Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
enricoz Ricordavo fosse più estesa la rete di Cabiate, effettivamente dal sito BUL si vede che la rete è tutta concentrata sul confine con Seregno. Cabiate era uno dei 4 comuni pilota se non vado errato.
Probabilmente avevo in mente Verano dove Open Fiber ha coperto tutto.
Da dove prendi questo dato delle 250 UI coperte?
Gio1990 Da dove prendi questo dato delle 250 UI coperte?
Dalla Dashboard Cantieri
- Modificato
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 31: Nessun lavoro in Corso.
ARLO 32: Proseguono I lavori x la realizzazione della Rete Secondaria in prossimità della Rotonda di Via Adua di fronte al Colorificio Galli.
ARLO 132: Iniziata la posa dei Microtubi x alloggiare la fibra alla Rotonda di Via Volontari della Libertà; area a confine di copertura fra gli ARLO 132 & 31.
Posato Tombino in Ghisa sulla Giunzione della Rete di Illuminazione Pubblica danneggiata durante i lavori x la FTTH; Finalmente !!!!!
Paolo
Buonasera, avrei una domanda riguardo al rilegamento della mia abitazione da parte di FiberCop., dato che dopo i lavori eseguiti ad Aprile, ora risulto finalmente attivabile.
Il punto è che non capisco come sia possibile. Al momento il mio collegamento in rame si sviluppa attraverso una chiostrina (parecchio malmessa) su un palo che si trova nel punto di incontro dei giardini di 4 abitazioni (fra cui la mia), da li partono dei cavi aerei che collegano queste abitazioni. Ebbene, non è stato eseguito nessun intervento su questa chiostrina, quindi di sicuro li la fibra non è stata portata. Quello che mi "preoccupa" è che nella via parallela alla mia, sulla quale hanno l'accesso due delle quattro abitazioni collegate alla mia chiostrina, sono stati eseguiti degli scavi e in corrispondenza della abitazioni vi sono dei corrugati blu che escono da terreno.. Al contrario nella mia via non è stato eseguito nessun tipo di lavoro.
Quindi secondo voi come potrò essere collegato? Al momento dell'attivazione porteranno la fibra ottica fino alla chiostrina e da li fino all'abitazione?
Arcelor Durante i lavori portano la fibra fino alla chiostrina e ci installano vicino il PTE, se tutte le altre chiostrine hanno già il PTE e ti hanno solamente saltato puoi attivare TIM contattando lore_black e facendo presente il problema, in qualche giorno solleciterà per farlo installare per procedere all'installazione.
Se attivi per i canali "normali" e non trovano il PTE potresti iniziare un'odissea senza fine
Sembrebbero francesi:
FIBER TECH
Telecomunicazioni
Nice, Provence-Alpes-Côte d'Azur
Nuovi comuni Fibercop (28/09/2022):
- Albiate (2025)
- Amatrice (fuorilista)
- Bovolone (2025)
- Cisternino (2025)