[cancellato] come si fa a capire se la "mia" bts è "fibrata"? su lteitaly o altri siti è possibile? grazie
TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
[cancellato]
aliyu84 Purtroppo no.
saint Ciao,
In condizioni perfette di segnale e BTS non vai praticamente mai esattamente 30-3 ma qualcosina di più...
Questa cosa anomala di andare a 40 mega mi succede da circa 2 settimane.
Appena attivata la connessione (settembre) andavo a circa 32.5 - 4.5
Comunque la limitazione da contratto è 30-3.
Con lo ZTE 286D + sim FWA TIM ho un ping peggiore (anche 15-20ms di differenza) di huawei B525 + sim consumer con piano 50GB TIM...
Testato anche altre sim e lo ZTE come ping, a parità di operatore, si comporta peggio del (ormai vecchio) B525.
Immagino che con il B818 la situazione sia migliore visto che li volendo si possono anche selezionare le bande e togliere la CA per abbassare il ping...
- Modificato
Ho notato che l’offerta FWA per aziende e partite iva non riporta il limite di 930GB ma questa dicitura:
Andando però a leggere un documento di Tim sulle norme d’uso della SIM Card il “principio di buona fede e correttezza” equivale a 600GB
vedi qui
quindi a questo punto quale conviene attivare? Mi sembra tutto così confuso e poco chiaro...
saint hanno fatto anche il profilo professionale con una improbabile banda minima garantita statisticamente...
[cancellato]
saint Metti insieme business e banda minima garantita e taac
saint sicuramente sulla offerta da 30 euro, quella sopra è un'altra più cara e con banda fino a 50 Mbps
La mia storia con questo servizio finisce tristemente, dopo quasi 3 mesi da quando la linea è stata tecnicamente attivata ma formalmente lasciata nello stato "in attivazione" sulla pagina mytim e per il servizio clienti l'unica possibilità che ho avuto non potendo effettuare in nessun modo la ricarica entro la scadenza dei 3 mesi è stata quella di richiedere il rimborso dei 99 euro e la cessazione definitiva, in tre mesi e nonostante decine di chiamate al 187 non sono riusciti a sistemare magari con un semplice flag nel posto giusto una situazione paradossale, quindi mi troverò senza un servizio che alla fine funzionava discretamente o con la prospettiva di avventurarmi in una nuova richiesta di attivazione, una applauso all'incapacità di gestione e alla follia di questa azienda.
gdemis Ciao stessa cosa ma io ne o presi due uno funziona e una no.
Quella funzionante preso al negozio dopo due giorni attivata.... invece quella online mai attivata e tutte le telefonate al 187 che mi dicevano che funzionava....ultima telefonata sostituzione router 10 giorni che non si sente nessuno il mio consiglio prendine un altro ciao
Ciao! ho aderito anche io a questa offerta e mi è stata attivata da qualche giorno. Vorrei contattare l'assistenza ma non ho capito come fare. Se chiamo il 187 ed inserisco il numero dato mi dicono che non lo riconoscono come linea fissa. Dall'app mytim mi viene segnalato che non è ancora possibile chiedere assistenza per questo servizio e che questa possibilità verrà attivata più avanti....
Salve, ho un problema con il modem ZTE.
ho attivato quasi un mese fa la ricaricabile FWA tim direttamente in un centro tim. Dopo qualche giorno, il servizio si è finalmente attivato e tutto funzionava. Da un certo momento però il simbolo 3g/4g ha smesso di lampeggiare e rimane blu fisso. Da quel che ho capito, in questo modo significa che non sta trasmettendo il segnale.
Ho riavviato il router, e ha ripreso a funzionare. Dopo poco, di nuovo blocco. Allora ho ripristinato la configurazione di fabrica: funziona per un giorno e poi si blocca di nuovo il segnale 3g/4g.
devo riavviare costantemente il modem per poterlo far funzionare...qualcuno sa che tipo di problema è? E se c’è una soluzione?
quando è connesso arriva anche a quasi 40mbs in download!
MarcoFan Ti consiglio di inoltrare un procedimento di rimborso su conciliaweb, Tim non da seguito alle richieste telefoniche e neanche risponde alle comunicazioni via pec, io ho appena richiesto tramite conciliaweb la restituzione dei 99 euro dato che dopo quasi tre mesi il servizio è rimasto in attivazione, in questo modo almeno dovranno rispondere alla richiesta.