Mesi fa oltre ad installare l'armadio Fibercop accanto all'armadio Tim della fttc con l'ONU hanno anche portato i cavi fino all'armadietto di strada vicino casa da cui dipartono i cavi in rame attualmente in essere.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
[cancellato]
Ti aggiorno, vicino alla banca Bper è spuntato un nuovo cabinet FiberCop
Se vai a questa pagina: https://www.fibercop.it/chi-siamo/la-nostra-offerta/ e scorri fino a "Verifica le aree in corso di copertura FTTH", sia Nembro che Alzano L. stanno mettendo la FTTH in centro paese. Il resto essendo area grigia si aspetta Open nel 2026
- Modificato
MentalBreach vedendo il bordo della finestra, secondo me hanno fatto il cappotto (dannato 110 ) e han pensato bene di non chiedere lo spostamento provvisorio degli impianti, staccando tutto e lasciandolo appeso in modo cos' artistico.
bel lavoro di m...
MircoT di non chiedere lo spostamento provvisorio degli impianti
Potrebbero anche averlo chiesto ed aver avuto come responso una tempistica troppo lunga per poi effettuare i lavori edili. Pure io se aspettavo enel per il pozzetto antistante il cancello... ero tutt'ora chiuso fuori.
MentalBreach mamma mia, penso di sentirmi male
STEFANOT70
Aggiornamento estivo: il vicino mi scrive che hanno terminato i lavori di posa e che ora torneranno per allacciate ns condominio. Allora ho chiamato TIm e mi dicono che la nuova fibra è ora in fase di sperimentazione (test tecnici) ma soprattutto che il na civico è “pianificato”, per settembre ma insomma previsto.
Mi sembra un passo avanti ma continuo a fare scongiuri
STEFANOT70 e mi dicono che la nuova fibra è ora in fase di sperimentazione (test tecnici)
Bhè in effetti un anno e mezzo di FiberCop ed è in sperimentazione , sempre divertenti le affermazioni dei call center.
Se il civico risulta pianificato dovresti venire coperto, non sperare troppo per settembre però
Ma si riferiranno a questa nuova posa immagino, è stata appena terminata, da pochi gg. Una fase di test ci vorrà. Poi non so come le pianificano se dopo ogni posa o finita la zona/paese
A Mantova hanno finito o devono ancora fare altro? Perchè hanno cablato si e no tre vie...
STEFANOT70 Ignora totalmente qualsiasi cosa detta a voce da qualsiasi dipendente Tim, sia via telefono che sul campo. Non sanno quello che dicono.
(Regola sempre utile anche se non sempre vera, ma nel dubbio meglio rispettarla)
- Modificato
Nuovi comuni Fibercop (08/08/2022):
- Arluno
- Avigliana
- Barrafranca
- Bruino
- Cervignano D'Adda
- Crosia
- Dalmine
- Laterza
- Montespertoli
- Montirone
- Porto Empedocle
- San Secondo Parmense
- Scorze'
- Trezzano Rosa
edit. Sorry @mito94 se ti ho anticipato ma è l'euforia di aver visto il mio comune da telegram, se fosse un problema ,cancello il messaggio
robertogl
Si lèggeva delle info presenti nel database. Magari almeno quello è mediamente affidabile
Il collegamento da nuovo armadio in strada a locale contatori del condominio e” a carico Tim o Fibercop?
STEFANOT70 Lo fa la ditta appaltatrice, nel mio caso era la stessa che ha installato i PTE in strada
STEFANOT70 TIM/FiberCop/ditta sub-appaltatrice.
Di norma il collegamento ARLO - edificio (quindi posa della linea secondaria ed installazione del PTE) avviene contestualmente alla posa dell'ARLO; non viene eseguito con un contratto FTTH (dovrebbe essere già pronto).
Ci sono ditte che dichiarano i lavori come terminati, ma con il collegamento ARLO - PTE ancora mancante.
MentalBreach
In che senso dovrebbe essere già pronto?
Ricordate che io parto da rete rigida
gabbo-1234-
Ho visto il messaggio su telegram ed ho scritto.... non penso di aver fatto un torno a nessun, se Mito lo ritiene scorretto posso tranquillamente cancellarlo.