Fedexba esatto, ad agosto si ferma tutto, o almeno nella mia zona se fermato tutto.

(Mestrino - Padova) PTE installato settimana scorsa (con bollino giallo), secondo voi quanto tempo ci vuole per la vendibilità ?

Dalla verifica su Fibercop segnala "stiamo arrivando! / rete FTTH disponibile a breve", ma noto che alcuni indirizzi adiacenti risultato già connessi dal 08/08, presumo che sia questione di qualche giorno per vedere connesso anche il mio indirizzo.

Da quel che ho capito leggende la discussione è che risultare connessi sul sito di Fibercop non significa che si possa immediatamente richiedere il passaggio alla FTTH, ma deve passare almeno 1 mese? correggetemi se sbaglio

leofra95
Ma perché due mini e non uno standard ?
Forse fanno capo a due ARL diversi…?

enricoz Scusa guardo spesso la sezione cantieri in corso del sito Fibercop, A Monterotondo sono comparse diverse zone con cantieri in corso (poi sparite). Ho controllato fisicamente ma tipo su una quindicina di cabinet tim (rientranti tra i lavori in corso) di ARLO ne avrò visti un paio.

Gabriele no l'armadio rame è uno solo. @MassimoC riesci a vedere se su Vigonza avete fatto voi il progetto?

Gabriele
      Allora hanno ripreso a lavorare da 15gg come sempre i cantieri compaiono in ritardo,
      speriamo che recuperano il tempo perso che siamo solo a 48 armadi su 96 e il 2023 si avvicina,
      così poi passano a Somma, Cassano, Cardano, Samarate

Tubi bianco/rossi sono fibra?
      Se si in Via Del Carmine (Ancona) all'altezza del distributore del metano stanno interrando della fibra.
      C'è la Tiscanet, che qui in zona lavora parecchio per Tim.

Cosa strana, accanto agli scavi c'è già la palificata della FTTH, che finalmente stiano per coprire il mio armadio?

• Deynor ha risposto a questo messaggio
      • Morus ha messo mi piace.

leofra95 riesci a vedere se su Vigonza avete fatto voi il progetto?

Nel comune di Vigonza ci sono ARL afferenti a 3 centrali diverse: Vigonza, Pionca e Ponte di Brenta. Di Vigonza mi risultano 4 armadi in stato "progettazione sospesa" per verifiche sulle infrastrutture esistenti.

MassimoC A parte quello, perché secondo te hanno messo due ARLO small invece di uno normale?
          Ci sono casi previsti dalle norme tecniche?

matteoc A parte quello, perché secondo te hanno messo due ARLO small invece di uno normale?
            Ci sono casi previsti dalle norme tecniche?

Scelte progettuali, sostanzialmente. E' probabile che l'area armadio si divida in direttrici opposte e non sia omogenea, da qui si opta per 3 armadi small da 128 fo piuttosto che un ARLO modello Large in modo da rientrare nel power budget consentito. E' previsto in normativa ma utilizzato in rare situazioni, come in questa. Altre circostanze possono riguardare l'assorbimento di elementi in rigida (raggruppati in un settore) all'interno di un'area armadio.

Bonus "chicca": questo tipo di progettazione è utilizzata molto nelle FOL Venete, dove le aree armadio sono in genere più estese della media nazionale 🙂

MassimoC
              Ciao massimo sai la programmazione del comune di Montefiascone (vt) dato il lavoro che fai…grazie in anticipo per la tua risposta

tiziog Ciao massimo sai la programmazione del comune di Montefiascone (vt) dato il lavoro che fai…grazie in anticipo per la tua risposta

Nessuna assegnazione, mi dispiace.

MassimoC ciao, potrei chiederti di controllare anche per quanto riguarda il comune di Cascina (PI), in particolare l'armadio rame 05003E_7401? Grazie in anticipo!

MassimoC
                    Ok grazie perché hanno iniziato dall parte opposta del paese e capire quanto attendere!

Prossimo cantiere a Trezzano Rosa (Mi) in via Roma, segni come da foto per tutta la strada partendo dal cantiere attuale.
                    per il resto del paese nessun segno , ovviamente in questi giorno non lavora nessuno, vedremo a settembre.
                    per controllare il file CRO non esiste un file pubblico per capire quale sia il proprio armadio fttc vero?

LATIITAY ciao, potrei chiederti di controllare anche per quanto riguarda il comune di Cascina (PI), in particolare l'armadio rame 05003E_7401? Grazie in anticipo!

Mi risultano alcuni armadi della centrale Cascina Centro (05003D). Per Cascina S. Lucia (05003E) ancora nulla, amenochè non sia in carico ad altro service.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile