Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
mito94 Sai spiegarci , anche se non è il tuo campo, cosa significa quando nel file compare un CRO già attivo senza passare per la pianificazione? Pensi sia già stato realizzato dunque il tuo progetto?
N.B. : non sono tanti, ma ultimamente sta capitando di vedere alcuni casi di CRO che nel file compaiono già in stato "ATTIVO" .
Si, è l'ARL all'incrocio tra la 4° traversa San Lorenzo e Via Vecchia di Teverola. In realtà non conosco i meccanismi di pubblicazione dei file, però un dato posso darlo e magari significa qualcosa: si tratta di un progetto con riutilizzo completo di infrastrutture esistenti. Ci sono pochi metri di scavo complessivo di raccordo tra alcuni pozzetti, roba da mezza giornata di cronoprogramma lavori.
- Modificato
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 22 & 23
Iniziata la cablatura dei PTE efferenti al ARLO 23; sul 22 nessuna operazione programmata.
In via Fiume pur essendo presenti i segni x lo scavo della Rete Secondaria verso l'ARLO 23 nessuna operazione è stata ancora pianificata.
ARLO 31 & 32
Preparato il Marciapiede fra il Ponte della Ferrovia e lo SkyCenter HelloTecno x le operazioni di asfaltatura; riparati i cavi della rete di illuminazione pubblica danneggiati durante le operazione di posa.
Iniziati I lavori alla Rotonda di Via Adua x realizzare la rete Secondaria verso alcuni Condominei.
In prossimità del Cabinet 32, dietro la Caserma della Guardia di Finanza (vicino al Cabinet 32), posata la base di un ARLO; contestualmente sono stati posati alcuni pozzetti come raccordo verso l'infrastruttura presente.
Iniziata la posa di alcuni Minitubi fra la Base dell'ARLO verso la Stazione FNM.
@Momao24
Se sicuro che gli ARLO, posati vicino al Ponte sul Fiume Lambro, coprano la Rete del 31 & 32 ?
Ti chiedo questo perché vicino al Cabinet 32 è stata posato una nuova base x un ARLO.
Si potrebbe suppore che, se sulla nuova base sarà fissato l'ARLO 32, la coppia presente sul Ponte sul Fiume copre il 31 & 19 (Cabinet vicino alla Scuola di Bindella vicino alla Farmacia Brivio).
Oppure, visti gli spazi ridotti vicino alla ex Pizzeria Vispa Teresa, si è deciso di spostare ARLO 24 dietro alla Caserma di conseguenza la Coppia vicino al Fiume coprirebbe la Rete del 31 & 32.
Oppure si è deciso di sbinare la rete efferente al 32 usando il ponte della ferrovia come spartiacque.......
X avere una certazze, relativamente alla posizione degli ARLO, dovremo attendere che ve gono applucate le etichette identificative.
Paolo
- Modificato
Mckernan ...io attualmente con la FTTC sono collegato al cabinet 32, quello adiacente la Guardia di Finanza, ma per la FTTH di FIBERCOP la mia casa sarà collegata all ARLO 132
(così identificato sulla mappa progetto), cioè ad uno dei due ARLO piazzati sulla via Leopardi vicino al ponte sul Lambro che avevi fotografato, stando alla mappa progetto che il tecnico TIM con cui ho parlato la scorsa settimana mi ha fatto vedere durante il sopralluogo che ha fatto sul tratto di strada adiacente casa mia, dove ancora non hanno fatto scavo per i due tombini nuovi da piazzare sfruttando il cavidotto SIP TELECOM già presente con relativi due tombini (di cui uno con cameretta sottorranea di notevole dimensioni...)
Mckernan ...comunque la ditta incaricata per i lavori...se avesse una fresa per scavare la mini trincea invece che fare uno scavo con la ruspetta largo mezzo metro...che distrugge i marciapiedi ora da riasfaltare...fresa per minitrincea che aveva usato altra ditta nel 2018 per posare cavo fibra a progetto di Fastweb per ufficio adiacente casa mia....non avrebbe rotto cavo elettrico che ieri ha comportato assenza energia elettrica per un ora per mezzo quartiere...e settimana scorsa problema con tubo acqua acquedotto con assenza acqua per mezz'ora....forse sarebbe stato meglio!!!!
Momao24 Sarà uno di quei comuni che obbligano ad usare scavi tradizionali per obbligare le ditte a riasfaltare tutta la careggiata
- Modificato
simonebortolin
Però in centro x l'ARLO 09 hanno usato la tecnica della minitrincea mentre x ARLO 08 lo scavo tradizionale; Ditte diverse.
Paolo
Nuovi comuni Fibercop (07/09/2022):
- Castelnovo Ne' Monti (2025)
- Druento (2025)
- Modificato
ARLO 22 & 23
Proseguono I lavori di cablatura della Rete Secondaria efferente al 23; lavori localizzati Pasticceria Vago.
ARLO 31 & 32 ?
Proseguono oi lavori di posa della Rete Secondaria efferente al 32; lavori localizzati in piazza Stazione FNM.
Spero che non siano previsti lavori di scavo in via Pascoli poiché le operazioni di asfaltatura Strada & Marciapiedi sono stati Completati nella giornata di ieri.
Completate le operazioni propedeutiche all'asflatatura del Marciapiedi fra lo Sky Center e il Ponte della Ferrovia.
Sono pignolo ma speravo che la Giunzione del cavo dell'illuminazione pubblica, spezzato durante i lavori di posa della FTTH, venisse almeno isolato mediante resine e protetto da un pozzetto prima della posa dell'asfalto; questo sarebbe il minimo sindacale x evitare problemi in futuro.
Paolo
Giustamente noi che siamo sempre stati in ADSL 7 mega siamo al 2026....certo prima dove c'è guadagno! Tra Of e FiberCop è una bella lotta... Sono anni che non si smuove nulla, tutto il nord Piemonte avanza e qui sempre tutto fermo,che pena...
- Modificato
Dai che forse è la volta buona che la fibra arriva anche nel mio condominio , ci sono quelli della Sensi che la stanno posando per via area e manca solo l ultimo tratto quello mio
Aggiornamento : habemus fibram , adesso devono montare il ROE e attendere i tempi di vendibilità
Ad oggi, dal comunicato del 27 luglio, non è partito alcun lavoro nel comune di Casier.
Ci potrebbero essere qualche problema sotto che blocca l'inizio lavori?
Per altri comuni con comunicati usciti dopo sono già iniziati i lavori
ARLO 22 & 23
Procedono i lavori di posa e rilegatura dei PTE al ARLO 23.
ARLO 31 & 32 ?
Nessuna apparente operazione x la FTTH in corso x ARLO 32.
Iniziate le operazioni di asfaltatura del Marciapiede fra la Rotonda di Via Adua e il Ponte della Ferrovia; fra il Ponte e lo SkyCenter lavori programmati x domani.
Paolo
- Modificato
Lavori di scavo per il mio pte. Durante il montaggio dei pte avevo parlato con il capolavori e gli avevo concesso di passare il cavo sulla facciata di casa a patto che lo nascondessero sul cornicione (hanno fatto un lavoro egregio), in questo modo hanno dovuto scavare solo il pezzo che vedete in foto anziché metà via per raggiungere il pozzetto siptel.
Purtroppo non vi posso mandare la foto dell’arlo perché, come il cabinet fttc, sarà montato all’interno della centrale Telecom.
- Modificato
Ma per i condomini, ove il distributore è all’interno, scrivono all’amministratore ?