• FWAFastweb
  • Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)

Salve ragazzi io ho fatto richiesta il 2 dicembre ed è arrivato sms con le credenziali per collegarmi con l'area clienti ma dice che hanno problemi e che stanno risolvendo.
Ho contattato loro tramite Fb ma poi abbiamo ricevuto una chiamata e che ci hanno detto che per l'attivazione entro 60 gg.
Ma dico voi avete questi problemi con l'area clienti?

    s_mone
    Ciao, anche a me hanno fatto il cambio (da €24,95 con pagamento paypal a 19,95 su RID bancario). Come dici tu credo adesso siamo finiti nel calderone Fastweb come gli altri linea fissa, mentre prima eravamo deviati in una sorta di Startup, ma non saprei dirti se all'assistenza clienti Fastweb possono identificarci o meno (cioè che dobiamo per forza passare solo ed esclusivamente dal Whatsapp NEXXT)..ma dici è già operativo il tutto dal prossimo rinnovo? Comunque non riesco a capire a quale area devo fare riferimento, se la vecchia o la nuova
    Comunque:

    • 1 mese gratis come nuovo cliente
    • Non c'è più la possibilità di sospendere la connessione come prima per periodi limitati
    • Juza ha risposto a questo messaggio

      dariotoby Si anche io ho qualche problemino, credo comunque che la nuova area personale sia già funzionante, almeno dall'app (attivata il 2 dicembre)
      Non riesco a capire se già stanno facendo riferimento a questo contratto o se ancora al vecchio..

        Ragazzi ho solo un problema (Da un mesetto circa):
        E' Tornato il cap a 150 in upload, invece dei soliti 200..che tristezza 😒 Ma secondo voi è un problema di "Saturazione della zona" (non credo ci siano così tanti utenti) o tipo del modem Nexxt/Antenna sul tetto?

        • Camel90 ha risposto a questo messaggio

          fefez950 E' Tornato il cap a 150 in upload

          Da cosa lo noti? Lo Speed test parte forte e poi si stabilizza fisso a 150?

            fefez950 mi confermi che quando ti contattano per il passaggio ti chiamano da un numero con prefisso 02?

              fefez950 ma guarda io ho scaricato l'app e con le credenziali mi dice app non disponibile l'app si chiama MyFastweb appena aggiornata. Se accedo da web mi da Si è verificato un errore durante l'elaborazione della tua richiesta.
              Ma tu accedi?

                dariotoby a me capita una cosa strana: accedo tranquillamente da chrome sia su pc che su smartphone ma da mobile con internet samsung non c'è verso e spesso pure myfastweb dà problemi (tanto che l'ho disinstallata). NB cache svuotata ovviamente

                Camel90 Considera no, adesso arriva massimo a quella velocità e non va mail oltre (come invece faceva prima del cambio offerta e tutto cioè prima di Novembre)

                Juza Sisi il solito numero fisso da Milano e ti fa tutta la procedura di disdetta del vecchio e sottoscrizione del nuovo contratto a voce (non ho fatto casose fosse il solito dell'assistenza tecnica o meno), la cosa dei browser differenti non mi pare di averla notata. Comunque l'app con le nuove credenziali funziona benissimo (su Iphone almeno)..

                dariotoby Adesso vi confermo che la vecchia area personale NON funziona più e da sempre errore, mentre la nuova va. Credo ormai sono finito definitivamente nel Calderone dei clienti FW nazionale. Tranne questi 50M persi in upload e il fatto di non vedere più le fatture e pagamenti vecchi (della vecchia area personale ovviamente) mi pare tutto uguale..

                P.S. La vecchia area personale era molto più "Giovanile" devo dire, questa è col classico layout della stessa connessione linea fissa di tutti 😅

                  fefez950 buono a sapersi. Chiedevo perché ultimamente ho ricevuto alcune chiamate con prefisso 340 che il dialer samsung mi segnala come probabile spam. Comunque segnalo che, benché non sia stato contattato e il mio metodo di pagamento sia ancora paypal , la mia tariffa è stata ridotta da 19,95 a 14,95.

                    fefez950 scusa ma con quale link accedi alla nuova? A me è arrivata una mail con un link clicco metto le credenziali e mi da errore. Accedendo anche dal sito web vado si area clienti famiglia e mi da errore. Da app mi dà errore

                      dariotoby prova con un altro browser oppure svuota la cache di quello che usi.

                      Provato con tutti i browser. Fatto tutto.

                      Juza Strano forse tu eri con i nuovi clienti da Febbraio in poi (io feci a metà Gennaio scorso a 24,95€ poi vidi che misero a 19,95 per i nuovi dopo di me) e allora ti hanno anche a te tolto 5€ (???).

                      dariotoby Riprova, io entro sia da App che da sito FW pubblico desktop

                      • Juza ha risposto a questo messaggio

                        fefez950 sì; alla prima attivazione mandai ko e mi ricordo che davano un mese gratis e 24 e rotti come tariffa, alla seconda 19,95 senza mese gratis. Ieri intanto mi è arrivato ancora un sms dove stava scritto che sarei stato contattato.

                        4 giorni dopo

                        Juza la mia tariffa è stata ridotta da 19,95 a 14,95

                        Secondo me è un errore, dubito che portino una connessione fissa (se pur FWA) a quel prezzo
                        Finchè nessuno se ne accorge buon per te 😂

                        • Juza ha risposto a questo messaggio

                          alessio00 errore o meno l'ultima fattura e il relativo pagamento quello riportano. A me stava bene anche il 19 e rotti ma hanno fatto tutto loro 😅

                            Juza Effettivamente è strano che stai sotto i 19€ boh

                            Comunque rimane che mi hanno abbassato l'upload 😑 e CONFERMO adesso la vecchia area personale non funziona più e sto usufruendo del mese gratuito (fino a gennaio) come nuovo cliente

                              fefez950 se è un errore io non li correggo di certo 😅

                              fefez950 Dubito che ti abbiano ridotto l'upload di proposito, hai provato a sentire l'assistenza? Hai fatto diversi speedtest anche da linea di comando su diversi server?

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile