Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
@mito94 Una domanda, scusa per l'off topic, ho controllato per curiosità sul sito di Open Fiber se per qualche motivo iniziano dei lavori sempre nel mio comune e ho visto ieri che a quanto pare stanno iniziando (dà stato cantiere "aperto"). Che mi sta a significare?
FiberCop non bastava? ahahah
Cryxill FiberCop è solo per certi operatori (TIM, Tiscali e altri minori). A Open Fiber invece si appoggiano molti altri (Fastweb, Vodafone, Wind, Iliad)
NicolaBrea
Se metti il tuo indirizzo sul sito BUL cosa ti riporta?
Fibercop copre circa il 70% del comune, se rientri tra questi verrai coperto entro la data indicata... diversamente rientrerai nel piano Italia 1GB/S con copertura 2026.
Cryxill Che mi sta a significare?
Quella parte si riferisce al Piano BUL, non all'investimento privato di Open Fiber.
La differenza la trovi nella wiki: https://fibra.click/openfiber/
Sia Fibercop sia Open Fiber sono operatori privati perciò investono dove preferiscono, non si escludono.
Ebalus Ebalus FIBERCOP in copertura rapida: i CNO montati ed attivi prima ancora di comparire nei "cerchi".
E "segni" di CNO prossimi venturi su molti marciapiedi:
Ehhhh... purtroppo ancora lontani dalla mia abitazione.
Abbiamo grande fede, però!FIBERCOP SUPERSONICA: neppure il tempo di vedere i segni sul marciapiede del prossimo CNO, e voilà...
la base realizzata 48 ore dopo:Insomma, 7 CNO realizzati ad oggi; questo è 8° armadio, S.E.& O.
In tre giorni lavorativi, dai segni sull'asfalto al CNO montato!
ilboy95 si è già bloccato tutto....
enricoz il primo link del primo post di questo thread
matteoc ochoalmocho grazie
Si infatti, è come dice @matteoc , infatti ho ben specificato "il comune nella mappa" . Purtroppo non posso gestire i singoli ARLO, in maniera manuale, come faccio per i comuni. Primo per una questione di tempo (devo ancora segnare i comuni di lunedì ) e secondo non avrei come "rinominare" con certezza i puntini che andrei ad inserire, non essendoci né nel sito Fibercop, né nel csv dei CRO , un esplicito riferimento al nome dell'ARLO che permette una relazione tra le due cose.
Secondo voi avvieranno i cantieri in tutti i comuni a completamento 2025? Io la vedo dura, anche perché i comuni sono pochini ogni settimana