Ebalus Gandalf che urla "TU NON PUOI ATTIVARE!!!"
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
LennyKrost Ebalus Gandalf che urla "TU NON PUOI ATTIVARE!!!"
Ahimè, hai detto il vero!
Ma ancora peggio: TUTTI i miei immobili in centro hanno piena copertura FIBERCOP, ma sono vuoti/ occupati in brevi periodi/ locali non fittati, quindi al momento non interessati a contratti internet; la mia residenza, invece, è vittima di "PIANO ITALIA 1 GB", senza copertura e nessuna previsione in atto.
Penso che neppure 12 mesi ulteriori potranno bastare....
mito94 https://www.fibercop.it/servizi-offerti/servizi-di-accesso-ad-alta-capacita/full-gpon/ Copertura FTTH attiva e pianificata (Punti di interconnessione e stato)
- Modificato
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 22 & 23
Apparentemente nessun lavoro in corso; la Rete Secondaria del 23 sarebbe pronta al collaudo mentre x il 22 nessun operazione programmata.
ARLO 31 & 32 & 132
Proseguono I lavori di posa della Rete Secondaria efferente al 32 in via Dante; estensione della copertura x includere le UI Collegate in Rigida.
Proseguono I lavori di posa della Rete Secondaria efferente al 31 in via Marconi; la copertura di questo ARLO sembra molto estesa e disordinata.
@Momao24
Da esterno mi domando perché dispendere le risorse lavorando 2 ARLO in simultanea; in questo modo sarà possibile procedere alla posa della Fibra solo al completamento delle reti efferenti ai 3 Armadi.
Paolo
mito94 Ciao io risiedo a Monteforte d'alpone (2025) kissà quando cominceranno
- Modificato
LoreBlack
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta.
Se per pianificazione intendi la verifica che si può fare attraverso il sito bandaultralarga, la risposta è si ma entro il 2024 attraverso l'intervento di un operatore privato. Io super esperto non sono, ma credo che si riferisca a TIM/Fibercop.
La verifica tramite il sito di Fibercop, ovviamente dice che il mio civico non è coperto.
Se faccio la ricerca per la stressa strada ma per civici diversi ad esempio il 146, che evidentemente è servito da un altro ARLO/CRO, mi viene fuori la dicitura "connesso".
mito94
Tutta la strada è oggetto di lavori di stesura della fibra ed i PTE sono stai installati presso tutti gli immobili, infatti come ho scritto su, alcuni civici risultano connessi secondo il sito di Fibercop.
@LoreBlack intendeva la pianificazione sul sito Fibermap .
Confermo che il 146 risulta connesso e vendibile in FTTH, anche perché associato all'armadio 12, non al 13. Verifica se nei PTE accanto al tuo c'è sempre l'etichetta con scritto 13.
P.S.: Il PTE da quanto tempo è presente?
mito94
Il PTE è stato montato il giorno 1 giugno, il giorno dopo ho visto un operaio trafficare con i cavi di fibra all'interno. L'etichetta riporta sempre 13.
@LoreBlack il sito fibermap mi dà come non disponibile il collegamento ftth e non parla di pianificazione.
Nuovi comuni Fibercop (21/09/2022):
- Casatenovo (2025)
- Castelfiorentino (2025)
- Jonadi (fuorilista)
stefano1984 Monteforte d Alpone mi pare che ci siano i lavori in questi giorni per il progetto BUL
L'installazione dei CRO di solito viene fatta accanto a ogni armadio FTTC già presente, oppure è possibile che li montino solo accanto ad alcuni di questi coprendo quindi più vie con un unico CRO? Chiedo perché nel file excel presente sul sito Fibercop mancano delle vie dove sono sicuro che sono presenti degli armadi.
Buon pomeriggio,
oggi pomeriggio uscendo di casa alla chiostrina di riferimento c'era un tecnico della Teleglobal (subappaltatore TIM e Fibercop) al quale ho chiesto la situazione nella mia zona (Civitanova Marche, via Martiri delle Foibe). il PTE è montato dentro la chiostrina e me lo ha mostrato, e ci sono anche i cavi in fibra ottica.
Al che ho chiesto perché sul sito Fibercop non c'è vendibilità e mi ha detto che forse mancano le "giunzioni" non specificandomi quali dicendo di non saperlo.
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 22 & 23
FTTH 23: Lavori Completati; rilegati i PTE al ARLO.
FTTH 22: Nessun intervento in Corso.
ARLO 31 & 32 & 132
FTTH 32: Lavori in Corso; proseguono I lavori x completare la Rete Secondaria in Via Dante.
FTTH 31: Lavori in Corso; proseguono il lavori x completare la Rete Secondaria in Via Marconi.
Attualmente i lavori hanno raggiunto la piazza Maria Assunta.
FTTH 132: Lavori Sospesi; completata la Rete Secondaria in Via Leopardi.
Attualmente nessun lavoro in corso per completare la Rete Secondaria in Via Volontari della Libertà, Plesso Scolastico Romagnosi e traverse in prossimità del Centro Anziani.
Paolo