MentalBreach mamma mia, penso di sentirmi male
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
STEFANOT70
Aggiornamento estivo: il vicino mi scrive che hanno terminato i lavori di posa e che ora torneranno per allacciate ns condominio. Allora ho chiamato TIm e mi dicono che la nuova fibra è ora in fase di sperimentazione (test tecnici) ma soprattutto che il na civico è “pianificato”, per settembre ma insomma previsto.
Mi sembra un passo avanti ma continuo a fare scongiuri
STEFANOT70 e mi dicono che la nuova fibra è ora in fase di sperimentazione (test tecnici)
Bhè in effetti un anno e mezzo di FiberCop ed è in sperimentazione , sempre divertenti le affermazioni dei call center.
Se il civico risulta pianificato dovresti venire coperto, non sperare troppo per settembre però
Ma si riferiranno a questa nuova posa immagino, è stata appena terminata, da pochi gg. Una fase di test ci vorrà. Poi non so come le pianificano se dopo ogni posa o finita la zona/paese
A Mantova hanno finito o devono ancora fare altro? Perchè hanno cablato si e no tre vie...
STEFANOT70 Ignora totalmente qualsiasi cosa detta a voce da qualsiasi dipendente Tim, sia via telefono che sul campo. Non sanno quello che dicono.
(Regola sempre utile anche se non sempre vera, ma nel dubbio meglio rispettarla)
- Modificato
Nuovi comuni Fibercop (08/08/2022):
- Arluno
- Avigliana
- Barrafranca
- Bruino
- Cervignano D'Adda
- Crosia
- Dalmine
- Laterza
- Montespertoli
- Montirone
- Porto Empedocle
- San Secondo Parmense
- Scorze'
- Trezzano Rosa
edit. Sorry @mito94 se ti ho anticipato ma è l'euforia di aver visto il mio comune da telegram, se fosse un problema ,cancello il messaggio
robertogl
Si lèggeva delle info presenti nel database. Magari almeno quello è mediamente affidabile
Il collegamento da nuovo armadio in strada a locale contatori del condominio e” a carico Tim o Fibercop?
STEFANOT70 Lo fa la ditta appaltatrice, nel mio caso era la stessa che ha installato i PTE in strada
STEFANOT70 TIM/FiberCop/ditta sub-appaltatrice.
Di norma il collegamento ARLO - edificio (quindi posa della linea secondaria ed installazione del PTE) avviene contestualmente alla posa dell'ARLO; non viene eseguito con un contratto FTTH (dovrebbe essere già pronto).
Ci sono ditte che dichiarano i lavori come terminati, ma con il collegamento ARLO - PTE ancora mancante.
MentalBreach
In che senso dovrebbe essere già pronto?
Ricordate che io parto da rete rigida
gabbo-1234-
Ho visto il messaggio su telegram ed ho scritto.... non penso di aver fatto un torno a nessun, se Mito lo ritiene scorretto posso tranquillamente cancellarlo.
STEFANOT70 In che senso dovrebbe essere già pronto?
Il PTE, e quindi il tratto da Armadio RipartiLinea Ottico (ARLO) all'edifico, di norma si installano nei mesi di copertura della zona.
Non si aspetta che un abitante del civico X richieda un contratto di FTTH per arrivare dall'armadio all'edificio.
STEFANOT70 Ricordate che io parto da rete rigida
Non c'entra niente, se TIM/FiberCop ha deciso di coprirti, dovrà installare un PTE nei pressi di casa tua.
ochoalmocho ripeto .. ho visto il mio comune e non ho capito più nulla
dopo il lavoro vado a vedere il cantiere che è qui in zona industriale...