@mito94 Che depressione queste liste così scarne!
Speriamo che da Settembre ritornino ad eseguire lavori con i ritmi precedenti (20 nuovi comuni a settimana).
@mito94 Che depressione queste liste così scarne!
Speriamo che da Settembre ritornino ad eseguire lavori con i ritmi precedenti (20 nuovi comuni a settimana).
soqquadro A chi lo dici. A Latina sono spariti sia i cantieri che i cerchietti. E ci sarebbe ancora tanto da lavorare...
Spero in "un'esplosione" di cantieri a breve.
soqquadro in molti comuni c e lo stoip agli scavi durante l estate, a settembre dovrebbe ripartire
Ho elaborato questi due semplici grafici per vedere l'andamento dei lavori Fibercop nel tempo.
I dati sono basati sul CSV solito da cui ho rimosso i CRO/CNO attivati prima di luglio 2021 perché Tim li ha inseriti più tardi e sfasavano tutto.
Sulle ascisse vedete il mese, mentre nelle ordinate il numero di nuovi comuni, calcolati prendendo la data di comparsa del primo CNO/CRO.
Sulle ascisse vedete il mese, mentre nelle ordinate il numero di nuovi CRO e CNO usciti nel mese.
Ovviamente ad agosto 2022 mancano i comuni che usciranno mercoledì, ma se avessi aspettato poi mi sarei dimenticato .
matteoc Fantastico
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 22 & 23
Continuano i lavori x la posa degli ARLO 22 & 23; contestualmente continua la costruzione della rete Secondaria.
Spero che le operazioni di cablatura in FTTH comprendano i numerosi civici in Rete Rigida; qualora non coperti da questi armadi spero che lo siano con le operazioni sul 24.
ARLO 31 & 32
Posati gli ARLO 31 & 32; contestualmente continua la posa della rete Secondaria.
A differenza dell'area 22 & 23 le operazioni prevedono numerosi scavi x la posa dei Fender.
Paolo
https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2022/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Greve-in-Chianti.html Aggiunto comunicato Greve in Chianti
buongiorno, di rientro dalla ferie ho potuto vedere i lavori fatti nella mia via: all'inizio della strada (chiusa) a circa 50m di distanza da mio stabile c'è un ARLO da cui poi sembra siano stati fatti dei lavori di collegamento interrati verso pozzetti nuovi o esistenti, fino davanti a casa.
Sono andato nel locale contatori e c'è questo che mi sembra nuovo, è il PTE?
Da questo si può desumere a che punto del processo siamo?
STEFANOT70
Alla rilegatura del PTE all'ARLO circa 1 mese dalla vendibilita; info ditta x conto TIM.
Paolo
STEFANOT70 lo devono connettere?
Non è ancora giuntato.
Direi qualche mese, 1 mi sembra molto ottimistico.
STEFANOT70
Allo stato attuale il PTE è stato solo fissato mentre il cavo verso l'ARLO è stato solo posato; PTE non ancora collegato.
Quando sarà collegato dai Giuntisti sarà necessario attendere circa un mese x ottenere la vendibilita; salvo imprevisti.
Questo è quello che mi è stato detto dagli incaricati di TIM Servizi Digitali.
Paolo
chiarissimo grazie
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-