Buonasera a tutti. Abito in un paese di 6000 abitanti in provincia di Cosenza,per il quale è prevista la copertura Fibercop entro il 2025 (anche se in due zone sono comparsi dei tombini BUL). Sono stati anche aperti (e chiusi, credo) alcuni cantieri e nelle relative zone ci sono i tombino Fibercop (ancora però nessun Arlo)
Un mese fa, nella mia strada vi erano dei ragazzi con delle pettorine con scritta Fibra Ottica e, tramite un tablet, stavano censendo, con tanto di foto, la zona. Mi hanno chiesto informazioni e poi mi hanno riferito che a maggio dovrebbero iniziare i lavori...
Volevo fare una domanda: attualmente sono coperto in FTTC 100 (solo due arl del paese tra cui il mio purtroppo non sono sono stati aggiornati con la FTTC 200) ed ho la chiostrina in metallo nel muretto esterno del giardino, che è posizionata in basso ad altezza marciapiede. Come faranno nel mio caso a posizionare il PTE? Il muretto è alto un metro e mezzo più o meno. Grazie 🙏

• enricoz ha risposto a questo messaggio

darknike (anche se in due zone sono comparsi dei tombini BUL).

Probabilmente quelle zone sono aree bianche e non grige/nere

darknike Un mese fa, nella mia strada vi erano dei ragazzi con delle pettorine con scritta Fibra Ottica e, tramite un tablet, stavano censendo, con tanto di foto, la zona.

Allora probabilmente sei nel Piano Italia 1gbps e non nell'investimento privato, controlla qui nella prima sezione.
    Comunque cambia poco perchè è pur sempre FiberCop in Calabria

darknike Come faranno nel mio caso a posizionare il PTE?

Probabilmente lo metteranno in un piccolo pozzetto come questo

Forse si muove qlcosa a Matino(Le)
      Verso le 14-15 mia madre ha visto un tizio che girava con un tablet in zona.. Gli ha detto che era del comune e che stava facendo controlli per la fibra ottica.. Nn so se sia normale oppure se ci sono news sul mio comune.

enricoz
        Grazie x le info. Ho controllato e il mio comune (Tortora) non è incluso nel piano Italia 1 gb

Stefano91 ciao, sono interessato poiché anche io trezzanese. Esiste una mappa dei civici in programma? Dove posso reperirla? Grazie mille!

Andrea25 Mi sai dire in che zona precisamente di Matino? Io ci passo la mattina e il primo pomeriggio da lì col bus quindi posso pure guardare il cantiere (se c'è ed è in una strada in cui il bus passa..)

Nuovi comuni:

• Belsito
            • Dipignano
            • Telese Terme
            • Trecase
            • mito94 ha risposto a questo messaggio

cognatic Si, io aggiorno di lunedì, quando esce il file wholesale dei CRO.

Dennyjersey via Roma sono in programmazione ( aggiornata la mappa su fibercop martedì )
              Ora stanno lavorando zona unes.
              Considera che hanno già predisposto la rete per i PTE per la via del campo sportivo e dovrebbero lavorare in via Milano per predisporre la rete da quel lato partendo dall’armadio appena messo .

Ps. Albo riporta l’ordinanza con le vie interessate ai lavori fino a Luglio

f1star
              Via crispi.... Cmq nn ci sono cantieri da quello che mi ha detto mia madre. Nn so se in altre zone del paese ci sono. Forse ieri stavano facendo solo dei sopralluoghi? Funziona così?
              Aggiungo che nell albo pretorio del Comune nn c'è nessuna notizia..

Segnalo che a Palestrina (Roma) in prossimità dell'ARL 20 è stato installato il suo omologo ottico da poco più di un mese, sono stati segnati i lavori stradali da effettuare in corrispondenza delle chiostrine, e nella giornata di ieri c'erano due persone che lavoravano sull'ARLO aperto.

In compenso il cerchio sul sito fibercop non è ancora comparso, così come non sono ancora stati fatti scavi.
              È la prima volta che succede in questo comune, ma meglio un ARLO senza cerchio che un cerchio senza ARLO 😅

https://www.google.it/maps/@41.8358893,12.8837562,3a,73.9y,307.26h,80.42t/data=!3m6!1e1!3m4!1sGgIE_NkNLWzr4U1GL_1-fQ!2e0!7i16384!8i8192
              Vi lascio la sua posizione.

A 20 giorni dal sopralluogo, hanno realizzato i cavidotti. E già che c'erano hanno sistemato un avvallamenti della strada 💕

Olgiate Olona (VA)

Chi può essere così sfigato quanto me? Quasi tutti gli armadi coperti, e il mio sarà fuori. Mi sono riuscito a mettere in contatto con un giuntista della ditta che stanno facendo i lavori al mio paese e ovviamente il mio armadio l’hanno saltato! Che voi sappiate le progettazioni, gliele passano giorno per giorno oppure sono già tutte pianificate? Perché se così fosse posso salutare la FTTH di Fibercop.
              P.s l’armadio non fa parte del piano Italia

cognatic Che voi sappiate le progettazioni, gliele passano giorno per giorno

This.

cognatic P.s l’armadio non fa parte del piano Italia

E allora verrà coperto privatamente .

😆😆🤞🏼🤞🏼

• [cancellato]

Buongiorno, comune di Santa Maria di Sala (VE) sul sito di banda ultra larga risulta un intervento privato fissato per il 2025, ma da circa una settimana nel mio edificio hanno attaccato questo 🤔

[cancellato] sul sito di banda ultra larga risulta un intervento privato fissato per il 2025

Meraviglioso.
                  Se tanto mi da tanto, al mio civico, essendo riportato intervento privato nel 2023, questo cartello lo hanno attaccato nel 2021... Chissà magari qualcuno lo avrà strappato... 🤣😭

• [cancellato]

LennyKrost ma appunto non è che vedo lavori in giro 😂

[cancellato] se hai questo cartello vuol dire che a breve verrai cablato. Il sito banda ultralarga da dei risultati approssimativi.
                    Di solito mettono questi cartelli quando fanno il sopralluogo. A santa maria di sala dove di preciso?

Mi hanno appena suonato degli uomini di openfiber e mi hanno spiegato che subito dopo Pasqua faranno gli scavi per la fibra, però fino al mio gruppo di case arriveranno via aerea tramite pali e poi dal pozzetto che piazzeranno sotto casa, si potrà avere la ftth con il venditore scelto. La mia domanda è, il fatto che arrivi già cavi su pali può creare problemi? Poi come funzionerà quando vorrò portare dal pozzetto sotto casa, la fibra dentro casa? Sono villette a schiera e da quel che per ora ho capito, ci sarà da portare a proprie spese, i cavi in casa. È davvero così? Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile