Momao24
Mi aspetto che quando monteranno il tuo PTE ci farai un bel Report !!!

Paolo

Salvozzo Tranquillo, anche qui a Martellago sono tutti fermi. Penso sia la prassi perchè la manodopera non è infinita

• mito94 ha risposto a questo messaggio

JacopoGiubilato Ma a Martellago (sulla tua centrale) non sono rimasti ormai solo gli armadi del Piano Italia 1G?
    03-04-05-10-11 sono nel Piano Italia.
    Forse manca ancora lo 06

mito94 No, per alcuni hanno aperto e chiuso cantieri ma di arlo nemmeno una traccia. In più avevano richiesto i permessi per tutte le vie. Poi non so, magari si sono tirati indietro proprio per via del piano italia 1G
      (ma che poi open fiber ha più pubblicato l'aggiornamento trimestrale? edit: no non ancora)

JacopoGiubilato No, per alcuni hanno aperto e chiuso cantieri ma di arlo nemmeno una traccia. In più avevano richiesto i permessi per tutte le vie

Ah vero me l'avevi detto. Ci sono i CRO e i cantieri ma non gli ARLO. Comunque per gli ARL 03-04-05-10 e 11 ci sta che non li abbiano fatti visto che dovrebbero essere nel Piano Italia . Lo 06 teoricamente no, magari lo faranno in futuro.

JacopoGiubilato (ma che poi open fiber ha più pubblicato l'aggiornamento trimestrale? edit: no non ancora)

Non mi pare, l'ultimo è di settembre

JacopoGiubilato
        Che brutta cosa hai detto....
        hanno aperto il cantiere sul mio armadio (file cro pianificato) senza iniziare i lavori... speriamo inizino dopo le ferie e non venga chiuso il cantiere senza arlo.

Ulteriori immagini di Casciago …

Fibercop si è attaccata al tombino BUL?

L’armadio sulla destra della prima foto riceve già la primaria Tim in fibra in quanto il cabinet eroga ( e mi erogava fino ad ottobre) FTTC.

Tim ha primaria full e si appoggia a BUL ?

Ciao

Alessandro

Alessandro79 Tim ha primaria full e si appoggia a BUL ?

Sì può anche appoggiare come primaria a BUL, lo ha fatto e lo farà

Ieri hanno finito di installare la cabina Fibercop di fianco a quella Tim nel mio paesino anche se non risulta dalla mappa dei lavori in corso. Villalunga frazione di Casalgrande provincia di Reggio Emilia. Siccome metà paese è collegato al Bul l’altra metà forse lo copre Fibercop. Avevo cambiato giusto 6 mesi fa da Tim a Vodafone e mi sa che torno in tim per avere la ftth. Anche se ci vorrà ancora 6/7 mesi prima che collegano le unità attorno.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

impoppy Ieri hanno finito di installare la cabina Fibercop di fianco a quella Tim nel mio paesino anche se non risulta dalla mappa dei lavori in corso. Villalunga frazione di Casalgrande provincia di Reggio Emilia

In realtà nella frazione Villalunga un cerchio Fibercop c'era, è stato rimosso perché attivato il 2 gennaio. E' quello relativo all'armadio 52209L_28 di Via Canale 128 angolo Via degli Alpini. O tu ti riferivi ad un'altra zona?

• impoppy ha risposto a questo messaggio

mito94
                Strano, come indirizzo è 50 metri più giù dal armadio. Il punto è che l’hanno montato ieri perché ho visto il lavori e hanno tirato fuori i cavi di fibra da collegare al armadio ieri pomeriggio e l’hanno fissato a terra. Altri non ci sono in giro
                Un secondo, l’armadio 28 è li da almeno 3 anni. Ed è quello Tim alto con cappello rosso al quale sono collegato in fttc.

Buongiorno a tutti, finalmente sono stato coperto da Fibercop e usufruisco delle potenzialità della fibra fino a casa. Non per questo ho perso la passione e i miei dubbi sulla copertura.
                Sul file Excel sono presenti 3 ARLO che in realtà non esistono, o meglio non sono montati li, ho consumato mezzo serbatoio di benzina ma non riesco a trovarli, ma non è possibile. Esistono ARLO interrati? Esistono ARLO nelle cantine? Ma infatti manca anche la copertura

Jimmy1985 Sul file Excel sono presenti 3 ARLO che in realtà non esistono,

Anche nella mia zona ci sono alcuni ARLO inesistenti; probabilmente avevano aperto il cantiere sul sito, dopo qualche mese è stato chiuso e ora risulta attivo anche se non hanno mai fatto i lavori. Potrebbero anche essere cantieri aperti "per sbaglio", ma in questo caso non penso che si arrivi all'attivazione dell'ARLO sul csv.
                  Comunque in un caso dopo vari mesi sono tornati a fare realmente i lavori, quindi non dovrebbero essere dimenticati per sempre.

Ragazzi mi confermate che gli ARLO vengono installati vicini / vicinissimi agli ARL?
                  Perché in una via vicino casa mia hanno realizzato il basamento in cemento ed ho subito pensato alla fibra ma non è vicino a niente se non al palo dell’illuminazione pubblica.
                  Grazie

Feybio Ragazzi mi confermate che gli ARLO vengono installati vicini / vicinissimi agli ARL?

no, possono essere installati anche a centinaia di metri

qualcuno che sa queste indicazioni a che cosa sono riferite?
                    sono comparse da nemmeno una settimana

aa111ex Installazione fibra, ma occhio che tra installare ARLO, Cavi, ROE etc etc non si sà quanti gg,mesi,ANNI (nel mio caso) devono passare sino ad averla in casa........

Freelife infatti l’anno di completamento dei lavori previsto per il mio comune che ho trovato sul foglio dell’elenco cro/cno è il 2025… faccio in tempo a trasferirmi altrove😅

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile