Robydue ho fatto una prova,sembra che il router comunichi,il problema è che non riesco a fare il flash da cmd..o sbaglio qualcosa?
Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?
FabrizioDiMeglio ho fatto una prova,sembra che il router comunichi,il problema è che non riesco a fare il flash da cmd..o sbaglio qualcosa?
La risposta del ping che hai ricevuto é del router wifi che usi normalmente 192.168.15.1 , giusto ?
Non basta scollegare il wifi come rete, bisogna disabilitare la scheda wifi da:
Pannello di controllo\Connessioni di rete\modifica impostazioni scheda\click destro su wifi : disabilita
EnphasyPossiedo Ho provato a caricarlo 2 volte. Domani provo una terza volta ma davvero non so perché solo a me questo problema
Eventualmente prova con altri Pc se puoi, anche Malaga lo conferma.
Malaga Prova a cambiare pc, cavo...io ho cambiato 2 cavi + 2 portatili per trovare la combo che vedesse il router, mah.
sì, soprattutto se hai virtualbox, vmware o schede di rete tap da vpn varie, secondo me il tool zte fa a cazzotti, proprio non trovava il modem.
su un altro portatile senza nulla, con ethernet via usb ( non c'è la eth fisica... ) ha visto il modem col tool POSTE ma con lo zte no, ho cambiato cavo ethernet e BOOM, flashato.
Buona serata a tutti
Mi sono quasi arreso ho seguito tutta la procedura quando faccio partire programma per cambiare firmware si connette solo se attivo Wifi con la Lan no...parte update ma dopo qualche minuto si chiude software solo non avendo ingresso USB non capisco come possa risolvere avete consigli
mareblue73 Buona serata a tutti
Mi sono quasi arreso ho seguito tutta la procedura quando faccio partire programma per cambiare firmware si connette solo se attivo Wifi con la Lan no...parte update ma dopo qualche minuto si chiude software solo non avendo ingresso USB non capisco come possa risolvere avete consigli
Il wifi lo devi disabilitare come ho descritto al messaggio N.197.
Poi verifica di avere il collegamento con cavo LAN funzionante: digita sul browser l'indirizzo ip 192.168.0.1 e vedi la schermata di accesso al router.
Se non funziona controlla di avere l'impostazione ethernet su "ottieni automaticamente un indirizzo ip"
A questo punto puoi lanciare il programma che dovrebbe riconoscere il router.
Puoi usare la procedura del messaggio N.62 che è più semplice del procedimento che ho descritto sulla guida all'inizio.
Robydue domani riprovo Anche se avevo già provato a collegarmi al 192.168....
Tramite Lan è si collegava perfettamente cmq proverò con win7
Grazie mille
mareblue73
Eventualmente cambia cavo potrebbe essere difettoso o non idoneo.
Qualsiasi router deve sempre collegarsi al pc con cavo lan.
provate a cambiare anche il alimentatore, cancelate anche i cockie dal browser, e usate la modalita incognito sempre....
- Modificato
@Robydue Scusa la domanda banale, ma non ho avuto modo prima di eseguire l'aggiornamento e ora mi sono leggermente perso... Quando nella guida fai riferimento alle cartelle numerate da copiare, a quale file ti riferisci? Io ovviamente sto tentando di installare il firmware T-Mobile. Grazie
crack3us Scusa la domanda banale, ma per aggiornare/cambiare firmware è ancora valida la guida PDF "Guida firmware EXE..." o si aggiorna con ZTE Terminal Software...? Scusami ma non ho avuto modo prima di eseguire l'aggiornamento e ora mi sono leggermente perso...
Grazie
Il software e' sempre lo stesso, inizialmente avevo preparato le guide
in modo che tutti potessero vedere i passaggi partendo dai firmware originali.
Poi, mi e'stato richiesto di preparare delle cartelle pronte con gli eseguibili.
Sono quelle dei link contenuti nel messaggio N.62.
Robydue Quindi per procedere con il cambio firmware (Poste->T-Mobile) è necessario:
- ZTE Terminal Software Update Framework V1.0.1B02;
- SUF_DL_MF286RV1.00.01;
- ZTE Terminal Software Update Framework T-MOBILE;
Nel caso in cui il programma non riconosca il modem, il file "MyGetCore.dll" da dove lo recupero?
Grazie
crack3us e (Poste->T-Mobile) è necessario:
ZTE Terminal Software Update Framework V1.0.1B02;
SUF_DL_MF286RV1.00.01;
ZTE Terminal Software Update Framework T-MOBILE;Nel caso in cui il programma non riconosca il modem, il file "MyGetCore.dll" da dove lo recupero?
Grazie
Confermo
Il file sempre dal firmware originale.
Buongiorno a tutti,
ieri sera ho tentato dinuovo il cambio firmware e finalmente mi è uscita la voce aggiornamento Router che lo ha aggiornato alla versione B06.
Adesso Funziona perfettamente e non sapete come mi rende felice sta cosa.
Ringrazio infinitamente @Robydue per la bellissima guida ed i files di installazione
mareblue73
Sono i sistemi di sicurezza, Firewall oppure antivirus ecc.
Per il firewall ho già postato delle indicazioni, per gli antivirus vedi di disabilitarli momentaneamente
per l'installazione.
Prova a vedere se questo può esserti utile.
https://www.dc-unlocker.com/imei-repair-by-zte-qualcomm-writer
Robydue Avevo visto anche io una pagina simile,ma non spiegata così!può essere una soluzione.Dopo provo e ti aggiorno..grazie