• FWAFastweb
  • Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)

mi sapreste dire se il traffico è veramente illimitato o se c'è la solita gabola del fair use?

  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

    Camel90 anche se si è coperti solo dalla versione a 100 mbit? Sai per caso se offrono anche ip pubblico?

    • Camel90 ha risposto a questo messaggio
      5 giorni dopo

      Scusate se scoccio. Qualcuno che usa il proprio router con impostato dhcp 60 mi saprebbe dire la "stringa" relativa al nexxt? Io ho trovato questa: SERCOMM_HW_V01_SW_FG4225R.FW_VXTF6_3.2.03.06/dslforum.org/https
      Non so se è giusta

      • Juza ha risposto a questo messaggio

        Buongiorno, scusate il disturbo. Viste le peripezie con l'attivazione del servizio non sono riuscito ad attivare il nuovo contratto.
        Vorrei sapere se ci sia qualche rivenditore sul sito che può seguirmi nella procedura (Attiverei con lui il nuovo contratto FWA). Ho provato a contattare, su WA, un rivenditore sul forum per due volte ma non ho avuto risposta. Sapete per caso darmi alcune referenze?

        • Camel90 ha risposto a questo messaggio

          WhyFred Ho provato a contattare, su WA, un rivenditore sul forum

          Ma chi?

          Mi pare che qui @federicof può seguirti

          • WhyFred ha risposto a questo messaggio

            Camel90 Già scritto 2 volte. La prima, come mi era stato consigliato, per segnalare il problema dell'attivazione anche se non avevo attivato con lui; giustamente non ho ricevuto risposta dato che non mi aveva seguito in origine.
            Successivamente l'ho contattato per richiedere di attivare con lui un contratto ex novo e non ho nemmeno in questo caso ricevuto risposta.

            Ciao a tutti. Chiedo a chiunque abbia attivo un contratto FWA nexxt con fastweb se ha ricevuto una comunicazione simile a questa:

            Oggi sono stato contattato dall’operatore e mi ha confermato che stanno dismettendo l’area clienti nexxt per farci confluire tutti sotto quella di fastweb normale.
            Con questa modifica non potrò più pagare con paypal ma solo domiciliazione.
            Di conseguenza però il prezzo mensile scende a 19.99€.
            Qualcuno ha già fatto la procedura telefonica?

              tiglui96 io l'ho ricevuta ma non mi ha contattato nessuno a meno che non chiamino da un prefisso 347 (che il dealer samsung segnala come spam). Avevo pure aperto un thread qualche giorno fa.

                Juza a me hanno contattato da uno 02 fisso di Milano. Dovendo fare una sorta di nuovo contratto purtroppo credo non abbiano altro modo che chiamarci al telefono.
                Mi è stato detto che dovranno fare una procedura registrata al telefono in cui dovrò accettare la variazione etc etc.

                La conferma di questa migrazione è la scomparsa della pagina di Fastweb Nexxt. Andando sul sito nexxt.fastweb.it si viene reindirizzati subito al login e non c'è più possibilità di vedere la pagina pubblicitaria, la copertura dei civici e i contatti per l'assistenza.

                  tiglui96 La conferma di questa migrazione è la scomparsa della pagina di Fastweb Nexxt. Andando sul sito nexxt.fastweb.it si viene reindirizzati subito al login e non c'è più possibilità di vedere la pagina pubblicitaria, la copertura dei civici e i contatti per l'assistenza.

                  Anche a me aveva ingannato, ma in realtà basta premere la X in alto a destra. Comunque si concordo che sia la conferma che quella sezione nexxt è abbandonata a sé stessa e a breve sparirà

                  tiglui96 ok prima o poi qualcuno si farà sentire. Non capisco come mai levare la possibilità di pagamento con paypal ma non è un grosso problema.

                  • LSan83 ha risposto a questo messaggio

                    Juza Non capisco come mai levare la possibilità di pagamento con paypal ma non è un grosso problema.

                    Si vede che vogliono spingere a sistemi con meno spese di commissione per loro.

                    • Juza ha risposto a questo messaggio
                    • tiglui96 ha messo mi piace.

                      LSan83 può darsi, c'è da dire che paypal ha sempre applicato commissioni piuttosto alte e non penso che per loro alla fine sia questo grande risparmio. Certo servisse a far rispondere un po' di più su wa 😅...

                      tiglui96 Si ho ricevuto l'SMS qualche giorno fa anche io cliente FWA e sono stato chiamato ieri. Sinceramente sono stato molto diffidente perché non avevo prove che fossero loro fastweb veramente. Mi ha scongiurato di non essere un operatore truffaldino (nonostante anche a me è stato proposto l'abbassamento a 19,99 e non 24,95 come pago ora) però anche io dovrò togliere paypal e comunicare la domiciliazione iban. Per me nessun problema ma mi ero messo alla ricerca prima di incappare in truffe. Vedo che è così anche per voi quindi ben venga questo nuovo contratto! Sono strafelice di questa connessione sinceramente!

                        Peccato che io pagassi già 19.95 😅
                        P.S. al posto della domiciliazione bancaria è possibile usare una carta di credito o hanno tolto anche quell'opzione? Dall'area clienti risulta ancora possibile ma attualmente c'è anche paypal

                        Quindi questa modifica è obbligatoria per tutti? Devo chiedere ai miei se hanno ricevuto l'SMS informativo... per chi pagava 24,95€, nell'area clienti già compare 19,99€? Spero che non siano riportati i 2€ mensili di attivazione (che ora non pago)

                        • Juza ha risposto a questo messaggio

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile