@mito94 Una domanda, scusa per l'off topic, ho controllato per curiosità sul sito di Open Fiber se per qualche motivo iniziano dei lavori sempre nel mio comune e ho visto ieri che a quanto pare stanno iniziando (dà stato cantiere "aperto"). Che mi sta a significare?

FiberCop non bastava? ahahah

Avvistato armadio ottico FiberCop a Solaro (MI) in via Drizza.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

ciao
      ce un modo per capire quando arriverà fibercop a casa mia ?
      qua passano anni ed il mio armadio resta dimenticato.
      ormai è un anno e mezzo che fibercop sta attivando armadi e il mio armadio molto centrale e con molte utenze resta sempre dimenticato.

Cryxill FiberCop è solo per certi operatori (TIM, Tiscali e altri minori). A Open Fiber invece si appoggiano molti altri (Fastweb, Vodafone, Wind, Iliad)

NicolaBrea
        Se metti il tuo indirizzo sul sito BUL cosa ti riporta?
        Fibercop copre circa il 70% del comune, se rientri tra questi verrai coperto entro la data indicata... diversamente rientrerai nel piano Italia 1GB/S con copertura 2026.

graz Ottimo, puoi pubblicare una foto di questo armadio ottico, e la sua posizione, così inserisco il comune nella mappa?

Ebalus Ebalus FIBERCOP in copertura rapida: i CNO montati ed attivi prima ancora di comparire nei "cerchi".
          E "segni" di CNO prossimi venturi su molti marciapiedi:

Ehhhh... purtroppo ancora lontani dalla mia abitazione.
          Abbiamo grande fede, però!

FIBERCOP SUPERSONICA: neppure il tempo di vedere i segni sul marciapiede del prossimo CNO, e voilà...
          la base realizzata 48 ore dopo:

Insomma, 7 CNO realizzati ad oggi; questo è 8° armadio, S.E.& O.

In tre giorni lavorativi, dai segni sull'asfalto al CNO montato!

ilboy95 si è già bloccato tutto.... 😂

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

skywalker ho visto, chissà quando torneranno. Hanno aperto tutti i tombini per passare i cavi in due giorni, han messo l'arlo a carbonara e stop. Da me ancora niente, e neanche in caduti di Benedello. 😔

enricoz il primo link del primo post di questo thread 😄

• enricoz ha risposto a questo messaggio

enricoz È una mappa dei comuni con i lavori iniziati, non degli armadi.

enricoz Quale mappa? C'è una mappa con tutti gli ARLO?

Si infatti, è come dice @matteoc , infatti ho ben specificato "il comune nella mappa" . Purtroppo non posso gestire i singoli ARLO, in maniera manuale, come faccio per i comuni. Primo per una questione di tempo (devo ancora segnare i comuni di lunedì 😅) e secondo non avrei come "rinominare" con certezza i puntini che andrei ad inserire, non essendoci né nel sito Fibercop, né nel csv dei CRO , un esplicito riferimento al nome dell'ARLO che permette una relazione tra le due cose.

Secondo voi avvieranno i cantieri in tutti i comuni a completamento 2025? Io la vedo dura, anche perché i comuni sono pochini ogni settimana

mito94 Anche perché non so se a TIM piaccia come cosa, dato che avevano chiuso la mappa armadi FTTC.
                  Un po' di tempo da avevo sentito di un ragazzo che aveva mappato le cabine telefoniche ma per la pubblicazione serviva un'autorizzazione di TIM

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile