opuscolo Buonasera e un mese che tento di attivare l'offerta ma non attivano la sim adesso mi dicono che mi cambiano il router.

Stessa situazione, fra pochi giorni sono due mesi da quando ho fatto il contratto.
Gli accordi presi una quindicina di giori fà con l'ultima telefonata (di una lunga serie) erano di sostituzione router e sim.
Non ho più sentito nessuno.
Dal momento che non è ancora stato addebitato il costo dell'offerta, ho deciso che se non si fanno vivi loro io non
li chiamo più ed eventualmente mi tengo il router.

    Ciao a tutti, vorrei attivare l'offerta ricaricabile e mi servirebbe un'aiuto.
    Quando verifico l'indirizzo mi porta alla pagina della offerta da 20M con rame. Questo non succede se seleziono l'offerta con abbonamento.
    Come risolvo? Non vorrei vincolarmi per 2 anni.

    Che modem viene fornito attualmente? Huawei o ZTE? Vorrei prendere quello migliore con tutti gli operatori perché nel caso non mi trovassi bene attiverei l'offerta con windbusiness a 12,99 al mese (windtre da me funziona meglio a livello di velocità di download e up), o Vodafone.

    Ho già tim sul numero di cellulare principale e tutto sommato non funziona male, va in 4G. Che test devo fare per essere sicuro che funzioni senza problemi?
    A me interessa soprattutto la stabilità sul lungo periodo.

    Eventualmente altre alternative?

    Grazie in anticipo a chi sarà in grado di aiutarmi!

    Robydue
    grazie robydue allora non telefono più comunque credo che il modem rimanga a noi anche se non attivi l'offerta da quello che mi pare di aver capito parlando con un operatore i 99 euro e il costo del router compresi i 3 mesi

    • Robydue ha risposto a questo messaggio

      opuscolo
      Credo che ci rimanga il modem soltanto nel caso si dimentichino di noi.

      Vedi dettaglio offerta:
      https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-fwa-ricaricabile?gclid=EAIaIQobChMI5ofK-b6g7QIVD6h3Ch1PQgyfEAAYASAAEgLz7vD_BwE

      """ in caso di mancata attivazione dell’offerta o di impossibilità tecnica di erogazione della prestazione per cause dipendenti da TIM sono previsti il rimborso di quanto anticipato dal cliente in fase di sottoscrizione dell’offerta e il recupero del modem FWA Indoor comprensivo di SIM a cura di TIM: se hai effettuato acquisto su sito tim.it, il pagamento elettronico verrà annullato e l’importo rimborsato sulla stessa carta di pagamento utilizzata per l’acquisto; se hai effettuato l’acquisto presso un negozio TIM, sarai contattato da TIM per concordare le modalità di recupero del modem e di rimborso.""""

      Ciao ragazzi, stavo pensando di passare da Eolo a Tim FWA visto che alla sera con Eolo è impossibile navigare. Ho notato che da giorni ho una copertura maggiore del 4G e più o meno tutta la giornata sto su questi valori:

      vi chiedo: secondo voi il Ping con un modem che offre la Tim potrebbe migliorare? (Con eolo sto sui 13/14 mentre con il cellulare in 4G non scendo sotto i 20)

      sono limitato a 30/3 mega o visto la copertura potrebbe andarmi più veloce?

      sto leggendo pareri contrastanti sulla soglia massima dei 930 giga al mese. Qualcuno di voi ha chiesto a Tim se esiste ancora un limite?

      Grazie!

        saint secondo voi il Ping con un modem che offre la Tim potrebbe migliorare?

        Potresti magari scendere di 1ms, ma nulla di che. Di sicuro non lo dimezzi

        saint sono limitato a 30/3 mega o visto la copertura potrebbe andarmi più veloce?

        Sempre 30/3

        [cancellato] come si fa a capire se la "mia" bts è "fibrata"? su lteitaly o altri siti è possibile? grazie

          saint Ciao,
          In condizioni perfette di segnale e BTS non vai praticamente mai esattamente 30-3 ma qualcosina di più...

          Questa cosa anomala di andare a 40 mega mi succede da circa 2 settimane.
          Appena attivata la connessione (settembre) andavo a circa 32.5 - 4.5

          Comunque la limitazione da contratto è 30-3.

          Con lo ZTE 286D + sim FWA TIM ho un ping peggiore (anche 15-20ms di differenza) di huawei B525 + sim consumer con piano 50GB TIM...
          Testato anche altre sim e lo ZTE come ping, a parità di operatore, si comporta peggio del (ormai vecchio) B525.
          Immagino che con il B818 la situazione sia migliore visto che li volendo si possono anche selezionare le bande e togliere la CA per abbassare il ping...

          Ho notato che l’offerta FWA per aziende e partite iva non riporta il limite di 930GB ma questa dicitura:

          Andando però a leggere un documento di Tim sulle norme d’uso della SIM Card il “principio di buona fede e correttezza” equivale a 600GB
          vedi qui

          quindi a questo punto quale conviene attivare? Mi sembra tutto così confuso e poco chiaro...

            saint hanno fatto anche il profilo professionale con una improbabile banda minima garantita statisticamente...

              lucof2000 da dove hai tirato fuori questa promo? dealer?
              volevo proporla ad una ditta che non ha fttc/ftth.

              saint l'operatore mi ha confermato che c'è il limite di 900GB anche sull'offerta Business

                • [cancellato]

                saint Metti insieme business e banda minima garantita e taac

                saint 99€ al mese? Ma sono pazzi

                No, sono strozzini !!!!

                saint sicuramente sulla offerta da 30 euro, quella sopra è un'altra più cara e con banda fino a 50 Mbps

                saint 99€ al mese? Ma sono pazzi

                È per avere un'offerta che costa come Starlink, poi che sia una barzelletta nel confronto delle prestazioni è un'altra storia 😅

                La mia storia con questo servizio finisce tristemente, dopo quasi 3 mesi da quando la linea è stata tecnicamente attivata ma formalmente lasciata nello stato "in attivazione" sulla pagina mytim e per il servizio clienti l'unica possibilità che ho avuto non potendo effettuare in nessun modo la ricarica entro la scadenza dei 3 mesi è stata quella di richiedere il rimborso dei 99 euro e la cessazione definitiva, in tre mesi e nonostante decine di chiamate al 187 non sono riusciti a sistemare magari con un semplice flag nel posto giusto una situazione paradossale, quindi mi troverò senza un servizio che alla fine funzionava discretamente o con la prospettiva di avventurarmi in una nuova richiesta di attivazione, una applauso all'incapacità di gestione e alla follia di questa azienda.

                  gdemis Ciao stessa cosa ma io ne o presi due uno funziona e una no.
                  Quella funzionante preso al negozio dopo due giorni attivata.... invece quella online mai attivata e tutte le telefonate al 187 che mi dicevano che funzionava....ultima telefonata sostituzione router 10 giorni che non si sente nessuno il mio consiglio prendine un altro ciao

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile