Robydue Mi sà che faccio prima a buttarlo.Avevi trovato una buona soluzione per questo cesso di modem..Beato chi non ha avuto problemi di sorta..!Grazie comunque per il tuo lavoro e il tuo tempo
Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?
Prova a cambiare pc, cavo...io ho cambiato 2 cavi + 2 portatili per trovare la combo che vedesse il router, mah.
Potresti provare a riflashare il modem POSTE, che ha un tool tutto suo per vedere almeno di ripristinare il funzionamento.
Al più briccalo del tutto e chiedi il cambio
FabrizioDiMeglio Mi sà che faccio prima a buttarlo
.Avevi trovato una buona soluzione per questo cesso di modem..Beato chi non ha avuto problemi di sorta..!Grazie comunque per il tuo lavoro e il tuo tempo
L'ho comprato per poche decine di euro appositamente per avere la possibilità di "smanettare" e imparare qualcosa in più.
Tutto il tempo che ho dedicato, non vale ovviamente sull'aspetto economico.
Mettilo in un cassetto e se ci sarà qualche possibilità c'i sentiamo.
Robydue ok!grazie
FabrizioDiMeglio Stavo facendo il flash del t mobile,ma nel mentre è andata via la luce per il temporale
In questa situazione credo ti saresti trovato nella stessa condizione anche con altri router magari più costosi.
e niente ragazzi, a malincuore sono stato costretto ad installare nuovamente il firmware di POSTE poichè quello di T-Mobile fa riavviare il modem ogni 1 minuto.
Ho provato a testare diverse bande, diversi apn ma sempre raggiunto il minuto e mezzo di connessione LA CPE di Riavvia.
A questo punto, credo di essere io a sbagliare qualcosa, anche se ho seguito tutta la procedura e se il firmware T-Mobile gira.
E' Capitato Solo a Me?
Ringrazio a chi riuscirà a darmi una soluzione e ringrazio @Robydue per la guida e la velocità in cui risponde.
Vorrei davvero selezionare le bande, spero riusciate ad aiutarmi
EnphasyPossiedo niente ragazzi, a malincuore sono stato costretto ad installare nuovamente il firmware di POSTE poichè quello di T-Mobile fa riavviare il modem ogni 1 minuto.
Se hai tempo potresti provare a ricaricare T-mobile, forse non si era caricato perfettamente, vedi tu.
Robydue
Ho provato a caricarlo 2 volte. Domani provo una terza volta ma davvero non so perché solo a me questo problema
Robydue ho fatto una prova,sembra che il router comunichi,il problema è che non riesco a fare il flash da cmd..o sbaglio qualcosa?
FabrizioDiMeglio ho fatto una prova,sembra che il router comunichi,il problema è che non riesco a fare il flash da cmd..o sbaglio qualcosa?
La risposta del ping che hai ricevuto é del router wifi che usi normalmente 192.168.15.1 , giusto ?
Non basta scollegare il wifi come rete, bisogna disabilitare la scheda wifi da:
Pannello di controllo\Connessioni di rete\modifica impostazioni scheda\click destro su wifi : disabilita
EnphasyPossiedo Ho provato a caricarlo 2 volte. Domani provo una terza volta ma davvero non so perché solo a me questo problema
Eventualmente prova con altri Pc se puoi, anche Malaga lo conferma.
Malaga Prova a cambiare pc, cavo...io ho cambiato 2 cavi + 2 portatili per trovare la combo che vedesse il router, mah.
sì, soprattutto se hai virtualbox, vmware o schede di rete tap da vpn varie, secondo me il tool zte fa a cazzotti, proprio non trovava il modem.
su un altro portatile senza nulla, con ethernet via usb ( non c'è la eth fisica... ) ha visto il modem col tool POSTE ma con lo zte no, ho cambiato cavo ethernet e BOOM, flashato.
Buona serata a tutti
Mi sono quasi arreso ho seguito tutta la procedura quando faccio partire programma per cambiare firmware si connette solo se attivo Wifi con la Lan no...parte update ma dopo qualche minuto si chiude software solo non avendo ingresso USB non capisco come possa risolvere avete consigli
mareblue73 Buona serata a tutti
Mi sono quasi arreso ho seguito tutta la procedura quando faccio partire programma per cambiare firmware si connette solo se attivo Wifi con la Lan no...parte update ma dopo qualche minuto si chiude software solo non avendo ingresso USB non capisco come possa risolvere avete consigli
Il wifi lo devi disabilitare come ho descritto al messaggio N.197.
Poi verifica di avere il collegamento con cavo LAN funzionante: digita sul browser l'indirizzo ip 192.168.0.1 e vedi la schermata di accesso al router.
Se non funziona controlla di avere l'impostazione ethernet su "ottieni automaticamente un indirizzo ip"
A questo punto puoi lanciare il programma che dovrebbe riconoscere il router.
Puoi usare la procedura del messaggio N.62 che è più semplice del procedimento che ho descritto sulla guida all'inizio.
Robydue domani riprovo Anche se avevo già provato a collegarmi al 192.168....
Tramite Lan è si collegava perfettamente cmq proverò con win7
Grazie mille
mareblue73
Eventualmente cambia cavo potrebbe essere difettoso o non idoneo.
Qualsiasi router deve sempre collegarsi al pc con cavo lan.
provate a cambiare anche il alimentatore, cancelate anche i cockie dal browser, e usate la modalita incognito sempre....
- Modificato
@Robydue Scusa la domanda banale, ma non ho avuto modo prima di eseguire l'aggiornamento e ora mi sono leggermente perso... Quando nella guida fai riferimento alle cartelle numerate da copiare, a quale file ti riferisci? Io ovviamente sto tentando di installare il firmware T-Mobile. Grazie
crack3us Scusa la domanda banale, ma per aggiornare/cambiare firmware è ancora valida la guida PDF "Guida firmware EXE..." o si aggiorna con ZTE Terminal Software...? Scusami ma non ho avuto modo prima di eseguire l'aggiornamento e ora mi sono leggermente perso...
Grazie
Il software e' sempre lo stesso, inizialmente avevo preparato le guide
in modo che tutti potessero vedere i passaggi partendo dai firmware originali.
Poi, mi e'stato richiesto di preparare delle cartelle pronte con gli eseguibili.
Sono quelle dei link contenuti nel messaggio N.62.
Robydue Quindi per procedere con il cambio firmware (Poste->T-Mobile) è necessario:
- ZTE Terminal Software Update Framework V1.0.1B02;
- SUF_DL_MF286RV1.00.01;
- ZTE Terminal Software Update Framework T-MOBILE;
Nel caso in cui il programma non riconosca il modem, il file "MyGetCore.dll" da dove lo recupero?
Grazie