gotttoesplosivo penso che sia posato nello stesso momento , qua da me nella via adiacente che adesso che l ARLO installato hanno posato tre mesi fa i minitubi per la fibra , adesso qua da me ci sono i segni dove mettere l ARLO e alcuni segni ( punti ) arancio su dei tombini presumo dell illuminazione pubblica . vedremo come procedono i lavori , da quello che mi disse il comune che ha parlato con chi gestisce i lavori da me dovrebbero coprire tra settembre e ottobre

ciraw di solito dai primi scavi di posa della fibra quanto tempo passa per la vendibilità?

qualche mesetto, 2-3 in genere.

Nuovi comuni Fibercop (11/07/2022):

• Altavilla Vicentina (2025)
  • Borgo San Dalmazzo (2025)
  • Caravaggio (2025)
  • Dolo (2025)
  • San Pietro In Amantea (2025)

Il database dei cantieri ogni quanto si aggiorna e in che orari ?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

mito94 che tristezza oggi...

Qui nella mia via (comune di Montebelluna TV) circa due mesi fa hanno passato la fibra sulla palificata, e ora siamo ancora in attesa di commercializzazione; fatto sta che alcuni civici risultavano vendibili fin da subito mentre altri, compreso il mio, risultano ancora non raggiunti.

Ad ogni modo la settimana scorsa hanno ripreso i lavori, stavolta spaccando l'asfalto sull'altro lato e stendendo quella che, stando agli operai, è una dorsale. Si tratta di una sorta di "matassa" come quella sotto (foto presa dal web):

Preciso che la mia stradina è una traversa di nemmeno 500 metri che unisce due quartieri dello stesso comune. Nell'albo pretorio parlano di "posa infrastrutture anello ottico"

matteoc oggi il file excle non è stato aggiornato mentre la mappa si

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Dall'ID Elemento all'interno dell csv è possibile risalire alla zona dei lavori? O forse sto leggendo male il dato?
          Grazie!

omark

Nuovo Aggiornamento: 11-07-22

Oggi dopo esattamente 2 mesi è sparito il cerchietto verde del mio ARLO e nei file excel è passato da "Pianificato" ad "Attivo/Disponibile".

Direi che ora da me tutti i passaggi sono stati fatti.
            Dal 2 maggio all'11 luglio è stato:

• Messo l'ARLO
            • Posato i tubi porta fibra nei tombini o fatto gli scavi dove serviva
            • Passata la fibra nei tubi
            • Installato minipozzetto alla base della chiostrina
            • Piazzato il PTE nel minipozzetto
            • Giuntato il PTE e applicato targhetta gialla con numero quartine/ARLO
            • Il cerchietto verde del cantiere dove hanno messo l'ARLO è appena sparito e lo stato nei file excel aggiornato

Ormai non resta che la disponibilità di attivazione.

Comunque credo che il file Excel lasci il tempo che trova, nella mia città stanno lavorando come matti ma sul file Excel non risulta nulla di pianificato.

Report Lavori FiberCop Erba (Como) Piazza Mercato

Realizzazione Rete Secondaria FTTH x ARLO 08

Contestualmente alla realizzazione della Secondaria afferente all'ARLO 08 si sta procedendo alla posa della Fibra della Secondaria afferente al ARLO 09, precedentemente posato nella 1°settimana Giugno, e relativi PTE.

Giuntatore in azione presso ARLO 09

Le operazioni stanno procedendo dal PTE + lontano lungo alcune specifiche Linee di Secondaria efferenti al ARLO 09.

Le operazioni di cablaggio sono svolte dalla FiberTech da maestranze Italiane con mezzi con targa francese,

Se ci saranno novità posterò ulteriori foto!

Paolo

MarcoMarchetti Sono stati aggiornati anche i due file CSV (sito Fibercop e sito Tim Wholesale).

Gabriele speriamo solo che non sia stato un intervento casuale ma sia effettivamente l'inizio dei lavori anche a somma

RobertoGarzonio
                  No dai, ormai sono partiti ed è evidente! Solo ho notato che a volte le mappe del link "cantieri in corso" vengono aggiornate un po’ di giorni dopo.
                  Io penso/spero che nel giro di 1/2 settimane compaiano i primi cerchi delle zone in lavorazione sulle mappe dei cantieri sul sito FiberCop.
                  Mi aspetto inoltre di vedere, entro qualche giorno, le prime canaline con i PTE posizionati sui pali.

Tieni conto che a Sesto Calende sono partiti da poco e ci sono delle strade/civici che risultano già vendibili in FTTH !

chris190 quale altro excel? Non sono ancora molto pratico 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile