Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
Salve a tutti, questa è la mia situazione:
A fine maggio scorso è stata stesa la fibra nel mio viale condominiale, i primi giorni di giugno è stato installato nel mio palazzo il ROE sopra la vecchia chiostrina della TIM, da dove escono dei corrugati che entrano nel ROE.
Come potete vedere dalla foto sono stati applicati degli adesivi con dei numeri sia sul ROE che su uno dei corrugati.
Da quello che ho capito, corregetimi se sbaglio, il numero 13 dovrebbe corrispondere al numero di CRO, (che fra l'altro è anche il numero dell'armadietto dove ora è attestato il doppino della mia linea FTTC), ma il CRO 13 non esiste fisicamente. Ho indagato per le strade limitrofe ed ho trovato il CRO 12, il CRO 14, che sono in corrispondenza dei relativi armadietti FTTC con lo stesso numero, ma del CRO13 non c'è traccia.
C'è un modo per capire di più, o un anima pia qui del forum che può aiutarmi a capire e/o a sbloccare la situazione ferma da più di 3 mesi?
Grazie a chiunque mi risponderà
edit: come giustamente mi è stato fatto notare, non ho indicato il comune.
Qualiano (NA)
Cerdic Prova a contattare @LoreBlack fai il abbonamento con lui se ti può aiutare prova la speranza e ultima a morire
- Operation Manager - FiberCop
Cerdic Il civico risulta in pianificazione?
The-Roby Cerdic Prova a contattare @LoreBlack fai il abbonamento con lui se ti può aiutare prova la speranza e ultima a morire
@LoreBlack come Merlino fa sorgere dal nulla nuovi ARLO e ROE in luoghi inesplorati.
Chissà, un giorno anche per me...
Ebalus Gandalf che urla "TU NON PUOI ATTIVARE!!!"
- Modificato
LennyKrost Ebalus Gandalf che urla "TU NON PUOI ATTIVARE!!!"
Ahimè, hai detto il vero!
Ma ancora peggio: TUTTI i miei immobili in centro hanno piena copertura FIBERCOP, ma sono vuoti/ occupati in brevi periodi/ locali non fittati, quindi al momento non interessati a contratti internet; la mia residenza, invece, è vittima di "PIANO ITALIA 1 GB", senza copertura e nessuna previsione in atto.
Penso che neppure 12 mesi ulteriori potranno bastare....
mito94 https://www.fibercop.it/servizi-offerti/servizi-di-accesso-ad-alta-capacita/full-gpon/ Copertura FTTH attiva e pianificata (Punti di interconnessione e stato)
- Modificato
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 22 & 23
Apparentemente nessun lavoro in corso; la Rete Secondaria del 23 sarebbe pronta al collaudo mentre x il 22 nessun operazione programmata.
ARLO 31 & 32 & 132
Proseguono I lavori di posa della Rete Secondaria efferente al 32 in via Dante; estensione della copertura x includere le UI Collegate in Rigida.
Proseguono I lavori di posa della Rete Secondaria efferente al 31 in via Marconi; la copertura di questo ARLO sembra molto estesa e disordinata.
@Momao24
Da esterno mi domando perché dispendere le risorse lavorando 2 ARLO in simultanea; in questo modo sarà possibile procedere alla posa della Fibra solo al completamento delle reti efferenti ai 3 Armadi.
Paolo
mito94 Ciao io risiedo a Monteforte d'alpone (2025) kissà quando cominceranno
- Modificato
LoreBlack
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta.
Se per pianificazione intendi la verifica che si può fare attraverso il sito bandaultralarga, la risposta è si ma entro il 2024 attraverso l'intervento di un operatore privato. Io super esperto non sono, ma credo che si riferisca a TIM/Fibercop.
La verifica tramite il sito di Fibercop, ovviamente dice che il mio civico non è coperto.
Se faccio la ricerca per la stressa strada ma per civici diversi ad esempio il 146, che evidentemente è servito da un altro ARLO/CRO, mi viene fuori la dicitura "connesso".
mito94
Tutta la strada è oggetto di lavori di stesura della fibra ed i PTE sono stai installati presso tutti gli immobili, infatti come ho scritto su, alcuni civici risultano connessi secondo il sito di Fibercop.
@LoreBlack intendeva la pianificazione sul sito Fibermap .
Confermo che il 146 risulta connesso e vendibile in FTTH, anche perché associato all'armadio 12, non al 13. Verifica se nei PTE accanto al tuo c'è sempre l'etichetta con scritto 13.
P.S.: Il PTE da quanto tempo è presente?