Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Sembrebbero francesi:
FIBER TECH
Telecomunicazioni
Nice, Provence-Alpes-Côte d'Azur
Nuovi comuni Fibercop (28/09/2022):
- Albiate (2025)
- Amatrice (fuorilista)
- Bovolone (2025)
- Cisternino (2025)
- Modificato
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 31: Nessuna Operazione in Corso.
ARLO 32: Continuano le operazioni di posa della Rete Secondaria vicino alla Rotonda di Via Adua; le operazioni di scavo dovrebbero concludersi nella giornata odierna.
Iniziate le operazioni di posa dei MicroTubi sulla Rete Secondaria nelle vie Segantini & Carducci; propedeutici alla posa della Fibra.
Rimangono da rilegare al 32 alcune Chiostrine in via Dante collegate in Rigida; non ho informazioni sulla rilegatura della stada a vicolo cieco che costeggia la linea ferroviaria vicino al Ponte ferroviario di via Leopardi.
ARLO 132: Nessuna Operazione in Corso.
Paolo
- Modificato
https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/banda-ultralarga/banda-ultralarga-le-imprese-di-rete-si-rischia-limpasse/
"Circet, Cogepa, ComNet, Site, Sielte e Sirti denunciano la grave mancanza di manodopera: “Improbabile il raggiungimento degli obiettivi del Piano Italia a 1 Giga nei tempi del PNRR”.
Si conferma una bella rogna, il dimenticato "Piano Italia".
Coperti gli immobili delle città maggiori, delle città turistiche, dei capoluoghi minori, portata la fibra nei paesi e nei posti più sperduti (e persino nei boschi più inestricabili, col progetto BUL), come sempre restano indietro quartieri e strade a densità abitativa intermedia; tanto per dimostrare che non sempre la virtù, e l'equilibrio, risiedono "in medio".
Fedexba
Ciao, anch'io sono di Casalpusterlengo, e anch'io ho i cavi rame marci modello "il ventennio" che raggiungono a malapena i 30mbps. Per caso hai informazioni sul piano dei lavori e quando cableranno una determinata zona? Anch'io ho notato movimenti e tre cerchi sul sito di fibercop ma non so altro.