RichardTDJ ho avuto anche io Träfdri ma resato per disperazione.. sarò stato uno dei primi e quindi ancora troppo acerbo.
Cheope interessantissima la questione del comando tende! e preferisco sia percentuale, non incrementale, ma assoluta. Vedrò come poterlo comporre con il sistema somfy che comanderà le veneziane esterne. pero lui viaggerà su radio (c'è un piccolo box che si chiama Tahoma ma al momento sembra poco compatibile con Apple HomeKit )
[cancellato] adoro Living Now Smart proprio perché non gira sul bus ed è quindi perfetto in una ristrutturazione più lieve. Ho 2 termostati Netatmo (NTH01-IT-EC) spero si integrino anche loro ma dubito.
graz ho provato google Assistant ma anche io preferisco Alexa.(che telecamere hai?) ho 2 telecamere Netatmo (Presence e Welcome) welcome mi sta dando problemi di connessione ed entrambe divorano microsd come se non ci fosse una domani.. al momento solo una si collega ad Apple Homekit.. quando avrò la fttc e un upload proponibile vedrò come procedere.
[cancellato] in questo caso preferirei uno standard proprietario e molto molto chiuso.. al momento mi serve interoperabilità.. (accettando della domotica in casa sono giunto ad un compromesso per quanto riguarda la privacy )
ExUs ecco! HomeAssistant mi è ancora sconosciuto ma sembra interessante per customizzare e magari mettere un tablet a muro per avere sempre tutto a portata di touch. Dovrò capire come risolvere il problema "Gestione della musica in tutta casa/stanze singole" avendo Spotify o AppleMusic ma sfruttando gli Echo..
Cheope totalmente d'accordo!
[cancellato] Lidl ha fatto delle lampadine Led connesse e sto cadendo dalla sediahahahaha!!! comunque hai ragione.. c'è sempre il prodotto che non si integra in nessun modo (sì, sto parlando del mio Nest Protect: il rilevatore di fumo che parla e mi dice "Guarda che sto per suonare, spegni l'arrosto bruciato e apri la finestra se non vuoi perdere i timpani"
DrGix Con la domotica ci prendiamo tutti dei rischi.. se tua figlia a 5 anni sbadatamente cracca la nasa, applausi!!
v8star il venerdì sera bisogna mettere la gabbia di faraday attorno ai trasformatori hahahah!! Bel lavorone!