Report FTTH FiberCop Erba (Como)
Continuano il lavori x la rilegatura della rete Secondaria al ARLO 08.
Completata la rete secondaria in prossimità della Farmacia Tilli; predisposizione x la posa dei PTE nelle cantine o in appoggio.

Paolo

Nuovi comuni Fibercop (20/07/2022):

• Carignano (2025)

chris190 non so quale sia il motivo, ma sì, segnano alcuni armadi come "disponibi" senza aver fatto nessun lavoro. Io credo che serva a poter bypassare il periodo di 60 giorni di preavviso da dare agli altri operatori. Addirittura nel mio caso (vigonza prov pd) ci sono 2 armadi segnati come disponibili da 2 mesi, con lavori mai cominciati e sospesi per troppa onerosità.

leofra95 un altro utente poco sopra è nella stessa situazione da 1 anno! 😅

mito94 tristezza, sarà che fa troppo caldo per lavorare in strada effettivamente 🥵

Proseguono I lavori per la rilegatura della rete Secondaria al ARLO 08; lavori concentrati in prossimitàta del "Angolo dei Gaudiosi" verso l'officina Ciceri dove sono presenti numerose Chiostrine su Palificata e Colonnina Stradale.

Paolo

Un consiglio generale: quando pubblicate foto scattate in pubblico, oscurate le targhe dei veicoli ed i volti delle persone (a meno che non vi abbiano dato il consenso alla pubblicazione, ma escludo che ogni foto ricada in tale casistica).

mau70042 nessun altra novità? sono morti?

nicolalee completamente scomparsi, sono quasi 2 mesi che non li vedo 😞

Nel mio paese, Concorezzo, hanno iniziato a luglio 2021; in un anno risultano attivati 8 arlo ( i cabinet fttc tim in paese sono, se non ricordo male, una trentina) ma sono passati ormai 4 mesi dall'ultima volta che hanno segnalato dei lavori... son spariti nel nulla ☹️

• Albekb ha risposto a questo messaggio

ExUs anche da me, ultima attivazioni novembre, ultimi avvistamenti gennaio/primi di febbraio. poi hanno lasciato alcuni lavori a metà e spariti fino ad oggi. bisogna vedere quali sono le motivazioni dietro (nella mia città sembra per contenziosi..non so dirti di più). E’ certo che torneranno.

Sospesi i lavori fra l'angolo dei Gaudiosi e l'officina Ciceri; scavo ricoperto senza procedere alla rilegatura delle chiostrine efferenti al Cabinet FTTC 08.

Predisposizione x l'inserimento della Fibra verso alcuni PTE in appoggio; inseriti i microtubi fra i pozzetti e la transizione coperta da canalina omega fronte chiesa di San Eufemia.

Iniziati i lavori x la posa dei PTE in via Mazzini (civici pari) fronte Tappezzeria Gerosa; posati 3 tombini x attraversamento strada e predisposizione cavidotti x PTE x Cicli Losa e ex Caserma Vigili del Fuoco.
          Non ho idea se il condominio adiacente alla caserma sarà coperto poiché efferente, forse, al Cabinet FTTC 26.

Alcune considerazione sulla FTTH in Erba.
          Allo stato attuale, visitando il sito FiberCop, relativamente ai lavori in corso sono pianificati solo 2 Cabinet il 08 & 09; non riesco a capire come Tim non proceda contestualmente ad estendere la copertura ai Cabinet 26, 27 & 28 che coprono edifici con presenza di utenze pregiate: Banche, Assicurazioni, Studi Tecnici e altro.

Paolo

Mckernan ...e magari anche il cabinet 32..che è il mio. P.S. ma il cabinet 9 dove è?

Mckernan non riesco a capire come Tim non proceda contestualmente ad estendere la copertura ai Cabinet 26, 27 & 28 che coprono edifici con presenza di utenze pregiate: Banche, Assicurazioni, Studi Tecnici e altro.

Semplice, altrimenti come vendi le dedicate / ne giustifichi il prezzo.

Momao24
              Arlo 09 è di fronte alla Gelateria Era Glaciale in compagnia del cabinet 29 & 9 con FTTC; il 28 dovrebbe coprire la via Diaz verso il Cinema dell'Oratorio mentre 8 Via Volta fino Bar Zeus ( solo lato Area ex Enel)

Arlo 08 e vicino al Cabinet 08 con FTTC fra il Ciceri2 e la nuova Pasticceria in piazza Mercato; coprono via Mazzini fino ex Caserma Vigili del Fuoco, da Piazza San Eufemia fino a Officina Ciceri Compresa Farmacia Tilli.

Paolo

Momao24
              X Completezza è stato collocato un ulteriore base in cemento x alloggiare un altro ARLO vicino al Numero 09 in Piazza Mercato.

Il Cabinet 32 dovrebbe trovarsi in nella Zona compresa fra la Stazione FNM e il Fiume Lambro, è corretto, oppure oltre al Fiume andando verso Bindella (Farmacia Brivio) ?

Paolo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile