- Modificato
Robydue Ciao, posso garantirti che finchè la connessione resta al 3G e non va in 4G, dandoti quest’ultimo come impossibile da agganciare alla rete anche forzando solo il 4G è solo e semplicemente perchè, nonostante ti abbiano detto che la SIM risulti attiva, essa non lo è. Te lo dico con certezza perché fino a quando la mia SIM non era realmente attiva (nonostante il messaggio di attivazione ci è voluto ancora del tempo e molte chiamate al 187) non mi è mai andato su 4G, restando in 3G e senza possibilità di usare internet, mentre ora che ho l’offerta attiva, è SEMPRE in 4G+; mai sotto quest’ultimo da quando la linea risulta effettivamente attiva. Ne vengo da PosteMobile casa (che mi devono ancora disattivare perché via mail fanno i furbetti dicendo che la mail non gli è arrivata, e gliel’ho mandata tre volte...), e a livello di stabilità e PING non c’è minimamente paragone. Il problema è che l’assistenza TIM è una chiavica totale. Spero di esserti stato d’aiuto, tu premi tantissimo sul fatto che la SIM anche se risulta attiva in realtà non lo è. Se hai il HUAWEI 818 devi avere il led dello STATUS di colore verde; in caso contrario trattasi di SIM ancora inattiva.