enricoz nelle città già flashfiber continuano con l’architettura flashfiber

Ebalus Buon per gli abitanti della città , ora avete sia OF che Fibercop! Da me non c'è nessun dei 2 , solo FTTC .

Gio1990 Non ci ho fatto caso, però se dicono che non esistono...

Da un paio di mesi hanno fatto dei collegamenti (scavi interramenti di tubi e un tombino marchiato fibercop) nella mia via. All'interno del condominio hanno anche installato una "centralina" vicina alle cablature rame preesistenti.
    Dalla foto della suddetta centralina sembra che ci siano già i riferimenti a dove e come questa sia collegata. Significa che dovrebbe essere "attivabile" oppure mettono i riferimenti prima ancora di fare i veri collegamenti?
    Controllando sulla mappa di IRIDEOS non risulta nulla.....
    Grazie per qualsiasi chiarimento

dimenticavo.... via Amendola a Trieste

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin non esistono perché non puoi ogni volta aprire un pozzetto per fare un bretellaggio, nei pozzetti ho visto solo gli msan di fastweb.

eg0brain no no pure of ha pfs in tombino e in tombino ci sono msan/onu vodafone, fastweb e tim

simonebortolin quella realtà non la conosco, sicuramente gli armadi ottici fibercop non li mettono nei pozzetti

Ebalus FIBERCOP in copertura rapida: i CNO montati ed attivi prima ancora di comparire nei "cerchi".
          E "segni" di CNO prossimi venturi su molti marciapiedi:

Ehhhh... purtroppo ancora lontani dalla mia abitazione.
          Abbiamo grande fede, però!

FIBERCOP SUPERSONICA: neppure il tempo di vedere i segni sul marciapiede del prossimo CNO, e voilà...
          la base realizzata 48 ore dopo:

Insomma, 7 CNO realizzati ad oggi; questo è 8° armadio, S.E.& O.

pancomau questo però è un nuovo ROE che segue l’architettura FlashFiber mi sa. Ci sono dentro due splitter 1:8 uno accanto all’altro pare. Riusciresti a fargli qualche altra foto? Magari anche del QR code con le istruzioni, è la prima volta che ne vedo uno così

Fossombrone (PU) adesivo montato su ARLO

ag23900 Aggiungo altre foto, sia del roe (montato all'interno del condominio) con dettagli delle fibre entranti (TIM e FW), sia dei tombini, roe intermedi e armadio.
              Nel ROE "aperto" non ci sono QR code....

simonebortolin
                Se ne vedono ancora parecchi a Milano !
                Archeologia Telecom come Socrate !
                Veramente un altra brillante idea !

Paolo

simonebortolin esatto!!! :-)
                retaggi di qualcosa installato e mai decollato..... (parlando di investimenti "a perdere...." 😉

• MircoT ha risposto a questo messaggio

pancomau retaggi di qualcosa installato e mai decollato.....

la cosa ridicola del fidodect è il fatto che quando lo installarono già erano piuttosto diffusi i cellulari ed era evidente che si sarebbero diffusi a macchia d'olio (senza considerarne i vantaggi enormi rispetto al dect di città), quindi fidodect proprio non aveva nessun senso. non ho mai capito perchè non fermarono l'installazione "al volo".
                  misteri di telecom.

pancomau la foto di lato conferma quello che pensavo, cioè che invece che avere lo splitter e poi i cavi volanti in giro per il PTE hanno cambiato idea e ora lo splitter e i cavi sono “self-contained” dentro quelle scatolette… meno disordine finalmente

ma... riguardo la domanda originale.... credete che le fibre siano collegate e pronte (e quindi teoricamente "vendibili")?
                    ad oggi, nè su sito tim nè su quello fastweb risultano vendibili, e sarei curioso di capire se è il ritardo di aggiornamento delle rispettive mappe o altro....

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile