• FWAFastweb
  • Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)

Francesco79 ecco forse ho dato il Mac sbagliato
Dove trovo quello della porta Wan?
Ma se invece lo uso in cascata è uguale

• Juza ha risposto a questo messaggio

Tonino1981 se ce l'hai è quello indicato sulla scatola

Juza il Mac è giusto ho controllato
      Il problema è che quando faccio la verifica dal Fritz dice che sono connesso ma sia in wifi che in lana mi dà internet assente
      Sto impazzendo

Poi da quando ho fatto il cambio mac l'assistenza è come svanita non riesco più a contattarli ne su WhatsApp ne telefonicamente

Tonino1981 mi sembra già un miracolo che sia riuscito a contattarli prima 😅...

Francesco79 Sarà forse il FritzBox a dare problemi in questa configurazione. Personalmente ho messo il mio router (draytek 2762) al posto del barilotto Fastweb a febbraio 2022 (clonando mac address e mettendo la stringa sul dhcp) e non ha mai perso un colpo da allora.

Tonino1981 rispondo a te anche se ormai è tardi. Se volete sbloccare l'imac per mettere il vostro router un trucchetto che mi disse qualcuno qua sul forum è di dare a Fastweb l'imac del modem nexxt.
        In questo modo vi basta clonare questo imac sul vostro router (senza incasinarsi con le impostazioni del dhcp che creano sempre un sacco di problemi) e potrete usare indifferentemente sia l'uno che l'altro.

6 giorni dopo

tiglui96 Confermo che anche i miei genitori hanno ricevuto circa una mesata fa questo messaggio... ma da allora non c'è stata nessuna chiamata da parte di Fastweb. Voi che avete fatto? Li avete contattati direttamente? A quale numero? Grazie

crack3us sono loro che vogliono apportare cambiamenti. Per quello che mi riguarda o mi contattano loro o può rimanere tutto com'è, sistema di pagamento e area clienti, anche perché, a mio parere, i problemi sono altri.

crack3us Sono stato contattato settimane dopo il messaggio, mi hanno chiamato loro solo per confermare che stanno intraprendendo questa modifica del contratto, e che prima o poi un altro operatore mi contatterà per fare la registrazione telefonica e tutta la procedura.

Al momento però non si sono fatti vivi, e non credo che contattare l'assistenza possa velocizzare la pratica.

crack3us a me hanno chiamato una decina di giorni fa. Mi hanno spiegato che hanno deciso di fare questo cambio contrattuale e che il pagamento mensile sarebbe passato da 22 e spiccioli a 16 e spiccioli (con un mese gratis). L'unica differenza è che ho dovuto togliere la carta di debito come pagamento e mettere il rid sul conto corrente.
          Finito il passaggio, adesso la linea fissa ha un numero cliente fastweb normale e uso la app myfastweb senza problemi.

9 giorni dopo

Volevo attivarla per sostituire una imbarazzante fttc Vodafone, ma vorrei evitare di fare uscire il tecnico per l'installazione dell'antenna se sono troppo distante dalla bts.

C'è un link in cui posso verificare dov'è la bts più vicina a casa mia?

Il sito fastweb dice solo che sono coperto dalla fwa 1 gb

Vedra Puoi controllare sul catasto arpa delle sorgenti elettromagnetiche della tua regione, ma non per tutte le regioni è aggiornato.
              Comunque se il sito ti dà copertura 1G dovresti essere vicino (nel raggio di 1 km) dalla BTS, quindi se ne vedi una vicino casa probabilmente sarà quella

Vedra oltre la distanza, devi assicurarti di avere una visibilità senza ostacoli.
              Se sei un po pratico potresti capire autonomamente qual è la BTS di riferimento..

Ho cercato sul catasto Arpa e ho visto che ci sono diverse antenne di telefonia nel raggio di 1 km, ma non ma non riesco ad identificare i provider. C'è un modo di evidenziarli?

Vedra

Per esperienza diretta il sito Fastweb FWA non è affidabile per la copertura. Risultavo attivabile ma poi dopo 3 ore di prove il tecnico e fastweb hanno gettato la spugna.
              Ti consiglierei di provare dal sito Linkem, che mi pare più accurato nella considerazione dei civici: se ti dà la 100mbps vuol dire che anche con Fastweb non avrai la 1Gb, mentre se Linkem ti dice 1 Gb secondo me anche Fastweb prenderà, visto che condividono le infrastrutture da quanto ho capito leggendo questo forum.

Nel mio caso Linkem 100 mps, Fastweb diceva 1gb ma in realtà non prendeva.
              Civico vicino alla bts che ho provato per curiosità, anche Linkem lo dava a 1Gb

8 giorni dopo

Salve ragazzi io ho fatto richiesta il 2 dicembre ed è arrivato sms con le credenziali per collegarmi con l'area clienti ma dice che hanno problemi e che stanno risolvendo.
              Ho contattato loro tramite Fb ma poi abbiamo ricevuto una chiamata e che ci hanno detto che per l'attivazione entro 60 gg.
              Ma dico voi avete questi problemi con l'area clienti?

s_mone
                Ciao, anche a me hanno fatto il cambio (da €24,95 con pagamento paypal a 19,95 su RID bancario). Come dici tu credo adesso siamo finiti nel calderone Fastweb come gli altri linea fissa, mentre prima eravamo deviati in una sorta di Startup, ma non saprei dirti se all'assistenza clienti Fastweb possono identificarci o meno (cioè che dobiamo per forza passare solo ed esclusivamente dal Whatsapp NEXXT)..ma dici è già operativo il tutto dal prossimo rinnovo? Comunque non riesco a capire a quale area devo fare riferimento, se la vecchia o la nuova
                Comunque:

• 1 mese gratis come nuovo cliente
                • Non c'è più la possibilità di sospendere la connessione come prima per periodi limitati

dariotoby Si anche io ho qualche problemino, credo comunque che la nuova area personale sia già funzionante, almeno dall'app (attivata il 2 dicembre)
                  Non riesco a capire se già stanno facendo riferimento a questo contratto o se ancora al vecchio..

Ragazzi ho solo un problema (Da un mesetto circa):
                    E' Tornato il cap a 150 in upload, invece dei soliti 200..che tristezza 😒 Ma secondo voi è un problema di "Saturazione della zona" (non credo ci siano così tanti utenti) o tipo del modem Nexxt/Antenna sul tetto?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile