• FTTCTIM
  • Incongruenza dati lato commerciale/tecnico Capurso (BA)

Filippo94 Questi sono i grafici HLOG/QLN:

Come ti dicevo prima la portante è gia calata a 80mb ma vedo che l'SNR in download balla tra gli 8db e i 10db, posso fare qualcosa per farmi impostare un profilo a 6db e riguadaganre un po' di velocità?

    richter89 probabilmente il calo è dovuto a diafonia, attualmente è media. SNRm è normale che possa discostarsi un po’ dal valore target, in particolare con nuove attivazioni che cambiano di continuo i parametri della linea.un riavvio del modem, solo uno non farne molti e ravvicinati, ti porta nuovamente il valore a 6 di solito

    14 giorni dopo

    Finalmente dovremmo essere arrivati all’ultima puntata, ieri hanno attivato i 200M sul mio armadio 😄

    @LoreBlack scusa se ti taggo, posso chiedere a te per l’upgrade della mia Tim Super ai 200M?

      richter89 Aspetta un paio di giorni poi puoi farlo tu in autonomia.
      Basta che chiami 187 -> 1(reparto commerciale) e chiedi della 200 mega

        enricoro96 dovrebbe già essere possibile, stamattina se vado da verifica copertura sul sito della tim mi dice che è possibile attivare EVDSL, fino a ieri invece era ancora VDSL2, quindi a livello commerciale dovrebbero essere già allineati.

        Chiedevo a LoreBlack perché nelle ultime richieste al 187 mi hanno sempre fatto qualche casino o rifilato servizi/prodotti non richiesti

        richter89 ti ho risposto in privato, entro 48 ore potremmo fare up a 200

          LoreBlack perdona la mia ignoranza ma cosa significa ti ho risposto in privato? Perché non c’è un’area privata sul mio profilo, o almeno non sò dove andare a vedere

            richter89 ti ho confuso con un altro utente 😂 sorry...
            Comunque attendi 48 ore e poi il 187 può fare richiesta di passaggio a 200

              LoreBlack Ok 😁 quindi basta chiamare e chiedere semplicemente l’upgrade, non dovrebbero fare altri danni, giusto?

                LoreBlack ho provato a fare richiesta tramite Twitter per l’upgrade ma, nonostante l’operatore vedesse la copertura dei 200M, dopo una mezz’oretta dalla mia conferma a procedere la sua risposta è stata questa:

                “ Ti informo che in fase di lavorazione ho riscontrato un'anomalia a sistema. Pertanto, ho provveduto ad inoltrare una segnalazione al settore preposto. Ti fornirò riscontro quanto prima.”

                Cosa può essere successo?

                  richter89 Difficile da dire, non saprei . Sarebbe da verificare

                    LoreBlack Posso inviarti un messaggio su Telegram con i dati?

                      richter89 va bene scrivimi, ma guardo domani che oggi è una giornata complicata

                        LoreBlack ti ho scritto su Telegram i dati della mia linea

                        Ringrazio @LoreBlack, come sempre impeccabile, per avermi aiutato nell’upgrade ai 200M.

                        Visti i nuovi dati con il profilo 35b posso ritenermi decisamente soddisfatto:

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