• FWAFastweb
  • Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)

tiglui96 Si ho ricevuto l'SMS qualche giorno fa anche io cliente FWA e sono stato chiamato ieri. Sinceramente sono stato molto diffidente perché non avevo prove che fossero loro fastweb veramente. Mi ha scongiurato di non essere un operatore truffaldino (nonostante anche a me è stato proposto l'abbassamento a 19,99 e non 24,95 come pago ora) però anche io dovrò togliere paypal e comunicare la domiciliazione iban. Per me nessun problema ma mi ero messo alla ricerca prima di incappare in truffe. Vedo che è così anche per voi quindi ben venga questo nuovo contratto! Sono strafelice di questa connessione sinceramente!

Peccato che io pagassi già 19.95 😅
    P.S. al posto della domiciliazione bancaria è possibile usare una carta di credito o hanno tolto anche quell'opzione? Dall'area clienti risulta ancora possibile ma attualmente c'è anche paypal

Quindi questa modifica è obbligatoria per tutti? Devo chiedere ai miei se hanno ricevuto l'SMS informativo... per chi pagava 24,95€, nell'area clienti già compare 19,99€? Spero che non siano riportati i 2€ mensili di attivazione (che ora non pago)

• Juza ha risposto a questo messaggio

crack3us ma da quando ci sono questo 2 euro?

Juza Se sottoscrivi ora il contratto FWA, c'è da pagare l'attivazione: 2€ x 20 mesi

crack3us ah ok si attaccano 😁, piuttosto passo a Eolo visto che non vedo perché dovrei pagare l'attivazione di un contratto già in essere. Non è questione di braccino corto ma vorrei far notare che sono tutte variazioni amministrative che fa fastweb di sua iniziativa e che al cliente non portano alcun vantaggio.

fax1991 Sinceramente sono stato molto diffidente perché non avevo prove che fossero loro fastweb veramente. Mi ha scongiurato di non essere un operatore truffaldino

quando ho ricevuto l’SMS anche a me era sembrata una specie di truffa. Ma il link riportato era direttamente di fastweb quindi già mi ero tranquillizzato.
            Inoltre l’operatore al telefono aveva tutti i dati e ha confermato quello che già sta avvenendo come la dismissione del sito, il prezzo più basso, etc.

Juza ah ok si attaccano 😁, piuttosto passo a Eolo visto che non vedo perché dovrei pagare l'attivazione di un contratto già in essere.

Mi ha confermato l’operatore che non c’è nessun altro costo dato che si tratta di una variazione amministrativa, e anzi per scusarsi del fastidio ci concedono anche 1 mese gratis (penso così come lo concedono ai nuovi clienti).

Juza mi rispondo da solo: a quanto pare la stringa dhcp 60 più il clone del mac address sembra funzionare

Che voi sappiate l'ip pubblico dà ancora i problemi di cui ho letto in un altro thread?

Salve ho installato settimana scorsa la FWA Fastweb ed ho richiesto di usare il mio fritzbox 7590,come lo configuro per usarlo con la FWA
              Ho cercato in giro sul web ma non ci sono guide per sostituire il neext ma solo per il fastgate
              Grazie in anticipo

Francesco79 buongiorno
              Ieri dopo richiesta e comunicazione del Mac mi hanno sbloccato il mio fritzbox 7590
              Ora il neext non funziona più
              Come configuro il mio fritzbox per farlo connettere?

Juza A me non ha mai dato problemi da quando l'ho attivato, però uso il nexxt come router. Si é sempre configurato correttamente anche dopo spegnimenti improvvisi.
                Non so se il router libero crea problemi, ma non credo specialmente se lo hai comunicato.

• Juza ha messo mi piace.

Juza Ciao, quando avevo il FritzBox 4060 collegato direttamente all'antenna SI, dopo ogni riavvio avevo problemi... da quando ho rimesso il NEXXT collegato all'antenna ed il FritzBox 4060 in cascata... fine dei problemi e linea stabile, sempre. Ad oggi ritengo che questa sia la configurazione più stabile.

• s_mone ha risposto a questo messaggio
                • Juza ha messo mi piace.

Francesco79 ho fatto tutto come scritto nella guida ma la verifica della connessione fallisce
                  Sarà forse perché io ho un contratto FWA 100 mega?

Tonino1981 tutt’al più dovresti rivedere i valori di download e upload ma quelli sono indicativi per la gestione del traffico da parte del router. La configurazione è la stessa… sicuro di aver dato il MAC address della porta WAN?

Francesco79 ecco forse ho dato il Mac sbagliato
                      Dove trovo quello della porta Wan?
                      Ma se invece lo uso in cascata è uguale

Tonino1981 se ce l'hai è quello indicato sulla scatola

Juza il Mac è giusto ho controllato
                          Il problema è che quando faccio la verifica dal Fritz dice che sono connesso ma sia in wifi che in lana mi dà internet assente
                          Sto impazzendo

Poi da quando ho fatto il cambio mac l'assistenza è come svanita non riesco più a contattarli ne su WhatsApp ne telefonicamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile