Nuovi comuni Fibercop (07/09/2022):

• Castelnovo Ne' Monti (2025)
  • Druento (2025)

mito94 oggi male male 😔

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 22 & 23

Proseguono I lavori di cablatura della Rete Secondaria efferente al 23; lavori localizzati Pasticceria Vago.

ARLO 31 & 32 ?

Proseguono oi lavori di posa della Rete Secondaria efferente al 32; lavori localizzati in piazza Stazione FNM.

Spero che non siano previsti lavori di scavo in via Pascoli poiché le operazioni di asfaltatura Strada & Marciapiedi sono stati Completati nella giornata di ieri.

Completate le operazioni propedeutiche all'asflatatura del Marciapiedi fra lo Sky Center e il Ponte della Ferrovia.

Sono pignolo ma speravo che la Giunzione del cavo dell'illuminazione pubblica, spezzato durante i lavori di posa della FTTH, venisse almeno isolato mediante resine e protetto da un pozzetto prima della posa dell'asfalto; questo sarebbe il minimo sindacale x evitare problemi in futuro.

Paolo

Ci siamo, comparso cantiere dove il cabinet fttc a cui sono connesso

Indirizzo: Piazza Cesere Battisti 41, Casale M.to

Giustamente noi che siamo sempre stati in ADSL 7 mega siamo al 2026....certo prima dove c'è guadagno! Tra Of e FiberCop è una bella lotta... Sono anni che non si smuove nulla, tutto il nord Piemonte avanza e qui sempre tutto fermo,che pena...

Dai che forse è la volta buona che la fibra arriva anche nel mio condominio , ci sono quelli della Sensi che la stanno posando per via area e manca solo l ultimo tratto quello mio 🤣🤣🤣🤣🤣

Aggiornamento : habemus fibram , adesso devono montare il ROE e attendere i tempi di vendibilità

Nicolaelmejo

morris2003

Ad oggi, dal comunicato del 27 luglio, non è partito alcun lavoro nel comune di Casier.
    Ci potrebbero essere qualche problema sotto che blocca l'inizio lavori?

Per altri comuni con comunicati usciti dopo sono già iniziati i lavori

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 22 & 23

Procedono i lavori di posa e rilegatura dei PTE al ARLO 23.

ARLO 31 & 32 ?

Nessuna apparente operazione x la FTTH in corso x ARLO 32.

Iniziate le operazioni di asfaltatura del Marciapiede fra la Rotonda di Via Adua e il Ponte della Ferrovia; fra il Ponte e lo SkyCenter lavori programmati x domani.

Paolo

Lavori di scavo per il mio pte. Durante il montaggio dei pte avevo parlato con il capolavori e gli avevo concesso di passare il cavo sulla facciata di casa a patto che lo nascondessero sul cornicione (hanno fatto un lavoro egregio), in questo modo hanno dovuto scavare solo il pezzo che vedete in foto anziché metà via per raggiungere il pozzetto siptel.

Purtroppo non vi posso mandare la foto dell’arlo perché, come il cabinet fttc, sarà montato all’interno della centrale Telecom.

Ma per i condomini, ove il distributore è all’interno, scrivono all’amministratore ?

morris2003 bella domanda…secondo me c’è problema di manodopera.
          Certo è che nel sud trevigiano se la sono presa bella comoda.
          Hai provato a chiedere in comune se qualcuno sa qualcosa?

Nicolaelmejo ho chiesto varie volte, ma purtroppo rispondono 1 volta su 10.

A Mogliano vedo che ci sono molti cantieri attivi però.

Albekb ...ma per fare passare i cavi telefonici aerei appoggiati alle case private...non sussiste sempre una servitù di passaggio? FIBERCOP cioè può farli passare senza necessità di richiedere autorizzazione...oppure sbaglio ?

• Albekb ha risposto a questo messaggio

Momao24 a me hanno chiesto il permesso ma solo perché sono andato a parlare con il responsabile. Da progetto, avrebbero dovuto rompere un bel tratto di via. Gli ho dato il permesso a patto che non si vedesse nulla, è così hanno fatto. Passano solo se ci sono già altri cavi

Gabriele
              Occhio, stagli sotto. Si, scrivono all'amministratore chiedendo permesso al lavoro.
              A me sto maledetto aveva negato, senza chiedere nulla ai condomini. Se non mi inventavo io di chiedere non avrebbero fatto nulla al nostro condominio. C'è stata insurrezione popolare di tutti i condomini, dopo che li ho avvisati, ed ha dovuto per forza dare l'ok a entrare.....

Ciao, oggi casualmente nel mio paese (Casteldaccia, PA) ho visto in via Campania, angolo via Lucania, un ARLO Fiber Cop che prima non c'era. Non avevbo mai fatto caso a questa aggiunta all'armadio FTTC, ed effettivamente da street view su Google con immagini risalenti a maggio scorso ancora non c'era. Ho guardato il file di pianificazione e ho scoperto che per il paese riporta inizio lavori a giugno e termine nel 2025, stranamente però non sono ancora stati fatti lavori e scavi, è possibile che abbiano prima messo l'armadio vuoto?
              Altra cosa strana è che sul sito ufficiale l'area cerchiata in verde è distante almeno un chilometro dalla via in cui ho visto l'arlo, secondo voi come mai?

Io abito in un'altra zona più periferica e vorrei capire se hanno intenzione di coprire tutto il paese oppure no.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

magick81 inizio lavori a giugno e termine nel 2025

Termine nel 2025 si intende il completamento di gran parte del comune, appena concludono i lavori in un'area diventa subito attivabile

magick81 stranamente però non sono ancora stati fatti lavori e scavi, è possibile che abbiano prima messo l'armadio vuoto?

Potrebbero aver iniziato a mettere l'armadio e tra un po' inizieranno i lavori, se ne vedono di tutti i colori con i vari appalti

magick81 Altra cosa strana è che sul sito ufficiale l'area cerchiata in verde è distante almeno un chilometro dalla via in cui ho visto l'arlo, secondo voi come mai?

O hanno sbagliato a posizionare il cantiere, oppure semplicemente sono due cantieri separati, riferiti a due aree armadio separate ma uno non l'hanno notificato sulla mappa

Riesci a mandarmi la posizione di dove hai visto l'ARLO?

magick81 Io abito in un'altra zona più periferica e vorrei capire se hanno intenzione di coprire tutto il paese oppure no.

Dipende in che area è il tuo civico, controlla qui. Se risulti coperto da un operatore privato arriveranno anche da te

Da me continuano a fare zone che non sono segnate sulla mappa fibercop. Strano

• matteoc ha risposto a questo messaggio

ben92pro Perché è strano? Lo diciamo sempre che la mappa è solamente indicativa...

Ma il fatto che lavorano in 3 cantieri da 6 mesi ormai (6 aprile 2022), il tutto ben installato e collaudato ma risultante non ancora "connesso", non è un pò strana come cosa? Quanto ancora deve passare 1 anno? 😅🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile