Ciao a tutti. Ho letto un po’ le vostre recensioni ma, ammettendo di capirne poco, mi rimetto a voi e a chi lo sta usando: come vi state trovando? Io ne ho bisogno per lavorare in Smart working, vedere NOW Tv e netflix. Abito a Firenze città e la sto valutando perche non ha vincolo. Che mi dite? Datemi un consiglio sono in super difficoltà!

  • Mimazzo ha risposto a questo messaggio

    La sto usando da un paio di settimane e mi trovo bene con velocità in linea con l'offerta,ma devo anche dire che non ho alternative abitando in casa isolata in un bosco nel Mugello.
    Per te che abiti a Firenze città le alternative dovrebbero esserci,fai comunque dei test con sim Tim nella tua zona e vedi che copertura hai specialmente in orario serale

    EdmondDantes la uso da una settimana e mi sto trovando molto bene, velocità stabile 30/1.5 (certo, questo upload è un po’ basso ma purtroppo non riesce a salire, la ricezione non è il massimo), con ping ultimamente assestato a 29 e jitter 7. La connessione rimane stabile tutta la giornata, weekend e festivi inclusi. Sicuramente per i 3 mesi inclusi me la tengo, ma sono quasi convinto di rinnovare ancora visto che così non è male, l’ideale sarebbe Vodafone o Wind tre ma non offrono questi 930gb che mi fanno molto comodo. Prova con un cellulare tim la questione upload, per lo smart working credo sia fondamentale ahimè, ma ti ripeto, il mio credo sia un caso perché nella posizione più favorevole che ho trovato dopo le prove mi aggancia una bts molto lontana con 3/5 tacche di segnale.

    tim l'ha pensata bene, da un lato ha limitato download/upload ad una eolo30 tipo, dall'altro fa in modo che le bts non si saturino ulteriormente e che tutti abbiano banda per usufruire del servizio e con giga che bastano al 99% dell'utenza.

    Qualcuno ha provato a utilizzare il router in dotazione lontano dall'indirizzo registrato? Per esempio se compro il kit fwa in un negozio in liguria poi posso utilizzarlo anche nella seconda casa in lombardia o no? Esiste qualche sorta di legame tra la sim e l'indirizzo sul contratto (e relative bts)?

      Grazie per i consigli ragazzi! Alla fine poche ore fa l’ho preso e già montato a casa: vi dico, la linea subito mi si è attivata e va anche molto bene. Con speed test velocità praticamente al massimo (30 mps). Dovrò provare con computer e mentre lavoro, ma per queste prime ore un buon riscontro.

      Attivata oggi in negozio (router ZTE MF286D). La sim, però, non è ancora attiva. Strano, no?

        comesan Da contratto sì, nella pratica vedo che il router si aggancia a varie bts a seconda di dove viene spostato .Test effettuati in casa,e intorno casa però. A me sarebbe utile capire se dopo i 90 giorni di offerta il router si sblocca per altre sim tim, al momento funziona tranquillamente con altri gestori ma non con la mia sim principale tim

        astroelonitz rispondo a me stesso: offerta attiva da oggi. Molto soddisfatto, provvederò quasi sicuramente a disdire Postemobile Casa Web.

        Salve ragazzi ! Io invece andrò in controtendenza. Ho attivato l'abbonamento 2 settimane fà e il mio modem ZTE, dopo una connessione e navigazione di 1/2 minuti, si riavvia da solo con tutte le spie ( comprese 3G/4G) fisse che non mi permettono di navigare (servizio limitato). Cosa strana perchè al negozio dove l'ho comprato funziona. Assurdo che ancora non riesco a risolvere il problema visto che ne ho necessità per lavoro.
        Sapete come posso risolvere ?

        • Malaga ha risposto a questo messaggio

          edoardo_9546 su quelli poste succedeva una cosa simile, riavvii sporadici ma continui, poste sostituiva il modem.
          poi non so come operi tim.

          MarcoFan beato te! io sto ancora aspettando attivazione

          Ciao, ti hanno attivato la FWA ?
          Oggi, dopo un mese e varie chiamate al 187, mi è arrivato l'SMS e anche l'email che confermano l'avvenuta attivazione.
          Ho inserito la SIM FWA 4G ricaricabile nel B818 263 e non c'è nessun collegamento con
          nessuna BTS, il led Mode del router rimane rosso e quelli del segnale ovviamente spenti indipendentemente dall' APN, come accade inserendo una SIM scaduta.
          Qualche settimana fa si agganciava alla BTS in 3G, non collegandosi ovviamente a internet.
          Non si capisce proprio cosa combinano, attendo 24 ore con la SIM inserita e router acceso e domani
          li richiamo.

            Robydue Ciao, alcuni minuti fà ho ricevuto sms che comunica "risoluzione" dei problemi e di verificare nelle prossime 24 ore.... per il momento non è cambiato nulla, ho riavviato e tutto come prima, led status spento

            ancora nulla, rifatto sollecito... e vai altro giro altra corsa

            Vi aggiorno sulla mia situazione con il b818.
            Arrivato il tecnico Site a casa mi ha cambiato SIM e chiamando Tim cercavano di attivarla ma senza successo, quindi mi ha chiusa la segnalazione come router guasto(anche se funziona con altre sim).
            Il giorno dopo ho richiamato chiedendo la sostituzione e mi viene aperta un altra segnalazione.
            Dopo qualche ora mi richiama un tecnico (mi ha chiesto solo di fare il ripristino dei dati di fabbrica) che mi avvia la pratica di sostituzione.
            Poi chiamato il reparto commerciale ho aperto un reclamo per i giorni non usufruiti.
            Dopo la chiamata mi arriva un SMS con scritto che non c'erano i presupposti per un'eventuale rimborso sulle prossime fatture (ma stranamente i 99€ dell' offerta me li hanno ritornati).
            Ora sono in attesa del router sostitutivo da una settimana e dovrebbe arrivare martedì.

              Cimo Ciao, ma cosa hai fatto per ottenere intervento di un tecnico? a me non lo propongono mai

              • Cimo ha risposto a questo messaggio

                MarcoFan ciao, ho chiamato ogni giorno il 187 e dopo 10 giorni mi è arrivata la prima chiamata del tecnico della site. Probabilmente perché era in zona visto che mi diceva che ha molte attivazioni per fwa.
                Infatti mi ha chiamato due giorni chiedendomi se ero a casa e dopo 5 minuti era già arrivato.
                Comunque mi ha detto che di solito già dopo 15 minuti dovrebbe essere attivo e che Tim ha sbagliato forse con i parametri del router.

                  Cimo Tim ha sbagliato forse con i parametri del router.

                  Penso, ma è solo una mia teoria, che la parte più critica sia l'associazione IMEI del modem e seriale della sim, se non coincidono con quello che effettivamente ti hanno inviato non puoi accedere alla rete TIM (per evitare che il modem venga venduto o ceduto a terzi)

                  Ancora niente, ieri ho fatto molte chiamate al 187.
                  Sono in attesa di un secondo tecnico che doveva richiamarmi.
                  Mi era stato proposto di mandarmi un tecnico presso l'abitazione per verificare la SIM, personalmente non sono molto d'accordo.
                  Poi la richiesta di spedizione a casa di una nuova SIM, che successivamente ad altri accordi è stata messa in sospensione per essere richiamato appunto da un' altro tecnico.
                  Ho riscontrato che la SIM , con i parametri del router in AUTO, si aggancia alla BTS in 3G senza ovviamente collegarsi a internet, mentre selezionando solo 4G e come se il router non vedesse la SIM o la stessa fosse scaduta.
                  Voi siete agganciati al 3G o al 4G ?
                  Una operatrice del 187 mi aveva chiesto prima di tutto se sulla Sim è stampigliata la dicitura "4G" ,
                  affermando che non sarebbe da escludere la possibilità che si tratti di una partita sbagliata di SIM 3G.

                  • fra93 ha risposto a questo messaggio

                    Sim 4G, si aggancia a rete 3G apparentemente sul modem, se "forzo" rete 4G non va nulla.

                    le cause possibili che ormai ipotizziamo, tra un pò ne sappiamo più noi che i tecnici del call center...

                    -errore tra associazione SIM - IMEI Modem
                    -errore SIM e associazione offerta (come se non avesse credito)
                    -errore SIM e associazione numero rete fissa

                    Sim guasta (rarissimo)
                    Modem guasto (ma l'avremmo già capito) considerando che con altre sim non tim funziona.

                    Oggi la signorina 187 dice (promette) che verrò contattato per appuntamento con tecnico a casa, finalmente direi!
                    sperando riesca a cavarne piede.

                    Immagino poi la trafila per recuperare i giorni di offerta non fruiti

                    • Robydue ha risposto a questo messaggio

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile