E una buona tariffa come giga, manca un aumento di velocità, da 30Mbps vorrebbe portata a 100Mbps....
TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
robbyfifi considerando come è messa nelle province la rete mobile tim, forse è meglio evitare
Technetium guardiamolo sto lato positivo. Ben venga la concorrenza. Ma ricordandoci che hanno le torri delle bts "ensemble".
Technetium su una rete leggermente migliore.
OT:
Quella di Vodafone?
Mi sembra l'operatore più in difficoltà sulla rete mobile (avendola).
giacomix11 sul servizio sono anch'io del tuo parere.... nel comune ove risiedo ne ho l'esempio....
Technetium se prendesse da me sarebbe interessante per sostituire adsl
- Modificato
Hadx
Purtroppo è TIM quella più in difficoltà, ma la rete è più scarica.
Vodafone è solo un po' meglio ma conta che è più carica di "virtuali" e quindi di clienti in totale. Poi ci sono altri aspetti, non solo le capacità delle BTS ma anche come sono collegate.
Un esempio: Pochi chilometri a nord di milano.. non proprio nel nulla. Ti posso assicurare che muovendosi in quest'area le differenze tra le varie reti si avvertono.
mh3g
Non confonderti. Un conto è la torre/palo come luogo fisico. Un altro è la BTS intesa come parte radio che sono assolutamente separate. Sempre.
In alcuni casi le radio sono sullo stesso sito/palo/torre e in futuro Tim e Vodafone hanno un accordo per condividerli avendo conferito le proprie torri in INWIT.
[cancellato]
Technetium Siamo OT, come detto 1000 volte dipende, hai fatto un esempio in una zona sfigata per TIM (anche il Varesotto), ci sono altri esempio con l'esatto contrario.
Unica cosa che TIM almeno fibra sempre le sue BTS LTE, invece Vodafone è più in affanno perchè essendo partita prima ha messo molte BTS in ponte radio anche in cascata senza poi fare upgrade e quindi con temporali e carico elevato soffre molto.
Wind deve ancora finire il backhauling quindi per ora non la considero.
Comunque siamo OT.....
[cancellato]
Dani25 Si parla di "vendita" quindi penso rimanga di propietà.
revede al costo di 99€ una tantum la vendita di un pack comprensivo di Modem FWA Indoor autoinstallante e SIM FWA (in comodato d’uso gratuito).
[cancellato]
Una zona sfigata ? 9 Km a nord di milano Le FWA servono proprio nelle zone "sfigate".. anche se questo è un altro tema.
La TIM FWA Ricaricabile, prevede solo il modem indoor. Niente Outdoor.
Quello che non si sa è: se la sim funziona su un altro modem, se il modem è bloccato o no e che tipo di modem ti mandano.
Su questo non ci sono notizie.
[cancellato] se anche per la ricaricabile danno un Huawei 818 falla al volo allora. Se non ti trovi bene lo puoi rivendere tranquillamente a 150 euro e guadagnarci pure
- Modificato
Dani25 Sono appena passato in un negozio Tim per verificare quale modem viene fornito e i dettagli dell'offerta, sembra che i negozio TIM ne siano sprovvisti e debba arrivare poi direttamente a casa (non sanno dire il modello), fra l'altro da negozio nei 99 euro è compreso solo un mese e non è chiaro per chi ha già un contratto adsl in essere se questa offerta sottoscritta anche come nuova attivazione non cessi in automatico l'altro contratto (nelle condizioni contrattuali c'è scritto così)...insomma di chiaro non c'è niente con Tim come da loro standard.
Dani25 dal 187 un operatore mi ha dato un dettaglio sul router, Huawei con due porte LAN, potrebbe quindi essere il B818, lo stesso della FWA in abbonamento, in negozio dice dovranno arrivare nei prossimi giorni e l'offerta non disattiva eventuali altre linee fisse se sottoscritto come nuovo contratto, router cat19 di proprietà e 3 mesi a 99 euro senza vincoli non è una brutta offerta a questo punto per chi è ancora con l'ADSL
MomySimo
Ma il modem poi è bloccato su Tim ?
La sim la puoi usare altrove/altro modem ?