pancomau Dal completamento dei lavori alla vendibilità passa un mesetto circa

enricoz siccome ne sono passati due... mi chiedevo appunto se la "fine lavori" era da conteggiare la messa in opera del roe nel condominio (ipotizzando che avvenga quando tutto il resto è collegato) oppure se possano esserci casi di roe preparato ma non collegato in armadio (pur riportando sigle e numeri dei collegamenti).

MircoT che strano: pensavo che da quando esiste fibercop non usassero più lo schema flashfiber, cioè con uno degli splitter 1:8 nel ROE, e usassero solo lo schema fibercop (con entrambi gli splitter nell'armadio).

Nelle aree armadio afferenti a centrali servite da Flash Fiber, si prosegue sempre con l'ampliamento di quel tipo di infrastruttura di rete

MircoT Utilizzano lo splitting centralizzato nelle aree senza FTTH TIM (quindi PTE ed ARLO); mentre si prosegue con lo splitting distribuito (ROE) nelle aree in cui era già presente Flash Fiber.

pancomau Ah molto strano. Se hanno messo ROE e messo pure i numeri è per forza collegato. La vendibilità dipende da un "censimento" che fa Fibercop indicando quali civici sono coperti. Quindi potrebbe essere un problema di censimento o come dicevi tu aggiornamento database

Nuovi comuni Fibercop (14/03/2022):

• Pietrasanta (2025)
      • Mirano (2025)
      • Cirie' (2024)
      • Anagni (2025)
      • Villorba (2025)
      • Castellana Grotte (2025)
      • Rivalta Di Torino (2025)
      • Pescantina (2025)
      • Cervignano Del Friuli (2025)
      • Alzano Lombardo (2025)
      • Olgiate Olona (2025)
      • Torri Di Quartesolo (2024)
      • Turi (2025)
      • Trofarello (2025)
      • Coccaglio (2025)
      • Chiaravalle Centrale (2025)
      • Castelbellino (2025)
      • Zumpano (2025)
      • Eboli (2025) (CRO con CNO già attivi)

@mito94 Una domanda, scusa per l'off topic, ho controllato per curiosità sul sito di Open Fiber se per qualche motivo iniziano dei lavori sempre nel mio comune e ho visto ieri che a quanto pare stanno iniziando (dà stato cantiere "aperto"). Che mi sta a significare?

FiberCop non bastava? ahahah

Avvistato armadio ottico FiberCop a Solaro (MI) in via Drizza.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

ciao
          ce un modo per capire quando arriverà fibercop a casa mia ?
          qua passano anni ed il mio armadio resta dimenticato.
          ormai è un anno e mezzo che fibercop sta attivando armadi e il mio armadio molto centrale e con molte utenze resta sempre dimenticato.

Cryxill FiberCop è solo per certi operatori (TIM, Tiscali e altri minori). A Open Fiber invece si appoggiano molti altri (Fastweb, Vodafone, Wind, Iliad)

NicolaBrea
            Se metti il tuo indirizzo sul sito BUL cosa ti riporta?
            Fibercop copre circa il 70% del comune, se rientri tra questi verrai coperto entro la data indicata... diversamente rientrerai nel piano Italia 1GB/S con copertura 2026.

graz Ottimo, puoi pubblicare una foto di questo armadio ottico, e la sua posizione, così inserisco il comune nella mappa?

Ebalus Ebalus FIBERCOP in copertura rapida: i CNO montati ed attivi prima ancora di comparire nei "cerchi".
              E "segni" di CNO prossimi venturi su molti marciapiedi:

Ehhhh... purtroppo ancora lontani dalla mia abitazione.
              Abbiamo grande fede, però!

FIBERCOP SUPERSONICA: neppure il tempo di vedere i segni sul marciapiede del prossimo CNO, e voilà...
              la base realizzata 48 ore dopo:

Insomma, 7 CNO realizzati ad oggi; questo è 8° armadio, S.E.& O.

In tre giorni lavorativi, dai segni sull'asfalto al CNO montato!

ilboy95 si è già bloccato tutto.... 😂

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile