• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Ciao, sapete se questo Router (una volta sbloccato) supporta anche VPN Client IPSEC/Open VPN oppure può fare da server VPN? Ha rete guest? Purtroppo trovo pochissima documentazione online.. Grazie

Ma qualcuno usa il firmware T-Mobile con Very mobile ? Ho impostato l'apn corretto (internet.it) sembra collegarsi perché la connessione dati si attiva, ma rimane a 0 KB/s e non naviga. Bisogna mettere qualche impostazione particolare ?

8 giorni dopo

fabiaiz Interessa anche a me in procinto di passare a Very

• fabiaiz ha risposto a questo messaggio

NiniGatto Ti confermo che non ho trovato nessun modo di farlo funzionare con firmware T-Mobile, con il firmware originale poste invece funziona correttamente.

fabiaiz Grazie buona notizia . Si può tornare su firmware originale come su descritto Oppure butto tutto e acquisto un ZTE WebQube . Buon pomeriggio

NiniGatto Sto proprio cercando di capire come riportarlo a firmware originale, al momento ho potuto fare la prova perché ho due router uno con firmware t-mobile e uno con quello originale.

fabiaiz Vai al messaggio 62 ti spiega cosa scaricare Ciao

NiniGatto Si poi l'ho trovato grazie. Ma in realtà ho una buona notizia, prima di ripristinare il firmware originale come ultima spiaggia ho provato a mettere un altra sim nel t-mobile e aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile e ora il firmware t-mobile funziona anche con Very !

fabiaiz Perfetto grazie non sto a sbattermi così ! Provo appena mi arriva la sim e se non mi soddisfa prendo il qube

Grazie @Robydue per il tuo tempo! Sono riuscito ad installare il firmware T-Mobile senza problemi.

Sono l'unico che dopo il cambio recente a infrastrutture Vodafone effettuato da Postemobile noto rallentamenti assurdi?
                Sono passato da 80mbps a 2mbps sia in download che upload... questo anche prima di cambiare firmware.

Avete delle soluzioni o consigli?

• babaz75 ha risposto a questo messaggio

thegreatcornholio se ne parla nel thread dedicato all'offerta PosteMobile Casa, i messaggi degli ultimi 2 giorni sono ... disastrosi. Al punto che è improbabile quella attuale sia una situazione definitiva quanto piuttosto un "work in progress" che si dovrà sistemare (nei limiti del possibile) nei prossimi giorni.

Di fatto - salve rare eccezioni - sono tutti bloccati su velocità di download ... ridicole (56k).

Aprite un ticket, inondiamoli di cacca 🙂

11 giorni dopo

Buonasera, ho un MF286r e ho provveduto con successo al debranding seguendo la vostra utilissima guida.
                  Ho inserito il firmware T-mobile.
                  Capita però una cosa che non riesco a spiegarmi e a capire come modificare: il router, dopo qualche ora che nessun dispositivo è connesso... va in sospensione, come se avesse un'impostazione di power saving.
                  Ovvero stacca il wifi, spegne tutti i led e il solo led di attività lampeggia ogni 8 secondi.
                  Se si preme il tasto WPS o del WIFI si rianima, si riconnette e (con i sui tempi) rimette online tutto.

E' già capitato a qualcuno? Se si, come si può intervenire?
                  Con il firmware di Poste non mi era mai capitato.
                  Grazie anticipatamente.

[cancellato] Si funziona benissimo anche se alcune volte bisogna sbattersi un po di piu' .
                  ricordati di aggiornare poi il firmware all ultima release . Buonagiornata

5 giorni dopo

salve a tutti, un amico è in possesso di un MF286D marchiato tim. Che procedura devo seguire per sbrandizzarlo e sbloccarlo? Lui non è pratico e chiede a me, credo che fine giornata passo da lui. Mi date un link o qualcosa da seguire?
                  grazie

chiedo a @Robydue oppure a @AntonioDiGi (perchè avrò tra le mani oggi o domani un MF286D

un aiuto. grazie mille 🙂

• repcell ha risposto a questo messaggio

repcell mi auto rispondo: ho trovato la guida specifica di @AntonioDiGi ed ho risolto.

13 giorni dopo

Utilizzando la guida di ui blog https://www.uiblog.it/2020/09/zte-mf-286r-mettiamo-un-firmware-diverso-da-postemobile/ è possibile installare qualsiasi firmware ? cioè è possibile rimontare il firmware originale in modo da rimandare il router indietro a poste con lo stesso firmware con cui ci è stato consegnato ?

Un altra cosa che è un attimo off topic. Questo router aggrega 2 o 3 bande ?

un mese dopo

Robydue Complimenti per il lavoro..
                    Vorrei capire una cosa prima di procedere.. Attualmente da me il modem e' connesso con LTE+ al massimo del segnale e la velocita' non e' male.. mediamente 70d/30u. Intervenendo manualmente nella selezione delle bande potrei scegliere delle bande migliori che mi darebbero un incremento di velocita'? Oppure avendo il segnale a 5 tacche (-94db) non potrei ottenere di meglio? Grazie! 😉

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Ale32556 Intervenendo manualmente nella selezione delle bande potrei scegliere delle bande migliori che mi darebbero un incremento di velocita'?

Dipende da che aggragazione sta facendo ora il router, e la disponibilità di bande nella BTS... Se per esempio il router sta facendo 1+3+20, e hai a disposizione la 7 con un buon segnale, allora puoi intervenire manualmente e fare 3+1+7, e allora avrai un incremento

Camel90 Ma il modem fa gia' in automatico un'aggregazione o si collega ad una sola banda? Cioe' se in automatico lo fa da se', ed il segnale a Roma e' ottimo, perche' non dovrebbe aver selezionato le bande migliori? Grazie

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile