• FWAFastweb
  • Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)

AlessandroMonieri No ovviamente, ma mi ha fatto piacere scoprire che la durata delle batterie della BTS arriva a 3 ore senza alcun disservizio!
Per un breve/medio distacco elettrico il segnale non verrà a mancare ed è un plus rispetto alla VDSL (avendo a casa un UPS collegato al router e ad alcuni dispositivi di domotica che mi allertano anche in caso di blackout, con la VDSL erano del tutto inutili perché la connessione si spegneva immediatamente non essendoci più alimentazione nell'armadio).

    tiglui96
    Va bhe ma se ragioni a quei livelli allora devi dare per scontato di avere failover su connessione mobile. Non fare affidamento sulle batterie, anche perché non sono un obbligo e potrebbero venire a meno senza che tu lo sappia.

    10 giorni dopo

    Oggi tutto il giorno senza connessione. Segnalato al "servizio clienti", risposta: verrà contattato dall'assistenza tecnica. Sì quando mai.

    5 giorni dopo

    Appena dato disdetta a Tiscali... stamattina mi hanno montato lo ZTE di Fastweb. Non mi posso lamentare visto che andavo a 30. Durerà?

    https://www.speedtest.net/result/c/904f4ac1-8948-4f67-8bad-518f7d7f7011

    Un paio di settimane fa un gentile operatore Tiscali in vena di sincerità mi ha detto che in zona Pistoia il servizio LTE di Tiscali è in dismissione.

    • Camel90 ha risposto a questo messaggio

      mi sapreste dire se il traffico è veramente illimitato o se c'è la solita gabola del fair use?

      • Camel90 ha risposto a questo messaggio

        Camel90 anche se si è coperti solo dalla versione a 100 mbit? Sai per caso se offrono anche ip pubblico?

        • Camel90 ha risposto a questo messaggio
          5 giorni dopo

          Scusate se scoccio. Qualcuno che usa il proprio router con impostato dhcp 60 mi saprebbe dire la "stringa" relativa al nexxt? Io ho trovato questa: SERCOMM_HW_V01_SW_FG4225R.FW_VXTF6_3.2.03.06/dslforum.org/https
          Non so se è giusta

          • Juza ha risposto a questo messaggio

            Buongiorno, scusate il disturbo. Viste le peripezie con l'attivazione del servizio non sono riuscito ad attivare il nuovo contratto.
            Vorrei sapere se ci sia qualche rivenditore sul sito che può seguirmi nella procedura (Attiverei con lui il nuovo contratto FWA). Ho provato a contattare, su WA, un rivenditore sul forum per due volte ma non ho avuto risposta. Sapete per caso darmi alcune referenze?

            • Camel90 ha risposto a questo messaggio

              WhyFred Ho provato a contattare, su WA, un rivenditore sul forum

              Ma chi?

              Mi pare che qui @federicof può seguirti

              • WhyFred ha risposto a questo messaggio

                Camel90 Già scritto 2 volte. La prima, come mi era stato consigliato, per segnalare il problema dell'attivazione anche se non avevo attivato con lui; giustamente non ho ricevuto risposta dato che non mi aveva seguito in origine.
                Successivamente l'ho contattato per richiedere di attivare con lui un contratto ex novo e non ho nemmeno in questo caso ricevuto risposta.

                Ciao a tutti. Chiedo a chiunque abbia attivo un contratto FWA nexxt con fastweb se ha ricevuto una comunicazione simile a questa:

                Oggi sono stato contattato dall’operatore e mi ha confermato che stanno dismettendo l’area clienti nexxt per farci confluire tutti sotto quella di fastweb normale.
                Con questa modifica non potrò più pagare con paypal ma solo domiciliazione.
                Di conseguenza però il prezzo mensile scende a 19.99€.
                Qualcuno ha già fatto la procedura telefonica?

                  tiglui96 io l'ho ricevuta ma non mi ha contattato nessuno a meno che non chiamino da un prefisso 347 (che il dealer samsung segnala come spam). Avevo pure aperto un thread qualche giorno fa.

                    Juza a me hanno contattato da uno 02 fisso di Milano. Dovendo fare una sorta di nuovo contratto purtroppo credo non abbiano altro modo che chiamarci al telefono.
                    Mi è stato detto che dovranno fare una procedura registrata al telefono in cui dovrò accettare la variazione etc etc.

                    La conferma di questa migrazione è la scomparsa della pagina di Fastweb Nexxt. Andando sul sito nexxt.fastweb.it si viene reindirizzati subito al login e non c'è più possibilità di vedere la pagina pubblicitaria, la copertura dei civici e i contatti per l'assistenza.

                      tiglui96 La conferma di questa migrazione è la scomparsa della pagina di Fastweb Nexxt. Andando sul sito nexxt.fastweb.it si viene reindirizzati subito al login e non c'è più possibilità di vedere la pagina pubblicitaria, la copertura dei civici e i contatti per l'assistenza.

                      Anche a me aveva ingannato, ma in realtà basta premere la X in alto a destra. Comunque si concordo che sia la conferma che quella sezione nexxt è abbandonata a sé stessa e a breve sparirà

                      tiglui96 ok prima o poi qualcuno si farà sentire. Non capisco come mai levare la possibilità di pagamento con paypal ma non è un grosso problema.

                      • LSan83 ha risposto a questo messaggio

                        Juza Non capisco come mai levare la possibilità di pagamento con paypal ma non è un grosso problema.

                        Si vede che vogliono spingere a sistemi con meno spese di commissione per loro.

                        • Juza ha risposto a questo messaggio
                        • tiglui96 ha messo mi piace.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile