• FWAFastweb
  • Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)

fefez950 sì; alla prima attivazione mandai ko e mi ricordo che davano un mese gratis e 24 e rotti come tariffa, alla seconda 19,95 senza mese gratis. Ieri intanto mi è arrivato ancora un sms dove stava scritto che sarei stato contattato.

4 giorni dopo

Juza la mia tariffa è stata ridotta da 19,95 a 14,95

Secondo me è un errore, dubito che portino una connessione fissa (se pur FWA) a quel prezzo
Finchè nessuno se ne accorge buon per te 😂

• Juza ha risposto a questo messaggio

alessio00 errore o meno l'ultima fattura e il relativo pagamento quello riportano. A me stava bene anche il 19 e rotti ma hanno fatto tutto loro 😅

Juza Effettivamente è strano che stai sotto i 19€ boh

Comunque rimane che mi hanno abbassato l'upload 😑 e CONFERMO adesso la vecchia area personale non funziona più e sto usufruendo del mese gratuito (fino a gennaio) come nuovo cliente

fefez950 se è un errore io non li correggo di certo 😅

fefez950 Dubito che ti abbiano ridotto l'upload di proposito, hai provato a sentire l'assistenza? Hai fatto diversi speedtest anche da linea di comando su diversi server?

alessio00 Si mi hanno aperto anche diverse segnalazioni e sono stato contattato dal reparto tecnico, giustamente a loro risulta tutto in linea con i valori e non intervengono se non per guasti..

6 giorni dopo

Buongiorno, Per caso qualcuno ha avuto problemi durante il passaggio da nexxt a fastweb, io sono 15 giorni che non ho più linea (sino ad ora andato tutto perfettamente) sembra ci sia stato un errore a livello commerciale, il problema è che il servizio clienti fastweb è veramente orripilante rispetto a quello che avevo con nexxt ora tutte le volte che li contatto mi dicono che non possono fare nulla e che sollecitano..... A CHI boo.

Inizio a spazientirmi un po' e non so cosa fare, c'è un modo per contattarli da altri canali che non siano chat o farsi richiamare dai loro operatori?

ringrazio per qualche feedback.

EmanueleOrlandin
            Magari prova a riscrivere sempre al whatsapp di Nexxt, a me ancora rispondono li..
            Comunque si ormai siamo nel calderone generico di tutti gli altri FW che amarezza

fefez950
              Avevo provato nei giorni scorsi e anche ieri ma sembra proprio che non risponda più nessuno al WhatsApp nexxt, per ora continuo a rompere le palle giornalmente l'assistenza Fastweb, ieri mi dicono che il problema Amministrativo è in via di risoluzione. Cavoli dopo più di 15 giorni lo spero ma non ci credo, e nel frattempo gli ho fatto mandare una lettera da un associazione consumatori non servirà a nulla ma ci ho provato.

Ciao a tutti,
              ho attivato una connessione Fastweb FWA 5G più o meno da 2 mesi e devo dire che mi trovo piuttosto bene.
              Ho una domanda però sull' instradamento.. mi sembra veramente strano che vs il primo hop della rete il ping risponda con più di 20 ms... come se facesse il giro d' Italia.. cosa ne pensate?
              A quanto ho capito la FWA viene instradata sulla rete core della rete mobile corretto?
              Aggiungo che ho richiesto IP pubblico statico.

Vi riporto una traccia:

Ciao

sneakyintruder Si dovrebbe essere sulla core della rete mobile 4G, per i 20 ms di ping considera che ci sono 5-7ms dovuti alla comunicazione tra CPE e BTS. Inoltre ovviamente il ping é soggetto alla distanza fisica tra te e il server

Scusate ma voi riuscite ad accedere all'area clienti? Premetto: non mi ha chiamato ancora nessuno per un eventuale cambio di dati. Ottengo "Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti.
                Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi." Sia da browser che da app

Juza A me funziona, però io non ho dovuto fare nessun cambio dati perchè utilizzavo già l'app my fastweb

alessio00 pure io la usavo prima. Adesso mi dà "app non disponibile". Lunedì proverò a telefonare

a me funge tutto alla perfezione, devo solo capire perchè non ho più i 200 pieni in Upload..adesso forse ne risentirò un pò caricando video gopro della neve sul cloud, ma pace..
                    secondo voi dove dovrei provare a chiedere una verifica/reset generico?

fefez950 io ho appena controllato ed in up 250 quindi immagino sia un problema. P.S. incredibilmente riesco ad accedere all'area clienti da nexxt.fastweb.it ...

Juza Idem anche io sono sempre stato così, ma da Novembre ho questo problema (sceso a 130), sono quasi sicuro al 100% che sia il modem Nexxt che da qualche problema di Cap perchè da me Saturazione non se ne parla proprio (saremo in 2-3 in tutto il quartiere, e ricordo all'attivazione avevo parametri dell'antenna ottimi..
                        Adesso ho riaperto la segnalazione ad entrambi i numeri Whatsapp assistenza (Nexxt + Fastweb generico) vediamo se mi risolvono, perchè secondo me se non scendi sotto un minimo garantito di velocità non fanno uscire il tecnico

EmanueleOrlandin
                        Secondo me fai prima a disdire e richiedere una nuova attivazione come nuovo cliente se sei coperto non credo ci siano problemi, tanto l'offerta c'è ancora su Fastweb o sbaglio? Non ci sono penali comunque

fefez950

In realtà volevo disdire ma sono in una sorta di limbo dove non riesco nemmeno a disdire è veramente assurdo e ieri mi è arrivata la nuova bolletta, ora sembra che qualcosa si stia muovendo settimana scorsa sul mio profilo era scomparso l'offerta attiva infatti chiamando assistenza mi dicevano che io non avevo un contratto attivo.... Giusto ieri mi è ricomparsa offerta attiva "Fastweb Casa Light FWA" e chiamando assistenza mi dicono che a livello amministrativo sono tutto in regola e se ci sono altri problemi è l'assistenza tecnica che deve sistemare, questa sera mi dovrebbero richiamare loro per finire di sistemare il tutto, ma a questo punto ho il dubbio che dovrà uscire il tecnico per cambiare la sim, la mia secondo me è stata disattivata.

Non so vedremo come finisce questa storia, a oggi molta delusione dall'assistenza fastweb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile