topper81 Qui siamo OT, si parla di FiberCop.
Comunque la fibra dentro casa verrà portata da OpenFiber e non dovrai sostenere nessuna spesa, al massimo il contributo di attivazione se richiesto dall'ISP, ma che andrebbe versato anche in altre situazioni.

una domanda, ma quando sul sito Fibercop, cercando un indirizzo dice: ''Stiamo Arrivando'' vuol dire che il PTE di riferimento è già stato collaudato e quindi manca poco per la vendibilità finale?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

enricoz chiedo scusa, c'è una discussione per parlarne? Perché una delle persone con cui ho parlato di openfiber mi ha detto che loro arrivano fino al pozzetto e poi io devo accordarmi col venditore di zona. Comunque grazie dell'info e se esiste, vado a discuterne in una discussione adeguata.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

topper81 Aprine pure una nuova, grazie.

cognatic In realtà no, potrebbe non essere stato svolto alcun lavoro. Non sappiamo il significato della copertura del sito Fibercop.

matteoc In realtà no, potrebbe non essere stato svolto alcun lavoro. Non sappiamo il significato della copertura del sito Fibercop.

No beh, ho verificato e dove riporta ''Stiamo Arrivando'' c'è il PTE installato e rilegato, e anche l'ARLO di riferimento è disponibile.

[cancellato] oh, finalmente anche santa maria di sala, così il miranese è tutto cominciato
          Comunque qui a Martellago niente più cantieri da un pezzo
          Stanno però chiedendo altri permessi per altre vie... Chissà che ricomincino a breve...

JacopoGiubilato mancherebbe pianiga che poveretta é ancora mezza in adsl, non hanno proprio voglia di attivare la fttc li

• [cancellato]

leofra95 Passando per pianiga ho visto qualche lavoro vicino i cabinet

[cancellato] no no pianiga paese è proprio senza fttc nonostante ci siano gli onu da 2 anni ormai.
                ma siamo ot!

Ciao, una domanda da quasi profano per voi esperti.

Amico nel comune di Cascina (PI), a metà Novembre 2022 gli installano il PTE letteralmente attaccato al vialetto privato di casa. È proprio al suo civico.

In quei giorni, controllando la copertura FiberCop, viene mostrato

Stiamo arrivando! Sono in corso i lavori per raggiungere l'indirizzo

Sul sito Fibercop venivano mostrati lavori in corso nella zona del suo comune, sono poi scomparsi da gennaio 2023.

Al momento non è coperto, ma non capisco perché: sappiamo che il suo cabinet/CRO di riferimento è operativo, sia perché è nella lista Fibercop di quelli attivati, sia perché nella sua strada ALCUNI civici sono stati effettivamente vendibili. Non ho controllato che siano sullo stesso cabinet, ma la zona non è ad alta densità.

Ora, sul sito FiberCop, compare:

Indirizzo non coperto da rete FTTH

Al momento la nostra rete FTTH non raggiunge l’indirizzo

Lo strumento di mappatura dei dati infratel:

È normale o si sono persi per strada alcuni civici?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

enricoz Grazie, per avere la conferma quindi devo controllare se sulla chiostrina di rame ci sono gli stessi adesivi? (il cabinet è sicuramente lo stesso)

• enricoz ha risposto a questo messaggio

auanasgheps Semplicemente devi vedere se la chiostrina che c'è affianco al PTE a cui ti riferisci è quella da cui parte il cavo in rame che va a casa sua

enricoz I cavi sono tutti interrati. Il PTE è stato "incollato" alla mini chiostrina grigia del rame, che è a terra.

Belpasso, provincia di Catania ci sono diversi cantieri in corso...

Quello della mia zona é già grandino ma mollano e riprendono i lavori a macchia di leopardo.
                      Raccogliete ancora le foto? Eventualmente ne posso fare parecchie di tutto ció che hanno fatto. Dall'armadio ottico fibercop, PTE passando per le muffole(scusate se sbaglio, ho trovato questo nome in rete).... L'impianto nella mia zona é quasi completamente aereo

Segnalo lavori ad Avellino. Più precisamente in via ammaturo, in 3 giorni hanno cablato e montato armadio in altezza del civico 136. Alcuni condomini della strada hanno già avuto il collaudo, ma non ancora tutti. Per ora chiaramente ancora niente vendibilità.

Nuovi comuni Fibercop (03/04/2023):

• Bellinzago Novarese (2025)
                      • Belsito (fuorilista)
                      • Dipignano (2026)
                      • Massarosa (2025)
                      • Perugia (2023) ( CRO con CNO già attivi)
                      • Riesi (2025)
                      • Telese Terme (2025)
                      • Trecase (2025)

mito94

Alcuni comuni facevano già parte dei "Nuovi Comuni" dello scorso Mercoledì 29 Marzo (Belsito, Dipignano, Trecase, Telese Terme).

A proposito di Telese Terme: mercoledì scorso c'erano 3 CRO programmati nel file .csv di pianificazione, e 3 cerchi verdi nella mappa dei cantieri in corso.

Con l'aggiornamento di oggi invece sono scomparsi tutti e 3 i CRO dal file .csv, mentre è rimasto un solo cerchio verde nella mappa di Fibercop.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

soqquadro Alcuni comuni facevano già parte dei "Nuovi Comuni" dello scorso Mercoledì 29 Marzo (Belsito, Dipignano, Trecase, Telese Terme).

Lo so, io aggiorno in base ai CRO del file del lunedì, che aggiorna una volta a settimana. Per questo ogni lunedì, includo sia i nuovi comuni del giorno, sia quelli del mercoledì precedente

soqquadro A proposito di Telese Terme: mercoledì scorso c'erano 3 CRO programmati nel file .csv di pianificazione, e 3 cerchi verdi nella mappa dei cantieri in corso.

Con l'aggiornamento di oggi invece sono scomparsi tutti e 3 i CRO dal file .csv, mentre è rimasto un solo cerchio verde nella mappa di Fibercop.

Il file che hai visto mercoledì (anzi giovedì) era quello del file di Fibercop. I confronti dobbiamo farli sulla stessa tipologia di file. In ogni caso è , purtroppo, capitato, che in qualche pubblicazione sparisca qualche CRO e venga ripubblicato in pubblicazioni successive.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile