Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
enricoz siccome ne sono passati due... mi chiedevo appunto se la "fine lavori" era da conteggiare la messa in opera del roe nel condominio (ipotizzando che avvenga quando tutto il resto è collegato) oppure se possano esserci casi di roe preparato ma non collegato in armadio (pur riportando sigle e numeri dei collegamenti).
Nelle aree armadio afferenti a centrali servite da Flash Fiber, si prosegue sempre con l'ampliamento di quel tipo di infrastruttura di rete
https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2022/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Rieti.html aggiunto comunicato stampa Rieti
Nuovi comuni Fibercop (14/03/2022):
- Pietrasanta (2025)
- Mirano (2025)
- Cirie' (2024)
- Anagni (2025)
- Villorba (2025)
- Castellana Grotte (2025)
- Rivalta Di Torino (2025)
- Pescantina (2025)
- Cervignano Del Friuli (2025)
- Alzano Lombardo (2025)
- Olgiate Olona (2025)
- Torri Di Quartesolo (2024)
- Turi (2025)
- Trofarello (2025)
- Coccaglio (2025)
- Chiaravalle Centrale (2025)
- Castelbellino (2025)
- Zumpano (2025)
- Eboli (2025) (CRO con CNO già attivi)
@mito94 Una domanda, scusa per l'off topic, ho controllato per curiosità sul sito di Open Fiber se per qualche motivo iniziano dei lavori sempre nel mio comune e ho visto ieri che a quanto pare stanno iniziando (dà stato cantiere "aperto"). Che mi sta a significare?
FiberCop non bastava? ahahah
Cryxill FiberCop è solo per certi operatori (TIM, Tiscali e altri minori). A Open Fiber invece si appoggiano molti altri (Fastweb, Vodafone, Wind, Iliad)
NicolaBrea
Se metti il tuo indirizzo sul sito BUL cosa ti riporta?
Fibercop copre circa il 70% del comune, se rientri tra questi verrai coperto entro la data indicata... diversamente rientrerai nel piano Italia 1GB/S con copertura 2026.
Cryxill Che mi sta a significare?
Quella parte si riferisce al Piano BUL, non all'investimento privato di Open Fiber.
La differenza la trovi nella wiki: https://fibra.click/openfiber/
Sia Fibercop sia Open Fiber sono operatori privati perciò investono dove preferiscono, non si escludono.
Ebalus Ebalus FIBERCOP in copertura rapida: i CNO montati ed attivi prima ancora di comparire nei "cerchi".
E "segni" di CNO prossimi venturi su molti marciapiedi:
Ehhhh... purtroppo ancora lontani dalla mia abitazione.
Abbiamo grande fede, però!FIBERCOP SUPERSONICA: neppure il tempo di vedere i segni sul marciapiede del prossimo CNO, e voilà...
la base realizzata 48 ore dopo:Insomma, 7 CNO realizzati ad oggi; questo è 8° armadio, S.E.& O.
In tre giorni lavorativi, dai segni sull'asfalto al CNO montato!
ilboy95 si è già bloccato tutto....