Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)
crack3us Sono stato contattato settimane dopo il messaggio, mi hanno chiamato loro solo per confermare che stanno intraprendendo questa modifica del contratto, e che prima o poi un altro operatore mi contatterà per fare la registrazione telefonica e tutta la procedura.
Al momento però non si sono fatti vivi, e non credo che contattare l'assistenza possa velocizzare la pratica.
crack3us a me hanno chiamato una decina di giorni fa. Mi hanno spiegato che hanno deciso di fare questo cambio contrattuale e che il pagamento mensile sarebbe passato da 22 e spiccioli a 16 e spiccioli (con un mese gratis). L'unica differenza è che ho dovuto togliere la carta di debito come pagamento e mettere il rid sul conto corrente.
Finito il passaggio, adesso la linea fissa ha un numero cliente fastweb normale e uso la app myfastweb senza problemi.
Volevo attivarla per sostituire una imbarazzante fttc Vodafone, ma vorrei evitare di fare uscire il tecnico per l'installazione dell'antenna se sono troppo distante dalla bts.
C'è un link in cui posso verificare dov'è la bts più vicina a casa mia?
Il sito fastweb dice solo che sono coperto dalla fwa 1 gb
Vedra Puoi controllare sul catasto arpa delle sorgenti elettromagnetiche della tua regione, ma non per tutte le regioni è aggiornato.
Comunque se il sito ti dà copertura 1G dovresti essere vicino (nel raggio di 1 km) dalla BTS, quindi se ne vedi una vicino casa probabilmente sarà quella
Ho cercato sul catasto Arpa e ho visto che ci sono diverse antenne di telefonia nel raggio di 1 km, ma non ma non riesco ad identificare i provider. C'è un modo di evidenziarli?
Per esperienza diretta il sito Fastweb FWA non è affidabile per la copertura. Risultavo attivabile ma poi dopo 3 ore di prove il tecnico e fastweb hanno gettato la spugna.
Ti consiglierei di provare dal sito Linkem, che mi pare più accurato nella considerazione dei civici: se ti dà la 100mbps vuol dire che anche con Fastweb non avrai la 1Gb, mentre se Linkem ti dice 1 Gb secondo me anche Fastweb prenderà, visto che condividono le infrastrutture da quanto ho capito leggendo questo forum.
Nel mio caso Linkem 100 mps, Fastweb diceva 1gb ma in realtà non prendeva.
Civico vicino alla bts che ho provato per curiosità, anche Linkem lo dava a 1Gb
Salve ragazzi io ho fatto richiesta il 2 dicembre ed è arrivato sms con le credenziali per collegarmi con l'area clienti ma dice che hanno problemi e che stanno risolvendo.
Ho contattato loro tramite Fb ma poi abbiamo ricevuto una chiamata e che ci hanno detto che per l'attivazione entro 60 gg.
Ma dico voi avete questi problemi con l'area clienti?
- Modificato
s_mone
Ciao, anche a me hanno fatto il cambio (da €24,95 con pagamento paypal a 19,95 su RID bancario). Come dici tu credo adesso siamo finiti nel calderone Fastweb come gli altri linea fissa, mentre prima eravamo deviati in una sorta di Startup, ma non saprei dirti se all'assistenza clienti Fastweb possono identificarci o meno (cioè che dobiamo per forza passare solo ed esclusivamente dal Whatsapp NEXXT)..ma dici è già operativo il tutto dal prossimo rinnovo? Comunque non riesco a capire a quale area devo fare riferimento, se la vecchia o la nuova
Comunque:
- 1 mese gratis come nuovo cliente
- Non c'è più la possibilità di sospendere la connessione come prima per periodi limitati
Ragazzi ho solo un problema (Da un mesetto circa):
E' Tornato il cap a 150 in upload, invece dei soliti 200..che tristezza Ma secondo voi è un problema di "Saturazione della zona" (non credo ci siano così tanti utenti) o tipo del modem Nexxt/Antenna sul tetto?
fefez950 ma guarda io ho scaricato l'app e con le credenziali mi dice app non disponibile l'app si chiama MyFastweb appena aggiornata. Se accedo da web mi da Si è verificato un errore durante l'elaborazione della tua richiesta.
Ma tu accedi?
- Modificato
Camel90 Considera no, adesso arriva massimo a quella velocità e non va mail oltre (come invece faceva prima del cambio offerta e tutto cioè prima di Novembre)
Juza Sisi il solito numero fisso da Milano e ti fa tutta la procedura di disdetta del vecchio e sottoscrizione del nuovo contratto a voce (non ho fatto casose fosse il solito dell'assistenza tecnica o meno), la cosa dei browser differenti non mi pare di averla notata. Comunque l'app con le nuove credenziali funziona benissimo (su Iphone almeno)..
dariotoby Adesso vi confermo che la vecchia area personale NON funziona più e da sempre errore, mentre la nuova va. Credo ormai sono finito definitivamente nel Calderone dei clienti FW nazionale. Tranne questi 50M persi in upload e il fatto di non vedere più le fatture e pagamenti vecchi (della vecchia area personale ovviamente) mi pare tutto uguale..
P.S. La vecchia area personale era molto più "Giovanile" devo dire, questa è col classico layout della stessa connessione linea fissa di tutti
fefez950 buono a sapersi. Chiedevo perché ultimamente ho ricevuto alcune chiamate con prefisso 340 che il dialer samsung mi segnala come probabile spam. Comunque segnalo che, benché non sia stato contattato e il mio metodo di pagamento sia ancora paypal , la mia tariffa è stata ridotta da 19,95 a 14,95.
fefez950 scusa ma con quale link accedi alla nuova? A me è arrivata una mail con un link clicco metto le credenziali e mi da errore. Accedendo anche dal sito web vado si area clienti famiglia e mi da errore. Da app mi dà errore