STEFANOT70 sei andato a pescare un messaggio vecchissimo 🤣. Beh in effetti ora hai ragione, da qualche settimana è possibile identificare la posizione esatta degli ARLO/CRO tramite il file presente nel sito Fibercop

Stavo cercando notizie su Arcore perché ho visto iniziare i lavori sotto casa, essendo io ora in rigida sono preoccupato che non mi allaccino. ..spero facciano tutto per bene

STEFANOT70 in alcuni casi integrano nel piano di copertura in altri no . Il mio civico in RR è stato integrato ma altre palazzine no

Speriamo allora! certo sarebbe un beffa, stanno scavando per mettere un punto di smistamento (scusate non so nome tecnico) davanti a casa mia .
    E’ una strada chiusa, se arrivano da me e poi non mi allacciano non vedo perché scavare

mito94 ah cosa leggo..!!! BAREGGIO il mio comune..bene molto bene molto bene 😉

Nuovi comuni Fibercop (03/08/2022):

• Gassino Torinese (2025)
    • Masate (2025)
    • Mercogliano (2025)
    • Monte Roberto (2025)
    • Pieve Di Cento (2025)
    • Casal Di Principe (fuorilista) (CRO con CNO già attivi)

mito94 comuni 2024 fermi al palo.... Spero che in settembre riparta qualcosa anche per i pochi rimasti

nicolalee hai avvistato qualcosa? nei comuni limitrofi vedo che stanno aprendo cantieri uno dietro l'altro mentre qui dopo quei 4 armadi sono spariti

Scusate la domanda stupida, ma quando mettete il post con i nuovi comuni Fibercop intendete nuovi comuni inclusi nel progetto Fibercop o comuni dove sono effettivamente iniziati i lavori? Credo sia la seconda ma voglio essere sicuro 🙂

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

Lavori Sospesi x Ferie.
        Completata Rete Primaria & Secondaria efferente all'ARLO 08 ad eccezione di via Cadorna; rimandata la posa dei PTE a Settembre.

/OT
        Continuano i lavori di Open Fiber in Albavilla (Area Bianca), nonostante la maggior parte delle attivita sia sospesa x Ferie; le operazioni sono limitate alle Frazioni poiché il Centro sarà cablato nei prossimi anni da FiberCop.

Allo stato attuale sono rilegati al PCN di Albese con Cassano soli i Comuni di: Albese con Casano, Montorfano, Orsenigo, Albavilla, Alzate Brianza; mancano all'appello i Comuni di: Lipono, Anzano del Parco e Tavernerio (dove saranno cablate solo le Frazioni poiché il Centro sarà coperto da FiberCop).

Pur essendo state fibrate alcune BTS, la FWA di Open Fiber non è ancora disponibile.

OT/

PAOLO

Mttred83 comuni dove sono effettivamente iniziati i lavori

Sono i comuni nei quali è stato pianificato almeno un CRO , risultante dal file csv pubblicato 2 volte a settimana sia nel sito Wholesale sia quello Fibercop

lespo01 aggiornato anche su netmap, adesso anche li il mio indirizzo risulta attivabile, ma niente su i vari operatori, su tim , per esempio, ancora solo FTTC

lespo01 anche a me su netmap risulta sempre a breve , mentre sul sito fiberCoop dal 1agosto risulto connesso . Ovviamente anche io sul sito Tim non vedo disponibilità , ricordo che leggendo la discussione dicevano di aspettare circa 30 giorni dal giorno in cui risulti connesso

Astro9007 a me su netmap mi compare " attivabile" non più " a breve". Attendiamo

Ho visto in modo casuale che casa mia e' coperta da Fibercop. Non pensavo dato che non ho mai visto lavori e cabinet di Fibercop. Com'e' possibile? usano i cavi di Open Fiber?

lespo01 bene dai allora a breve sarà attivabile 💪 ma una cosa che non ho capito il sito Tim riguardo la copertura va in aggiornamento solo il lunedì come il sito fibercop o ci sono altre giornate ?

aquastorm no sono due infrastrutture diverse

Astro9007 ah ok...boh non riesco a capire da dove arrivano i cavi dato che non mi pare di vedere armadi o pozzetti Fibercop.

omark

Nuovo Aggiornamento 04-08-22

31 giorni fa avevano giuntato il mio PTE e la settimana seguente finito i lavori alla zona del mio armadio dopo 3 mesi di lavori.
                    3 giorni fa sul sito Fibercop lo stato della linea è passata da "Stiamo arrivando" a Connesso", stessa cosa su netmap.
                    Ma sul sito Tim mi dava ancora solo FTTC.

Oggi invece anche il sito Tim è cambiato e adesso su verifica copertura mi segna che è attivabile la FTTH.
                    Se pure su Tim mi segna attivabile FTTH significa che è stata aperta la vendibilità?

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

aquastorm No no. Dovresti avere un PTE o ROE vicino alla tua chiostrina per la rete in rame.
                      Nel caso di "architettura Fibercop", dovresti anche avere un armadio ottico vicino all'altro armadio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile