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  • Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)

dariotoby a me capita una cosa strana: accedo tranquillamente da chrome sia su pc che su smartphone ma da mobile con internet samsung non c'è verso e spesso pure myfastweb dà problemi (tanto che l'ho disinstallata). NB cache svuotata ovviamente

Camel90 Considera no, adesso arriva massimo a quella velocità e non va mail oltre (come invece faceva prima del cambio offerta e tutto cioè prima di Novembre)

Juza Sisi il solito numero fisso da Milano e ti fa tutta la procedura di disdetta del vecchio e sottoscrizione del nuovo contratto a voce (non ho fatto casose fosse il solito dell'assistenza tecnica o meno), la cosa dei browser differenti non mi pare di averla notata. Comunque l'app con le nuove credenziali funziona benissimo (su Iphone almeno)..

dariotoby Adesso vi confermo che la vecchia area personale NON funziona più e da sempre errore, mentre la nuova va. Credo ormai sono finito definitivamente nel Calderone dei clienti FW nazionale. Tranne questi 50M persi in upload e il fatto di non vedere più le fatture e pagamenti vecchi (della vecchia area personale ovviamente) mi pare tutto uguale..

P.S. La vecchia area personale era molto più "Giovanile" devo dire, questa è col classico layout della stessa connessione linea fissa di tutti 😅

    fefez950 buono a sapersi. Chiedevo perché ultimamente ho ricevuto alcune chiamate con prefisso 340 che il dialer samsung mi segnala come probabile spam. Comunque segnalo che, benché non sia stato contattato e il mio metodo di pagamento sia ancora paypal , la mia tariffa è stata ridotta da 19,95 a 14,95.

      fefez950 scusa ma con quale link accedi alla nuova? A me è arrivata una mail con un link clicco metto le credenziali e mi da errore. Accedendo anche dal sito web vado si area clienti famiglia e mi da errore. Da app mi dà errore

        dariotoby prova con un altro browser oppure svuota la cache di quello che usi.

        Provato con tutti i browser. Fatto tutto.

        Juza Strano forse tu eri con i nuovi clienti da Febbraio in poi (io feci a metà Gennaio scorso a 24,95€ poi vidi che misero a 19,95 per i nuovi dopo di me) e allora ti hanno anche a te tolto 5€ (???).

        dariotoby Riprova, io entro sia da App che da sito FW pubblico desktop

        • Juza ha risposto a questo messaggio

          fefez950 sì; alla prima attivazione mandai ko e mi ricordo che davano un mese gratis e 24 e rotti come tariffa, alla seconda 19,95 senza mese gratis. Ieri intanto mi è arrivato ancora un sms dove stava scritto che sarei stato contattato.

          4 giorni dopo

          Juza la mia tariffa è stata ridotta da 19,95 a 14,95

          Secondo me è un errore, dubito che portino una connessione fissa (se pur FWA) a quel prezzo
          Finchè nessuno se ne accorge buon per te 😂

          • Juza ha risposto a questo messaggio

            alessio00 errore o meno l'ultima fattura e il relativo pagamento quello riportano. A me stava bene anche il 19 e rotti ma hanno fatto tutto loro 😅

              Juza Effettivamente è strano che stai sotto i 19€ boh

              Comunque rimane che mi hanno abbassato l'upload 😑 e CONFERMO adesso la vecchia area personale non funziona più e sto usufruendo del mese gratuito (fino a gennaio) come nuovo cliente

                fefez950 se è un errore io non li correggo di certo 😅

                fefez950 Dubito che ti abbiano ridotto l'upload di proposito, hai provato a sentire l'assistenza? Hai fatto diversi speedtest anche da linea di comando su diversi server?

                  alessio00 Si mi hanno aperto anche diverse segnalazioni e sono stato contattato dal reparto tecnico, giustamente a loro risulta tutto in linea con i valori e non intervengono se non per guasti..

                  6 giorni dopo

                  Buongiorno, Per caso qualcuno ha avuto problemi durante il passaggio da nexxt a fastweb, io sono 15 giorni che non ho più linea (sino ad ora andato tutto perfettamente) sembra ci sia stato un errore a livello commerciale, il problema è che il servizio clienti fastweb è veramente orripilante rispetto a quello che avevo con nexxt ora tutte le volte che li contatto mi dicono che non possono fare nulla e che sollecitano..... A CHI boo.

                  Inizio a spazientirmi un po' e non so cosa fare, c'è un modo per contattarli da altri canali che non siano chat o farsi richiamare dai loro operatori?

                  ringrazio per qualche feedback.

                    EmanueleOrlandin
                    Magari prova a riscrivere sempre al whatsapp di Nexxt, a me ancora rispondono li..
                    Comunque si ormai siamo nel calderone generico di tutti gli altri FW che amarezza

                      fefez950
                      Avevo provato nei giorni scorsi e anche ieri ma sembra proprio che non risponda più nessuno al WhatsApp nexxt, per ora continuo a rompere le palle giornalmente l'assistenza Fastweb, ieri mi dicono che il problema Amministrativo è in via di risoluzione. Cavoli dopo più di 15 giorni lo spero ma non ci credo, e nel frattempo gli ho fatto mandare una lettera da un associazione consumatori non servirà a nulla ma ci ho provato.

                      Ciao a tutti,
                      ho attivato una connessione Fastweb FWA 5G più o meno da 2 mesi e devo dire che mi trovo piuttosto bene.
                      Ho una domanda però sull' instradamento.. mi sembra veramente strano che vs il primo hop della rete il ping risponda con più di 20 ms... come se facesse il giro d' Italia.. cosa ne pensate?
                      A quanto ho capito la FWA viene instradata sulla rete core della rete mobile corretto?
                      Aggiungo che ho richiesto IP pubblico statico.

                      Vi riporto una traccia:

                      Ciao

                        sneakyintruder Si dovrebbe essere sulla core della rete mobile 4G, per i 20 ms di ping considera che ci sono 5-7ms dovuti alla comunicazione tra CPE e BTS. Inoltre ovviamente il ping é soggetto alla distanza fisica tra te e il server

                        Scusate ma voi riuscite ad accedere all'area clienti? Premetto: non mi ha chiamato ancora nessuno per un eventuale cambio di dati. Ottengo "Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti.
                        Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi." Sia da browser che da app

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