Qualcuno ha provato a utilizzare il router in dotazione lontano dall'indirizzo registrato? Per esempio se compro il kit fwa in un negozio in liguria poi posso utilizzarlo anche nella seconda casa in lombardia o no? Esiste qualche sorta di legame tra la sim e l'indirizzo sul contratto (e relative bts)?

Grazie per i consigli ragazzi! Alla fine poche ore fa l’ho preso e già montato a casa: vi dico, la linea subito mi si è attivata e va anche molto bene. Con speed test velocità praticamente al massimo (30 mps). Dovrò provare con computer e mentre lavoro, ma per queste prime ore un buon riscontro.

Attivata oggi in negozio (router ZTE MF286D). La sim, però, non è ancora attiva. Strano, no?

comesan Da contratto sì, nella pratica vedo che il router si aggancia a varie bts a seconda di dove viene spostato .Test effettuati in casa,e intorno casa però. A me sarebbe utile capire se dopo i 90 giorni di offerta il router si sblocca per altre sim tim, al momento funziona tranquillamente con altri gestori ma non con la mia sim principale tim

astroelonitz rispondo a me stesso: offerta attiva da oggi. Molto soddisfatto, provvederò quasi sicuramente a disdire Postemobile Casa Web.

Salve ragazzi ! Io invece andrò in controtendenza. Ho attivato l'abbonamento 2 settimane fà e il mio modem ZTE, dopo una connessione e navigazione di 1/2 minuti, si riavvia da solo con tutte le spie ( comprese 3G/4G) fisse che non mi permettono di navigare (servizio limitato). Cosa strana perchè al negozio dove l'ho comprato funziona. Assurdo che ancora non riesco a risolvere il problema visto che ne ho necessità per lavoro.
      Sapete come posso risolvere ?

• Malaga ha risposto a questo messaggio

edoardo_9546 su quelli poste succedeva una cosa simile, riavvii sporadici ma continui, poste sostituiva il modem.
        poi non so come operi tim.

MarcoFan beato te! io sto ancora aspettando attivazione

Ciao, ti hanno attivato la FWA ?
        Oggi, dopo un mese e varie chiamate al 187, mi è arrivato l'SMS e anche l'email che confermano l'avvenuta attivazione.
        Ho inserito la SIM FWA 4G ricaricabile nel B818 263 e non c'è nessun collegamento con
        nessuna BTS, il led Mode del router rimane rosso e quelli del segnale ovviamente spenti indipendentemente dall' APN, come accade inserendo una SIM scaduta.
        Qualche settimana fa si agganciava alla BTS in 3G, non collegandosi ovviamente a internet.
        Non si capisce proprio cosa combinano, attendo 24 ore con la SIM inserita e router acceso e domani
        li richiamo.

Robydue Ciao, alcuni minuti fà ho ricevuto sms che comunica "risoluzione" dei problemi e di verificare nelle prossime 24 ore.... per il momento non è cambiato nulla, ho riavviato e tutto come prima, led status spento

ancora nulla, rifatto sollecito... e vai altro giro altra corsa

Vi aggiorno sulla mia situazione con il b818.
          Arrivato il tecnico Site a casa mi ha cambiato SIM e chiamando Tim cercavano di attivarla ma senza successo, quindi mi ha chiusa la segnalazione come router guasto(anche se funziona con altre sim).
          Il giorno dopo ho richiamato chiedendo la sostituzione e mi viene aperta un altra segnalazione.
          Dopo qualche ora mi richiama un tecnico (mi ha chiesto solo di fare il ripristino dei dati di fabbrica) che mi avvia la pratica di sostituzione.
          Poi chiamato il reparto commerciale ho aperto un reclamo per i giorni non usufruiti.
          Dopo la chiamata mi arriva un SMS con scritto che non c'erano i presupposti per un'eventuale rimborso sulle prossime fatture (ma stranamente i 99€ dell' offerta me li hanno ritornati).
          Ora sono in attesa del router sostitutivo da una settimana e dovrebbe arrivare martedì.

Cimo Ciao, ma cosa hai fatto per ottenere intervento di un tecnico? a me non lo propongono mai

• Cimo ha risposto a questo messaggio

MarcoFan ciao, ho chiamato ogni giorno il 187 e dopo 10 giorni mi è arrivata la prima chiamata del tecnico della site. Probabilmente perché era in zona visto che mi diceva che ha molte attivazioni per fwa.
              Infatti mi ha chiamato due giorni chiedendomi se ero a casa e dopo 5 minuti era già arrivato.
              Comunque mi ha detto che di solito già dopo 15 minuti dovrebbe essere attivo e che Tim ha sbagliato forse con i parametri del router.

Cimo Tim ha sbagliato forse con i parametri del router.

Penso, ma è solo una mia teoria, che la parte più critica sia l'associazione IMEI del modem e seriale della sim, se non coincidono con quello che effettivamente ti hanno inviato non puoi accedere alla rete TIM (per evitare che il modem venga venduto o ceduto a terzi)

Ancora niente, ieri ho fatto molte chiamate al 187.
                Sono in attesa di un secondo tecnico che doveva richiamarmi.
                Mi era stato proposto di mandarmi un tecnico presso l'abitazione per verificare la SIM, personalmente non sono molto d'accordo.
                Poi la richiesta di spedizione a casa di una nuova SIM, che successivamente ad altri accordi è stata messa in sospensione per essere richiamato appunto da un' altro tecnico.
                Ho riscontrato che la SIM , con i parametri del router in AUTO, si aggancia alla BTS in 3G senza ovviamente collegarsi a internet, mentre selezionando solo 4G e come se il router non vedesse la SIM o la stessa fosse scaduta.
                Voi siete agganciati al 3G o al 4G ?
                Una operatrice del 187 mi aveva chiesto prima di tutto se sulla Sim è stampigliata la dicitura "4G" ,
                affermando che non sarebbe da escludere la possibilità che si tratti di una partita sbagliata di SIM 3G.

• fra93 ha risposto a questo messaggio

Sim 4G, si aggancia a rete 3G apparentemente sul modem, se "forzo" rete 4G non va nulla.

le cause possibili che ormai ipotizziamo, tra un pò ne sappiamo più noi che i tecnici del call center...

-errore tra associazione SIM - IMEI Modem
                  -errore SIM e associazione offerta (come se non avesse credito)
                  -errore SIM e associazione numero rete fissa

Sim guasta (rarissimo)
                  Modem guasto (ma l'avremmo già capito) considerando che con altre sim non tim funziona.

Oggi la signorina 187 dice (promette) che verrò contattato per appuntamento con tecnico a casa, finalmente direi!
                  sperando riesca a cavarne piede.

Immagino poi la trafila per recuperare i giorni di offerta non fruiti

• Robydue ha risposto a questo messaggio

Con tutte e due le SIM sono sempre rimasto in 3G.
                    Se volete uscire da questo limbo vi consiglio di dire che è guasto e farvelo sostituire.
                    Chiusa la segnalazione, chiamate il 187 per i giorni non usufruiti.
                    (33 chiamate ,ricevute ed effettuate, al 187 in meno di un mese😂)

Cimo Se volete uscire da questo limbo vi consiglio di dire che è guasto e farvelo sostituire

C'è qualche riferimento da citare per una eventuale richiesta di rimborso ?

• Cimo ha risposto a questo messaggio

Robydue io ho solamente chiesto di avere un rimborso sulla segnalazione e mi ha dato il numero della pratica.
                        Quando avevo fatto il contratto mi ricordo che era 5€ al giorno, tranne le domeniche, di indennizzo.
                        Ora scaricando le condizioni contrattuali è scritto così:

[]

Cimo
                          Grazie mille !!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile