• FWAFastweb
  • Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)

handymenny Questo è strano, perché il 5G mmWave di Fastweb è attualmente NSA, quindi richiede l'accesso al 4G per funzionare. Sicuro che la copertura 4G di linkem non sia stata garantita da altri siti solo 4G a cui i clienti Fastweb non hanno accesso?

Non saprei nello specifico, ma prenderei con le pinze quel che mi è stato detto dall'operatore!
Lui stava "chattando" con un collega del reparto tecnico che faceva in diretta le verifiche e gli scriveva delle cose che poi mi riportava al telefono.
Quindi nel passaparola qualcosa potrebbe essersi perso 😄.

Quello che posso dire è che ci sono stati altri casi sempre sulla mia linea di disconnessioni del 5G (la CPE si allineava solo in 4G) e pur negoziando l'IP e rimanendo connessa, a volte la velocità di navigazione era pari a zero (a volte invece 3mbps simmetrici).

handymenny Ma è una cosa di decine di anni fa? perché con i consumi attuali probabilmente non ci fai nemmeno mezza giornata con un numero "umano" di batterie. Di solito si usano i generatori per queste cose. A meno che la BTS in questione non sia alimentata anche da pannelli solari (che tengono le batterie in carica), TIM ne ha alcune di questo tipo se non ricordo male.

Sarà stato tipo 15 anni fa (e forse anche più). Non ricordo se c'era già il 4G. Non so se ne esistono ancora oggi.

handymenny TIM ne ha alcune di questo tipo se non ricordo male.

CA183 di WindTre (ex carrato) e 69504 di Vodafone sono alimentati con pannelli solari e batterie (+credo eventuale generatore).

WINDTRE CA183

VODAFONE 69504

tiglui96
Ma scusa se va via la corrente pretendi di avere sempre connessione scusa?

AlessandroMonieri No ovviamente, ma mi ha fatto piacere scoprire che la durata delle batterie della BTS arriva a 3 ore senza alcun disservizio!
    Per un breve/medio distacco elettrico il segnale non verrà a mancare ed è un plus rispetto alla VDSL (avendo a casa un UPS collegato al router e ad alcuni dispositivi di domotica che mi allertano anche in caso di blackout, con la VDSL erano del tutto inutili perché la connessione si spegneva immediatamente non essendoci più alimentazione nell'armadio).

tiglui96
      Va bhe ma se ragioni a quei livelli allora devi dare per scontato di avere failover su connessione mobile. Non fare affidamento sulle batterie, anche perché non sono un obbligo e potrebbero venire a meno senza che tu lo sappia.

10 giorni dopo

Oggi tutto il giorno senza connessione. Segnalato al "servizio clienti", risposta: verrà contattato dall'assistenza tecnica. Sì quando mai.

5 giorni dopo

Appena dato disdetta a Tiscali... stamattina mi hanno montato lo ZTE di Fastweb. Non mi posso lamentare visto che andavo a 30. Durerà?

https://www.speedtest.net/result/c/904f4ac1-8948-4f67-8bad-518f7d7f7011

Un paio di settimane fa un gentile operatore Tiscali in vena di sincerità mi ha detto che in zona Pistoia il servizio LTE di Tiscali è in dismissione.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

mi sapreste dire se il traffico è veramente illimitato o se c'è la solita gabola del fair use?

Camel90 anche se si è coperti solo dalla versione a 100 mbit? Sai per caso se offrono anche ip pubblico?

5 giorni dopo

Scusate se scoccio. Qualcuno che usa il proprio router con impostato dhcp 60 mi saprebbe dire la "stringa" relativa al nexxt? Io ho trovato questa: SERCOMM_HW_V01_SW_FG4225R.FW_VXTF6_3.2.03.06/dslforum.org/https
            Non so se è giusta

• Juza ha risposto a questo messaggio

Buongiorno, scusate il disturbo. Viste le peripezie con l'attivazione del servizio non sono riuscito ad attivare il nuovo contratto.
              Vorrei sapere se ci sia qualche rivenditore sul sito che può seguirmi nella procedura (Attiverei con lui il nuovo contratto FWA). Ho provato a contattare, su WA, un rivenditore sul forum per due volte ma non ho avuto risposta. Sapete per caso darmi alcune referenze?

WhyFred Ho provato a contattare, su WA, un rivenditore sul forum

Ma chi?

Mi pare che qui @federicof può seguirti

• WhyFred ha risposto a questo messaggio

Camel90 Già scritto 2 volte. La prima, come mi era stato consigliato, per segnalare il problema dell'attivazione anche se non avevo attivato con lui; giustamente non ho ricevuto risposta dato che non mi aveva seguito in origine.
                  Successivamente l'ho contattato per richiedere di attivare con lui un contratto ex novo e non ho nemmeno in questo caso ricevuto risposta.

Ciao a tutti. Chiedo a chiunque abbia attivo un contratto FWA nexxt con fastweb se ha ricevuto una comunicazione simile a questa:

Oggi sono stato contattato dall’operatore e mi ha confermato che stanno dismettendo l’area clienti nexxt per farci confluire tutti sotto quella di fastweb normale.
                  Con questa modifica non potrò più pagare con paypal ma solo domiciliazione.
                  Di conseguenza però il prezzo mensile scende a 19.99€.
                  Qualcuno ha già fatto la procedura telefonica?

tiglui96 io l'ho ricevuta ma non mi ha contattato nessuno a meno che non chiamino da un prefisso 347 (che il dealer samsung segnala come spam). Avevo pure aperto un thread qualche giorno fa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile