non vedi tu l'ARL FTTC perchè è nascosto o in una proprietà privata
Nicolaelmejo enricoz nono, non c’è nulla a quell’indirizzo…c’è una casa collegata ad un armadio lontano 1km…ho fatto controllare anche a @mito94…
mito94 Nicolaelmejo ma l'ARLO effettivamente è stato installato nel punto in cui è apparso il cerchio su mappa?
prt91 matteoc Ah ok, grazie mille per la delucidazione, molto molto utile, di conseguenza mi viene da chiedere, è possibile che pur avendo il cerchio sull'armadio non ci sia il CRO Fibercop? In giro in paese ne vedevo un po' ma li in giro da me zero. Diciamo che sarebbe interessante capire se Fibercop salta a caso, anche perchè su alcuni edifici piccoli hanno installato i PTE e mi piacerebbe sapere se Fibercop utilizza le proprie chiostrine per evitare di mettere i PTE in termini di lavori ottimali.
matteoc prt91 è possibile che pur avendo il cerchio sull'armadio non ci sia il CRO Fibercop? Sì, la mappa è molto approssimativa e la realtà potrebbe essere diversa. prt91 mi piacerebbe sapere se Fibercop utilizza le proprie chiostrine per evitare di mettere i PTE Le chiostrine sono i distributori della rete in rame e non possono essere usati per la fibra. Però i PTE di solito vengono installati a fianco alle chiostrine.
prt91 matteoc Beh che dire, grazie mille della tua disponibilità, ieri ho assistito ad un intervento della sirti in un'area bianca dalla muffola all'interno abitazione e noi st***zi in area grigia non possiamo far altro che guardare e sperare.
Brock matteoc Le chiostrine sono i distributori della rete in rame e non possono essere usati per la fibra Questo significa che nell'area dell'armadio verranno installate altre chiostrine accanto a quelle in rame?
Gio1990 GiorgioB mi chiedevo se fosse già partito qualche lavoro, andrò a vedere! Se non sbaglio sei attestato anche tu sul mio stesso armadaio di Via Parini... speriamo inizino anche li i lavori 🤞🏻🤞🏻 Teniamoci aggiornati
mito94 Nuovi comuni Fibercop (19/12/2022): Castelbuono (2025) Castiglione Torinese (2025) Galliate (2025) Ginosa (2025) San Fili (2026) Santa Caterina Villarmosa (2025) Sorso (2026) Stefanaconi (2025) Troia (2025) Verzuolo (2025) Vigone (2025)
[cancellato] mito94 ok grazie sicuramente non aspetto fino al 2025 qui i lavori sono quasi finiti open fiber entro gennaio febbraio ci sarà attivazione fibra ottica vedrò con altri, operatori...
GiorgioB Gio1990 Dal sito di fibercop in via Silvio Pellico i civici 23 25 e 27 (che è letteralmente davanti casa mia) risultano in copertura, infatti esce "stiamo arrivando", speriamo bene
simone_disparti Salve, stavo controllando un paio di civici vicino casa mia per vedere se sul sito di FiberCop comparisse "Stiamo arrivando" o anche "Non connesso" come il mio caso. Ho notato che il mio civico (125) risulta non connesso, il 127 "Stiamo arrivando". E' un errore del database spero visto che hanno fatto l'armadio a 10m da casa mia, hanno montato il PTE 1m massimo fuori casa accanto alla mia porta e il 127 è anche a 1m dalla mia porta. Sia io che il 127 siamo in rigida. Per darvi un'idea: https://www.google.it/maps/place/Via+Carso,+125,+90036+Misilmeri+PA/@38.0380119,13.4560791,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x1319fcaebb8d88b1:0x4ade7ca82e07aa22!8m2!3d38.0380077!4d13.4582678 Quella è casa mia, sopra il numero civico c'è il nuovo PTE e girando la visuale accanto all'armadio TIM hanno fatto il nuovo armadio FiberCop.
mito94 [cancellato] ok grazie sicuramente non aspetto fino al 2025 L'anno inserito tra parentesi abbiamo sempre detto che si riferisce all'anno di completamento. Fibercop copre per aree armadio, quindi è possibile che la tua venga coperta prima.