Gio1990 già coperto da anni dalla rete BUL

A Cabiate BUL copre 250UI, quindi direi che è ininfluente che sia già coperto da BUL.
Capisco sul fatto del numero di abitanti e di conseguenza dei potenziali clienti

enricoz Ricordavo fosse più estesa la rete di Cabiate, effettivamente dal sito BUL si vede che la rete è tutta concentrata sul confine con Seregno. Cabiate era uno dei 4 comuni pilota se non vado errato.
    Probabilmente avevo in mente Verano dove Open Fiber ha coperto tutto.

Da dove prendi questo dato delle 250 UI coperte?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Gio1990 tranquillo nulla ha senso in quello che stanno facendo tutti gli operatori. Ognuno gli può trovare il senso che gli fa più comodo.

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 31: Nessun lavoro in Corso.

ARLO 32: Proseguono I lavori x la realizzazione della Rete Secondaria in prossimità della Rotonda di Via Adua di fronte al Colorificio Galli.

ARLO 132: Iniziata la posa dei Microtubi x alloggiare la fibra alla Rotonda di Via Volontari della Libertà; area a confine di copertura fra gli ARLO 132 & 31.

Posato Tombino in Ghisa sulla Giunzione della Rete di Illuminazione Pubblica danneggiata durante i lavori x la FTTH; Finalmente !!!!!

Paolo

Buonasera, avrei una domanda riguardo al rilegamento della mia abitazione da parte di FiberCop., dato che dopo i lavori eseguiti ad Aprile, ora risulto finalmente attivabile.
        Il punto è che non capisco come sia possibile. Al momento il mio collegamento in rame si sviluppa attraverso una chiostrina (parecchio malmessa) su un palo che si trova nel punto di incontro dei giardini di 4 abitazioni (fra cui la mia), da li partono dei cavi aerei che collegano queste abitazioni. Ebbene, non è stato eseguito nessun intervento su questa chiostrina, quindi di sicuro li la fibra non è stata portata. Quello che mi "preoccupa" è che nella via parallela alla mia, sulla quale hanno l'accesso due delle quattro abitazioni collegate alla mia chiostrina, sono stati eseguiti degli scavi e in corrispondenza della abitazioni vi sono dei corrugati blu che escono da terreno.. Al contrario nella mia via non è stato eseguito nessun tipo di lavoro.
        Quindi secondo voi come potrò essere collegato? Al momento dell'attivazione porteranno la fibra ottica fino alla chiostrina e da li fino all'abitazione?

Arcelor Durante i lavori portano la fibra fino alla chiostrina e ci installano vicino il PTE, se tutte le altre chiostrine hanno già il PTE e ti hanno solamente saltato puoi attivare TIM contattando lore_black e facendo presente il problema, in qualche giorno solleciterà per farlo installare per procedere all'installazione.
          Se attivi per i canali "normali" e non trovano il PTE potresti iniziare un'odissea senza fine

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

enricoz se tutte le altre chiostrine hanno già il PTE e ti hanno solamente saltato

Sinceramente non lo so, perchè la mia è l'unica chiostrina su palo che ho visto in giro.

Arcelor Contano anche le chiostrine su muro o nelle colonnine ibride (anche senza aprirle puoi capire la presenza del PTE dall'etichetta gialla fuori). O sono solo condomini con chiostrine interne?

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

enricoz Nono, sono quasi solamente case singole più qualche condominio. Proverò a fare un giro a vedere se vedo le etichette gialle!

Mckernan la 3mc sta cablando anche casalpusterlengo.

Piccola nota curiosa: il cartello mobile con la freccia sul cantiere alla rotonda/incrocio, non sarebbe legale in Italia, credo, è francese.

Fine ot /

Fedexba
                  Stanno utilizzando dei Mezzi con targa francese forse il cartello è parte della dotazione.

Paolo

• Fedexba ha risposto a questo messaggio

Mckernan ah ecco, decisamente si allora.

zdnko si, ho visto la stessa ditta operare a saint tropez.

Fedexba
                      zdnko

Divisione Francese della 3mc o vice versa.
                      Oppure subappalto !

In ogni modo le maestranze che utilizzano i mezzi sono italiane,,,,,,

Paolo

• Fedexba ha risposto a questo messaggio

Nuovi comuni Fibercop (28/09/2022):

• Albiate (2025)
                        • Amatrice (fuorilista)
                        • Bovolone (2025)
                        • Cisternino (2025)

Piazza Riccardo balsamo crivelli 50 Roma, potreste verificare se c'è copertura fibra FTTH? grazie. su openfiber dice connesso, ma non trovo nessun operatore che vende.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

auleia Piazza Riccardo balsamo crivelli 50 Roma, potreste verificare se c'è copertura fibra FTTH? grazie. su openfiber dice connesso, ma non trovo nessun operatore che vende.

Non c'è copertura Fibercop. Per quanto riguarda Openfiber, qui sei OT, ti conviene creare una tua discussione 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile