Segnalo che da circa 3 settimane tutto fermo a Racale (LE) con circa 10 pte già installati su alcune facciate e numerosissimi cavi in fibra arrotolati che serviranno per installare i pte, si presuppone.

Avvistato Armadio Fibercop installato oggi in Palagiano (TA) in via De Gasperi!

Nuovi comuni Fibercop (01/08/2022):

• Bareggio (2025)
    • Castello D'argile (2025)
    • Cernusco Lombardone (2025)
    • Marano Principato (2025)
    • Oggiono (2025)
    • Palagiano (2025)
    • Palmi (2025)
    • Salzano (2025)
    • Sant'arcangelo (2025)
    • Santa Giustina In Colle (2025)
    • Cimitile (2025) (CRO con CNO già attivi)

Report FTTH FiberCop Erba (Como) ARLO 08

Completamento posa cavidotti fra l'angolo dei Gaudiosi e l'officina Ciceri; predisposizione x cablatura chiostrine in via Cadorna.

Completata posa fibra in Via Mazzini; PTE non ancora posati ma ottimizzazione delle transizioni verticali con l'applicazione di Canaline Omega a protezione.

Posata fibra fra la chiesa di San Eufemia e l'angolo dei Gaudiosi; PTE non ancora posati.

In corso posa fibra fra la chiesa di San Eufemia e la Tappezzeria Gerosa.

Nota: i PTE in via Mazzini sono stati raccordati in serie mediante cavo a 144 fibre mentre gli altri PTE in piazza Mercato sono stati rilegati individualmente con un cavo a 24 fibre al fine di ottimizzare le risorse (Microtubi & Fender); info diretta da responsabile di cantiere.

Paolo

Gabriele Sì visto anch'io. Dall'albo pretorio del comune inoltre il 29 agosto hanno chiuso un tratto di via Giusti dalla rotonda di san rocco verso corso repubblica per una fantomatica (io sono passato sabato e non ho visto scavi) posa di tubazioni da parte di Telecom, mentre in via Fontana sabato c'erano dei cavalletti con l'indicazione di divieto di sosta, per oggi, per lavori per conto di Telecom. Diciamo quindi che qualcosa si muove.
      Spero presto anche nei pressi del cabinet al quale sono collegato

RobertoGarzonio
        Visto ora sull’albo, controllavo sempre tranne negli ultimi giorni …..
        La strada chiusa sabato l‘ho vista in effetti.

Gabriele allora direi ottimo segno, a fine settimana mi faccio un giro in via fontana per vedere se hanno fatto scavi

Buon pomeriggio, a me è più di un mese che hanno terminato tutto, ma vendibilità ancora nulla, sempre "stiamo attivando", una info, nel roe nel palazzo, c'è una canalina attestata che arriva dal predisposto telecom, mentre l'altra canalina è solo appoggiata ma vuota, servirà per le attivazioni utenti? Grazie

omark

Nuovo Aggiornamento 01-08-22

28 giorni fa avevano giuntato il mio PTE.
          21 giorni fa avevano completato tutti i lavori nella mia zona chiudendo il cantiere che era partito a inizio maggio.

Oggi mi è arrivata la notifica da Fibercop che la cablatura del mio civico è stata completata con successo.

Dopo 1 mese in cui sul sito Fibercop lo stato del mio indirizzo era su "Stiamo arrivando" oggi è appena passato a "Connesso".
          È da adesso che devo aspettare minimo altri 30 giorni per la vendibilità?

Riassunto, dal 4 maggio all'1 agosto è stato:

04-05-22 Posato i minitubi porta fibra nei tombini e Installato minipozzetto alla base della chiostrina
          13-05-22 Messo l'ARLO
          24-06-22 Passata la fibra nei minitubi
          28-06-22 Piazzato il PTE nel minipozzetto, stato della linea passato su "Stiamo Arrivando"
          04-07-22 Giuntato il PTE e applicato targhetta gialla con numero quartine/ARLO
          11-07-22 Il cerchietto verde del cantiere è sparito e lo stato dell'ARLO nei file excel da "Pianificato" si è aggiornato a "Disponibile"
          01-08-22 Stato della linea passato su "Connesso"

omark anche mio indirizzo da stasera connesso, non so per vendibilità

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

omark In teoria 30 giorni per la vendibilità, ma può arrivare anche subito o farti aspettare di più.

Report FTTH FiberCop Erba (Como) ARLO 08

Completata posa delle protezione con Canalina Omega nei punti di transizione verso i PTE in appoggio in Piazza Mercato e Via Mazzini.

Lavori propedeutici alla realizzazione della Rete secondaria in Via Cadorna oltre l'officina Ciceri.

I lavori stanno procedendo a rilento forse in previsione di una possibile sospensione x Ferie della ditta incaricata.

Contestualmente a queste operazioni vicino alla scalinata x il Teatro Licinium presso il Cabinet 16; Giuntisti al lavoro x rilegare la fibra posata nelle scorse settimane.
              Non ho idea se l'operazione sia propedeutica x la FTTH poiché il Cabinet in questione è stato De-Saturato ben 2 volte.

Paolo

STEFANOT70 sei andato a pescare un messaggio vecchissimo 🤣. Beh in effetti ora hai ragione, da qualche settimana è possibile identificare la posizione esatta degli ARLO/CRO tramite il file presente nel sito Fibercop

Stavo cercando notizie su Arcore perché ho visto iniziare i lavori sotto casa, essendo io ora in rigida sono preoccupato che non mi allaccino. ..spero facciano tutto per bene

STEFANOT70 in alcuni casi integrano nel piano di copertura in altri no . Il mio civico in RR è stato integrato ma altre palazzine no

Speriamo allora! certo sarebbe un beffa, stanno scavando per mettere un punto di smistamento (scusate non so nome tecnico) davanti a casa mia .
                E’ una strada chiusa, se arrivano da me e poi non mi allacciano non vedo perché scavare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile