@Filippo94 scusa se ti taggo, come faccio a capire quale profilo è stato impostato sulla mia linea?
Incongruenza dati lato commerciale/tecnico Capurso (BA)
Filippo94 ho notato che il download è già sceso a 80mb, probabile contemporanea nuova attivazione visto l’attesa di tutto l’isolato. GVector mi dice Off a entrambi, per quanto riguarda i 200mb dovrebbero essere attivati a giorni, nei file Wholesale risulta in “Upgrade 200m” dal 15/2
richter89 probabilmente il calo è dovuto a diafonia, attualmente è media. SNRm è normale che possa discostarsi un po’ dal valore target, in particolare con nuove attivazioni che cambiano di continuo i parametri della linea.un riavvio del modem, solo uno non farne molti e ravvicinati, ti porta nuovamente il valore a 6 di solito
Finalmente dovremmo essere arrivati all’ultima puntata, ieri hanno attivato i 200M sul mio armadio
@LoreBlack scusa se ti taggo, posso chiedere a te per l’upgrade della mia Tim Super ai 200M?
richter89 Aspetta un paio di giorni poi puoi farlo tu in autonomia.
Basta che chiami 187 -> 1(reparto commerciale) e chiedi della 200 mega
enricoro96 dovrebbe già essere possibile, stamattina se vado da verifica copertura sul sito della tim mi dice che è possibile attivare EVDSL, fino a ieri invece era ancora VDSL2, quindi a livello commerciale dovrebbero essere già allineati.
Chiedevo a LoreBlack perché nelle ultime richieste al 187 mi hanno sempre fatto qualche casino o rifilato servizi/prodotti non richiesti
- Operation Manager - FiberCop
richter89 ti ho risposto in privato, entro 48 ore potremmo fare up a 200
LoreBlack perdona la mia ignoranza ma cosa significa ti ho risposto in privato? Perché non c’è un’area privata sul mio profilo, o almeno non sò dove andare a vedere
- Operation Manager - FiberCop
richter89 ti ho confuso con un altro utente sorry...
Comunque attendi 48 ore e poi il 187 può fare richiesta di passaggio a 200
LoreBlack Ok quindi basta chiamare e chiedere semplicemente l’upgrade, non dovrebbero fare altri danni, giusto?
- Operation Manager - FiberCop
richter89 esattamente
LoreBlack ho provato a fare richiesta tramite Twitter per l’upgrade ma, nonostante l’operatore vedesse la copertura dei 200M, dopo una mezz’oretta dalla mia conferma a procedere la sua risposta è stata questa:
“ Ti informo che in fase di lavorazione ho riscontrato un'anomalia a sistema. Pertanto, ho provveduto ad inoltrare una segnalazione al settore preposto. Ti fornirò riscontro quanto prima.”
Cosa può essere successo?
- Operation Manager - FiberCop
richter89 Difficile da dire, non saprei . Sarebbe da verificare
LoreBlack Posso inviarti un messaggio su Telegram con i dati?
- Operation Manager - FiberCop
richter89 va bene scrivimi, ma guardo domani che oggi è una giornata complicata
LoreBlack ti ho scritto su Telegram i dati della mia linea
Ringrazio @LoreBlack, come sempre impeccabile, per avermi aiutato nell’upgrade ai 200M.
Visti i nuovi dati con il profilo 35b posso ritenermi decisamente soddisfatto: