GabriT mi attivo appena torno dalle vacanze, comunque da quanto ho visto tutto il comune era in stallo a livello di vendibilità. Comunque nella nostra via siamo passati da 0 FTTH ad addirittura 2 operatori diversi (anche se quello locale richiede un contributo di attivazione un po’ eccessivo).
Comunque vedo che sono già venuti ad attivarla e che va tutto 🙂. Dopo mesi di attesa era ora.

sono passati quasi 5 mesi dal completamento dei lavori....ma di FTTH ancora nemmeno l'ombra.
Fibermap da ancora 'a breve' come la settimana successiva al completamento dei lavori.
che tristezza...

Salve, io non ho letto tutti i post altrimenti mi ci volevano secoli, quindi non so se nel mio paese Porto Empedocle (AG) qualcuno ha già segnalato.
Da circa una settimana nella mia via, hanno iniziato ha passare il cavo ottico e lasciare attorno alla chiostrina un bel po di cavo.
Inoltre accanto al cabinet FTCC stanno eseguendo dei lavori che sono stati interrotti, spero per via del periodo di ferie.
Se posso vorrei sapere cortesemente, la chiostrina verrà sostituita dalla nuova tecnologia o sarà affiancata?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

mikymouse Se posso vorrei sapere cortesemente, la chiostrina verrà sostituita dalla nuova tecnologia o sarà affiancata?

La chiostrina del rame rimane e viene affiancata da un PTE

Comunque vedo che il primo e unico cantiere a Porto Empedocle é stato aperto Lunedì, quindi ne hanno ancora di tempo

Chi è il produttore dei pte fibercop?
      Le muffole che hanno usato qui da me son prysmian con un bel bordo arancione.

enricoz

Se la chiostrina del rame viene affiancata ma è sul marciapiede senza nulla vicino o accanto i pte dove li installano?

Sugli edifici non ci sono.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Palatinus Se è sul marciapiede dovrebbe essere a forma di armadietto: in quel caso il ROE/PTE dovrebbe essere installato dentro.

matteoc

Se installato dentro dato che lì vicino c'è il tombino Fibercop da cui hanno prelevato le fibre ottiche mesi fa perché non ho la vendibilità?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Palatinus Potrebbero non aver terminato i lavori. Se non hai controllato non è nemmeno sicuro che dentro abbiano già messo il PTE.
            C'è una guida, sempre attuale, sulle domande frequenti sulla copertura Fibercop: https://forum.fibra.click/d/24348.

Il sito Fibercop ora dice questo per mio indirizzo:

Ci siamo quasi, stiamo completando la lavorazione del tuo indirizzo

Senza esserci accorti abbiamo superato i 10.000 messaggi nella discussione! 🎉

Momao24
              Spero che ti possa fare piacere !

Casualmente oggi ho incontrato dei Tecnici FiberCop che mi hanno confermato che il Cabinet 31 ( dietro la Caserma della Guardia di Finanza) sarà pianificato a breve x la FTTH dopo il Cabinet 23.

Oltre a questi i lavori dovrebbero interessare i Cabinet 16 e altri attorno piazza Mercato e Via XXV Aprile (ma non ricotdo i numeri).

Quindi x la fine d'anno dovresti avere la FTTH poiché i lavori interesseranno solo la Rete Secondaria verso i PTE, perché la Primaria dedicata alla FTTH è stata stesa negli scorsi mesi.

Paolo

Report FTTH FiberCop Erba (Como) ARLO 08

Continuano il lavori di rilegatura dei PTE in Via Mszzini (civici dispari) e al ARLO; 3 squadre di Giuntatori e OTDR x la verifica della secondaria.

Responsabili TIM con progetto esecutivo relativo al Cabinet 23 (vicino al Banca Intesa San Paolo) stanno verificando i pozzetti x pianificare i lavori di posa della Rete Secondaria.

/OT
                In Albavilla (Area Bianca) proseguono I lavori di Open Fiber per la rilegatura del CNO in località Agenzia Metano Nord.
                OT/

Paolo

Novità per Montichiari?

A misilmeri (PA), ad almeno un armadio (il mio) sono stati bruscamente interrotti i lavori. A gennaio montano i cavi aerei e 8 mesi dopo siamo ancora qui.

Qualcuno sarebbe in grado di illuminarmi sul motivo?

Iro
                  manca solo il pte ?
                  comunque sei in una località 2025 si saranno spostati in località 2023 o 2024

• Iro ha risposto a questo messaggio

MassimoC ma visto che sei informato su Vigonza, sai mica niente di Mira (Ve) che sta in zona? 😅
                    Hanno credo terminato 8 aree, ma ora spariti... Io ho una fttc che già solo in 20gg è passata da 50 a 35mb, e un condominio a fianco ancora tutto da attivare, curiosità di sapere per quanto resterò con una ADSL... 😭😅

Gandalf1964 L'assurdo è che è l'unico armadio a cui non hanno collegato i pte; in tutto il resto del comune è già vendibile la ftth. Sarebbe possibile che il completamento dei lavori non avvenga più? Insieme ai cavi hanno scavato e messo un paio di pozzetti fibercop, ma credo siano vuoti.

Report FTTH FiberCop Erba (Como) ARLO 08

Completata posa e rigatura dei PTE in via Mazzini.

Installazione e rilegatura dei PTE fra la Tappezzeria Gerosa e CiceriDue.

La copertura relativa al ARLO 09 si estende fino a metà di via Diaz.

Paolo

Oggi giravo in bicicletta e ho notato una cosa curiosa (almeno per me).
                          Il mio comune è iniziato da un mesetto, ed è appena comparso un basamento per ONU aggiuntivo vicino ad un armadio.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile