TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
- Modificato
opuscolo
Credo che ci rimanga il modem soltanto nel caso si dimentichino di noi.
Vedi dettaglio offerta:
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-fwa-ricaricabile?gclid=EAIaIQobChMI5ofK-b6g7QIVD6h3Ch1PQgyfEAAYASAAEgLz7vD_BwE
""" in caso di mancata attivazione dell’offerta o di impossibilità tecnica di erogazione della prestazione per cause dipendenti da TIM sono previsti il rimborso di quanto anticipato dal cliente in fase di sottoscrizione dell’offerta e il recupero del modem FWA Indoor comprensivo di SIM a cura di TIM: se hai effettuato acquisto su sito tim.it, il pagamento elettronico verrà annullato e l’importo rimborsato sulla stessa carta di pagamento utilizzata per l’acquisto; se hai effettuato l’acquisto presso un negozio TIM, sarai contattato da TIM per concordare le modalità di recupero del modem e di rimborso.""""
Ciao ragazzi, stavo pensando di passare da Eolo a Tim FWA visto che alla sera con Eolo è impossibile navigare. Ho notato che da giorni ho una copertura maggiore del 4G e più o meno tutta la giornata sto su questi valori:
vi chiedo: secondo voi il Ping con un modem che offre la Tim potrebbe migliorare? (Con eolo sto sui 13/14 mentre con il cellulare in 4G non scendo sotto i 20)
sono limitato a 30/3 mega o visto la copertura potrebbe andarmi più veloce?
sto leggendo pareri contrastanti sulla soglia massima dei 930 giga al mese. Qualcuno di voi ha chiesto a Tim se esiste ancora un limite?
Grazie!
[cancellato] come si fa a capire se la "mia" bts è "fibrata"? su lteitaly o altri siti è possibile? grazie
[cancellato]
aliyu84 Purtroppo no.
saint Ciao,
In condizioni perfette di segnale e BTS non vai praticamente mai esattamente 30-3 ma qualcosina di più...
Questa cosa anomala di andare a 40 mega mi succede da circa 2 settimane.
Appena attivata la connessione (settembre) andavo a circa 32.5 - 4.5
Comunque la limitazione da contratto è 30-3.
Con lo ZTE 286D + sim FWA TIM ho un ping peggiore (anche 15-20ms di differenza) di huawei B525 + sim consumer con piano 50GB TIM...
Testato anche altre sim e lo ZTE come ping, a parità di operatore, si comporta peggio del (ormai vecchio) B525.
Immagino che con il B818 la situazione sia migliore visto che li volendo si possono anche selezionare le bande e togliere la CA per abbassare il ping...
- Modificato
Ho notato che l’offerta FWA per aziende e partite iva non riporta il limite di 930GB ma questa dicitura:
Andando però a leggere un documento di Tim sulle norme d’uso della SIM Card il “principio di buona fede e correttezza” equivale a 600GB
vedi qui
quindi a questo punto quale conviene attivare? Mi sembra tutto così confuso e poco chiaro...
saint hanno fatto anche il profilo professionale con una improbabile banda minima garantita statisticamente...
[cancellato]
saint Metti insieme business e banda minima garantita e taac
saint sicuramente sulla offerta da 30 euro, quella sopra è un'altra più cara e con banda fino a 50 Mbps
La mia storia con questo servizio finisce tristemente, dopo quasi 3 mesi da quando la linea è stata tecnicamente attivata ma formalmente lasciata nello stato "in attivazione" sulla pagina mytim e per il servizio clienti l'unica possibilità che ho avuto non potendo effettuare in nessun modo la ricarica entro la scadenza dei 3 mesi è stata quella di richiedere il rimborso dei 99 euro e la cessazione definitiva, in tre mesi e nonostante decine di chiamate al 187 non sono riusciti a sistemare magari con un semplice flag nel posto giusto una situazione paradossale, quindi mi troverò senza un servizio che alla fine funzionava discretamente o con la prospettiva di avventurarmi in una nuova richiesta di attivazione, una applauso all'incapacità di gestione e alla follia di questa azienda.
gdemis Ciao stessa cosa ma io ne o presi due uno funziona e una no.
Quella funzionante preso al negozio dopo due giorni attivata.... invece quella online mai attivata e tutte le telefonate al 187 che mi dicevano che funzionava....ultima telefonata sostituzione router 10 giorni che non si sente nessuno il mio consiglio prendine un altro ciao