Ancora niente, ieri ho fatto molte chiamate al 187.
Sono in attesa di un secondo tecnico che doveva richiamarmi.
Mi era stato proposto di mandarmi un tecnico presso l'abitazione per verificare la SIM, personalmente non sono molto d'accordo.
Poi la richiesta di spedizione a casa di una nuova SIM, che successivamente ad altri accordi è stata messa in sospensione per essere richiamato appunto da un' altro tecnico.
Ho riscontrato che la SIM , con i parametri del router in AUTO, si aggancia alla BTS in 3G senza ovviamente collegarsi a internet, mentre selezionando solo 4G e come se il router non vedesse la SIM o la stessa fosse scaduta.
Voi siete agganciati al 3G o al 4G ?
Una operatrice del 187 mi aveva chiesto prima di tutto se sulla Sim è stampigliata la dicitura "4G" ,
affermando che non sarebbe da escludere la possibilità che si tratti di una partita sbagliata di SIM 3G.

• fra93 ha risposto a questo messaggio

Sim 4G, si aggancia a rete 3G apparentemente sul modem, se "forzo" rete 4G non va nulla.

le cause possibili che ormai ipotizziamo, tra un pò ne sappiamo più noi che i tecnici del call center...

-errore tra associazione SIM - IMEI Modem
    -errore SIM e associazione offerta (come se non avesse credito)
    -errore SIM e associazione numero rete fissa

Sim guasta (rarissimo)
    Modem guasto (ma l'avremmo già capito) considerando che con altre sim non tim funziona.

Oggi la signorina 187 dice (promette) che verrò contattato per appuntamento con tecnico a casa, finalmente direi!
    sperando riesca a cavarne piede.

Immagino poi la trafila per recuperare i giorni di offerta non fruiti

• Robydue ha risposto a questo messaggio

Con tutte e due le SIM sono sempre rimasto in 3G.
      Se volete uscire da questo limbo vi consiglio di dire che è guasto e farvelo sostituire.
      Chiusa la segnalazione, chiamate il 187 per i giorni non usufruiti.
      (33 chiamate ,ricevute ed effettuate, al 187 in meno di un mese😂)

Cimo Se volete uscire da questo limbo vi consiglio di dire che è guasto e farvelo sostituire

C'è qualche riferimento da citare per una eventuale richiesta di rimborso ?

• Cimo ha risposto a questo messaggio

Robydue io ho solamente chiesto di avere un rimborso sulla segnalazione e mi ha dato il numero della pratica.
          Quando avevo fatto il contratto mi ricordo che era 5€ al giorno, tranne le domeniche, di indennizzo.
          Ora scaricando le condizioni contrattuali è scritto così:

[]

Cimo
            Grazie mille !!!

Robydue Ciao, posso garantirti che finchè la connessione resta al 3G e non va in 4G, dandoti quest’ultimo come impossibile da agganciare alla rete anche forzando solo il 4G è solo e semplicemente perchè, nonostante ti abbiano detto che la SIM risulti attiva, essa non lo è. Te lo dico con certezza perché fino a quando la mia SIM non era realmente attiva (nonostante il messaggio di attivazione ci è voluto ancora del tempo e molte chiamate al 187) non mi è mai andato su 4G, restando in 3G e senza possibilità di usare internet, mentre ora che ho l’offerta attiva, è SEMPRE in 4G+; mai sotto quest’ultimo da quando la linea risulta effettivamente attiva. Ne vengo da PosteMobile casa (che mi devono ancora disattivare perché via mail fanno i furbetti dicendo che la mail non gli è arrivata, e gliel’ho mandata tre volte...), e a livello di stabilità e PING non c’è minimamente paragone. Il problema è che l’assistenza TIM è una chiavica totale. Spero di esserti stato d’aiuto, tu premi tantissimo sul fatto che la SIM anche se risulta attiva in realtà non lo è. Se hai il HUAWEI 818 devi avere il led dello STATUS di colore verde; in caso contrario trattasi di SIM ancora inattiva.

bizyo Ciao, entrambi vengono dati in negozio. Il modem ha già la sim all'interno della confezione (devi solo metterla nel modem).

fra93
              Grazie per la tua conferma.
              Ho appena chiamato l'assistenza tecnica del 187, dovevano chiamarmi loro venerdì !!!!
              Mi hanno assicurato che entro domani il problema sarà risolto, accennando come causa problemi
              burocratici "si burocratici non tecnici".

Ma qualcuno di voi ha associato una SIM unica a questa offerta? Sull app mi sembra che consenta di farlo

• Levia ha risposto a questo messaggio

bizyo non si puó attivare tim unica su fwa ricaricabile in quando per poterla attivare è necessario che l’offerta della linea principale cui si associa la sim tim unica sia domiciliata.

L’app mostra tim unica come offerta attivabile ma quando si tenta di farlo va in errore (stessa cosa da portale web).

Ok ti ringrazio

Ragazzi una domanda: dove controllo quanti giga ho disponibili? Da come ho capito non è “minuti illimitati” ma qualcosa in più di 900 giusto?

Buongiorno, oggi la mia "mancata" attivazione compie un mese esatto!!!!! festeggiamo!!!!!!! 😃

ancora in attesa di fissare appuntamento con tecnico, promesso ultima volta, scommetto che mi stavano prendendo per i fondelli, scommesse aperte!

EdmondDantes Prima erano 930 GB (mi pare). Ora sono illimitati, da un paio di settimane. Dunque non devi porti più il problema di controllare. Mi è stato confermato anche da un operatore TIM. Anche perché prima nelle clausole i 900 gb circa comparivano, adesso no.

Il problema della TIM FWA Ricaricabile è il dover usare il loro router. Se prende, bene.. se c'è campo scarso non puoi neanche usare un router esterno con antenna ad alto guadagno.

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

fra93 ciao, occhio però che nei dettagli offerta è ancora rimasta la scritta dei 930gb

Ragazzi ma l’offerta è utilizzabile in tutta Italia o il router aggancia solo le celle nei pressi dell’indirizzo comunicato in fase di attivazione? Grazie

• lusa ha risposto a questo messaggio

fra93 Grazie per l’info. In ogni caso sai dove potrei controllare l’andamento delle offerta? Anche per scadenza e altro?

Technetium campo scarso non puoi neanche usare un router esterno con antenna

Si può collegare delle antenne esterne con attacco ts9 al Huawei 818

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile