Fastweb FWA 5G - Ecco com’è! (Prova da pioniere)
Buongiorno, Per caso qualcuno ha avuto problemi durante il passaggio da nexxt a fastweb, io sono 15 giorni che non ho più linea (sino ad ora andato tutto perfettamente) sembra ci sia stato un errore a livello commerciale, il problema è che il servizio clienti fastweb è veramente orripilante rispetto a quello che avevo con nexxt ora tutte le volte che li contatto mi dicono che non possono fare nulla e che sollecitano..... A CHI boo.
Inizio a spazientirmi un po' e non so cosa fare, c'è un modo per contattarli da altri canali che non siano chat o farsi richiamare dai loro operatori?
ringrazio per qualche feedback.
EmanueleOrlandin
Magari prova a riscrivere sempre al whatsapp di Nexxt, a me ancora rispondono li..
Comunque si ormai siamo nel calderone generico di tutti gli altri FW che amarezza
fefez950
Avevo provato nei giorni scorsi e anche ieri ma sembra proprio che non risponda più nessuno al WhatsApp nexxt, per ora continuo a rompere le palle giornalmente l'assistenza Fastweb, ieri mi dicono che il problema Amministrativo è in via di risoluzione. Cavoli dopo più di 15 giorni lo spero ma non ci credo, e nel frattempo gli ho fatto mandare una lettera da un associazione consumatori non servirà a nulla ma ci ho provato.
- Modificato
Ciao a tutti,
ho attivato una connessione Fastweb FWA 5G più o meno da 2 mesi e devo dire che mi trovo piuttosto bene.
Ho una domanda però sull' instradamento.. mi sembra veramente strano che vs il primo hop della rete il ping risponda con più di 20 ms... come se facesse il giro d' Italia.. cosa ne pensate?
A quanto ho capito la FWA viene instradata sulla rete core della rete mobile corretto?
Aggiungo che ho richiesto IP pubblico statico.
Ciao
sneakyintruder Si dovrebbe essere sulla core della rete mobile 4G, per i 20 ms di ping considera che ci sono 5-7ms dovuti alla comunicazione tra CPE e BTS. Inoltre ovviamente il ping é soggetto alla distanza fisica tra te e il server
Scusate ma voi riuscite ad accedere all'area clienti? Premetto: non mi ha chiamato ancora nessuno per un eventuale cambio di dati. Ottengo "Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi." Sia da browser che da app
Juza A me funziona, però io non ho dovuto fare nessun cambio dati perchè utilizzavo già l'app my fastweb
a me funge tutto alla perfezione, devo solo capire perchè non ho più i 200 pieni in Upload..adesso forse ne risentirò un pò caricando video gopro della neve sul cloud, ma pace..
secondo voi dove dovrei provare a chiedere una verifica/reset generico?
Juza Idem anche io sono sempre stato così, ma da Novembre ho questo problema (sceso a 130), sono quasi sicuro al 100% che sia il modem Nexxt che da qualche problema di Cap perchè da me Saturazione non se ne parla proprio (saremo in 2-3 in tutto il quartiere, e ricordo all'attivazione avevo parametri dell'antenna ottimi..
Adesso ho riaperto la segnalazione ad entrambi i numeri Whatsapp assistenza (Nexxt + Fastweb generico) vediamo se mi risolvono, perchè secondo me se non scendi sotto un minimo garantito di velocità non fanno uscire il tecnico
EmanueleOrlandin
Secondo me fai prima a disdire e richiedere una nuova attivazione come nuovo cliente se sei coperto non credo ci siano problemi, tanto l'offerta c'è ancora su Fastweb o sbaglio? Non ci sono penali comunque
In realtà volevo disdire ma sono in una sorta di limbo dove non riesco nemmeno a disdire è veramente assurdo e ieri mi è arrivata la nuova bolletta, ora sembra che qualcosa si stia muovendo settimana scorsa sul mio profilo era scomparso l'offerta attiva infatti chiamando assistenza mi dicevano che io non avevo un contratto attivo.... Giusto ieri mi è ricomparsa offerta attiva "Fastweb Casa Light FWA" e chiamando assistenza mi dicono che a livello amministrativo sono tutto in regola e se ci sono altri problemi è l'assistenza tecnica che deve sistemare, questa sera mi dovrebbero richiamare loro per finire di sistemare il tutto, ma a questo punto ho il dubbio che dovrà uscire il tecnico per cambiare la sim, la mia secondo me è stata disattivata.
Non so vedremo come finisce questa storia, a oggi molta delusione dall'assistenza fastweb.
EmanueleOrlandin
A me all'assistenza Whatsapp generica Fastweb (+39 375 649 7700) stanno rispondendo per il problema della banda in upload, il reparto tecnico è abbastanza competente, il problema è sempre il commerciale con Fastweb è molto carente..
Juza @Camel90 alessio00
Nulla, ho insistito ma a 150Mega in upload non fanno neanche uscire il tecnico se non in seguito a gravi problemi di connessione..non si tratta di saturazione del settore BTS, nemmeno di impianto (Modem Nexxt, Antenna CPE o altro) tutto nella norma non saprei poprio..Pace, tanto meglio di così ho la FTTC a 2km a 20 Mega scarsi in derivata
A proposito... oggi finalmente mi hanno chiamato per il cambio di contratto. Curiosità: dopo la pappardella da registrare mi è arrivato un sms per confermare i dati ma al momento non ancora la pass per l'area clienti. Chi ha già fatto il passaggio mi saprebbe dire quanto tempo ci mettono a mandarlo?
Ragazzi ciao, alla fine dei conti questa tecnologia è secondo voi affidabile o è meglio lasciar perdere? Da me la torre dista circa 350 metri in linea d'aria ed è disponibile l'offerta da 1 giga, ma non so se è un tentativo da fare o no. Dato che ci sono oltre 1000 messaggi in questa discussione, qualcuno può farmi un piccolo riassunto con i pro e i contro? Vi ringrazio :-)