Ieri hanno finito di installare la cabina Fibercop di fianco a quella Tim nel mio paesino anche se non risulta dalla mappa dei lavori in corso. Villalunga frazione di Casalgrande provincia di Reggio Emilia. Siccome metà paese è collegato al Bul l’altra metà forse lo copre Fibercop. Avevo cambiato giusto 6 mesi fa da Tim a Vodafone e mi sa che torno in tim per avere la ftth. Anche se ci vorrà ancora 6/7 mesi prima che collegano le unità attorno.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

impoppy Ieri hanno finito di installare la cabina Fibercop di fianco a quella Tim nel mio paesino anche se non risulta dalla mappa dei lavori in corso. Villalunga frazione di Casalgrande provincia di Reggio Emilia

In realtà nella frazione Villalunga un cerchio Fibercop c'era, è stato rimosso perché attivato il 2 gennaio. E' quello relativo all'armadio 52209L_28 di Via Canale 128 angolo Via degli Alpini. O tu ti riferivi ad un'altra zona?

• impoppy ha risposto a questo messaggio

mito94
      Strano, come indirizzo è 50 metri più giù dal armadio. Il punto è che l’hanno montato ieri perché ho visto il lavori e hanno tirato fuori i cavi di fibra da collegare al armadio ieri pomeriggio e l’hanno fissato a terra. Altri non ci sono in giro
      Un secondo, l’armadio 28 è li da almeno 3 anni. Ed è quello Tim alto con cappello rosso al quale sono collegato in fttc.

Buongiorno a tutti, finalmente sono stato coperto da Fibercop e usufruisco delle potenzialità della fibra fino a casa. Non per questo ho perso la passione e i miei dubbi sulla copertura.
      Sul file Excel sono presenti 3 ARLO che in realtà non esistono, o meglio non sono montati li, ho consumato mezzo serbatoio di benzina ma non riesco a trovarli, ma non è possibile. Esistono ARLO interrati? Esistono ARLO nelle cantine? Ma infatti manca anche la copertura

Jimmy1985 Sul file Excel sono presenti 3 ARLO che in realtà non esistono,

Anche nella mia zona ci sono alcuni ARLO inesistenti; probabilmente avevano aperto il cantiere sul sito, dopo qualche mese è stato chiuso e ora risulta attivo anche se non hanno mai fatto i lavori. Potrebbero anche essere cantieri aperti "per sbaglio", ma in questo caso non penso che si arrivi all'attivazione dell'ARLO sul csv.
        Comunque in un caso dopo vari mesi sono tornati a fare realmente i lavori, quindi non dovrebbero essere dimenticati per sempre.

Ragazzi mi confermate che gli ARLO vengono installati vicini / vicinissimi agli ARL?
        Perché in una via vicino casa mia hanno realizzato il basamento in cemento ed ho subito pensato alla fibra ma non è vicino a niente se non al palo dell’illuminazione pubblica.
        Grazie

Feybio Ragazzi mi confermate che gli ARLO vengono installati vicini / vicinissimi agli ARL?

no, possono essere installati anche a centinaia di metri

qualcuno che sa queste indicazioni a che cosa sono riferite?
          sono comparse da nemmeno una settimana

aa111ex Installazione fibra, ma occhio che tra installare ARLO, Cavi, ROE etc etc non si sà quanti gg,mesi,ANNI (nel mio caso) devono passare sino ad averla in casa........

Freelife infatti l’anno di completamento dei lavori previsto per il mio comune che ho trovato sul foglio dell’elenco cro/cno è il 2025… faccio in tempo a trasferirmi altrove😅

• enricoz ha risposto a questo messaggio

aa111ex 2025 è l'anno di completamento del comune, in quella zona se fanno tutti i lavori bene in qualche mese sarà attivabile. Ho visto zone attivate in un mese come altre in 9 mesi

enricoz ah, speriamo bene allora. terrò sicuramente monitorata la situazione

Jimmy1985 dove hai scaricato questo file? io ho trovato solo quello aggiornato al 01/02, me lo potresti linkare?

• jack23 ha risposto a questo messaggio

aa111ex Trovi il link nel primo post

• aa111ex ha risposto a questo messaggio

jack23 non mi scarica lo stesso file che ha @Jimmy1985

• jack23 ha risposto a questo messaggio

allora, sono andato a vedere se nell'armadio a cui sono collegato in FTTC ci fossero delle scritte simili a quelle che ho sotto casa ed effettivamente viene riportata la dicitura ARLO 15 per terra; probabilmente lo tireranno su di fianco al ARL.
                        quindi sia sito ufficiale, mappa non ufficiale, bot cantieri che i file excel sono corretti.

Nuovi comuni Fibercop (09/01/2023):

• Argusto (fuorilista)
                        • Barile (2026)
                        • Brescia (2023) (CRO con CNO già attivi)
                        • Cavenago Di Brianza (2025)
                        • Concordia Sagittaria (2025)
                        • Curno (2025)
                        • Erchie (2026)
                        • Gioiosa Marea (2025)
                        • Magione (2025)
                        • Melicucca' (fuorlista)
                        • Monselice (2024)
                        • Niscemi (2025)
                        • Petrizzi (fuorilista)
                        • Piano Di Sorrento (2025)
                        • Piedimonte Matese (2025)
                        • San Giovanni Rotondo (2025)
                        • Sant'Anastasia (2025)
                        • Sennori (2025)
                        • Sparanise (2026)
                        • Vinci (2025)

Nuove uscite: 710 (620 CRO e 90 CNO)
                        Nuove attivazioni: 359 (338 CRO e 21 CNO)

mito94 Ciao l'anno scorso avevi menzionato anche monteforte d'alpone ma per ora non è cominciato nulla si dovrà attendere ? comunque comune 2025

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile